English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'arte in genere è sempre stato un tema che mi ha attirato e appassionato... ora vorrei tentare di convincere una persona che non sono scarabocchi sul muro ma potrebbero dare un tocco di novità in un posto oramai in decadenza che comunque frequentano molti giovani... il fatto è che questa persona deve darmi il consenso per poi dare il via all'opera... come convincerla? (è un osso duro)

2006-11-10 01:34:18 · 14 risposte · inviata da Sara 1 in Arte e cultura Arti visive Disegno e illustrazione

14 risposte

....fagli vedere degli esempi che hai già fatto....

2006-11-10 01:43:06 · answer #1 · answered by edikante 5 · 1 2

Sono capolavori che imbrattano, ci vorrebbe uno spazio apposito.

2006-11-13 03:32:42 · answer #2 · answered by stryke_it 5 · 2 0

fin quando sono murales carini allora va bene ma se sone delle c****e è meglio un muro grigio

2006-11-10 01:46:51 · answer #3 · answered by Filippo 2 · 1 0

potrebbe essere un'arte perchè ci sono davvero delle cose bellissime ma è comunque vandalismo perchè ho visto degli edifici appena ristrutturati con delle scritte enormi e non è piacevole se si è proprietari dei palazzi e si devono tirare fuori soldi così

2006-11-10 01:44:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Ma parliamo di dipinti murali o di quegli scarabocchi che vorrebbero essere le firme di chi li fa? Nel caso dei murales hai ragione, mentre i graffiti secondo me danno un tono di decadenza anche a posti che di per se' non lo avrebbero!
Se, come immagino, tu stai parlando dei murales, perche' non fai vedere alla persona in questione un modello di quel che vorresti fare? Potresti convincerla!

2006-11-10 01:44:42 · answer #5 · answered by Grilla Parlante 6 · 1 0

Ciao,
io lavoro con giovani e centri giovanili.
Quest'anno abbiamo organizzato di laboratori con classi delle medie e realizzato un murales con un artista che realizza graffiti, il permesso è stato concesso perchè faceva parte di un progetto ed era contestualizzato.
Un idea: interventi in classe a tema, un bozzetto grafico e l'approvazione del preside e del Sindaco.
Dopodichè abbiamo realizzato anche un video del laboratorio.

L'arte è un mezzo di comunicazione, ma può essere anche un modo per stare assieme e fare delle cose con altri.

Perchè non presenti un piccolo progetto su questa tua idea?
Se hai bisogno sono disponibile ad aiutarti.

Comunque sarebbe interessante coinvolgere un gruppo di giovani che frequentano questo posto, chiedere loro cosa farebbero per migliorarlo e come lo farebbero. Ricorda che se fai una cosa dove ci sono altre persone coinvolte è importante avere diciamo il loro assenso ancora meglio la loro collaborazione allora il risultato finale sarà pienamente condiviso.

Una volta sentita l'opinione delle persone e verificato che magari c'è qualcuno disposto a darti una mano nel realizzare l'opera pensate ad un tema e realizzate un bozzetto in scala del vostro disegno.
Ricordatevi anche di verificare i costi per i materiali.

Dopodichè presentate la vostra idea e progetto alla persona o le persone che devono concedervi l'autorizzazione.
Spero di esserti stata utile a presto ciao! ;)

2006-11-13 03:10:58 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

io penso he siano dei veri e propri disegni (ma non le scritte che farebbero tutti) parlo proprio dei disegni...
a me piacciono, prova a spiegare a questo signore/a che ai ragazzipiacciono, mettono allegria e poi sono loro che ci passano il tempo e quindi dovrebbero essere loro a poter scegliere proponigli magari un sondaggio tra chi frequenta più spesso quel posto e magari cambierà idea...
in bocca al lupo

2006-11-10 01:44:52 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Alcuni sono e vere proprie opere d'arte!! Odio invece quelli che scrivono di politica, amore, religione (Dio c'è?). Che scrivessero sui muri di casa loro 'sti imbecilli!

2006-11-10 01:39:12 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

nulla è vandalismo quando è espressione delle proprie mani e del proprio cervello anche una banalissima scritta "tre metri sopra al cielo" è diventata un opera d'arte

2006-11-11 20:47:57 · answer #9 · answered by peg s 2 · 0 1

io sono del tutto d'accordo con te...i murales non sono scarabocchi su dei qualsiasi muri ma qualcosa che ha un significato che a parole cosi non si puo dire..ti comunicano qualcosa che solo tu riesci a sentire ed è una sensazione bellissima....ho convinto pure il mio preside a fare dei murales sulla scuola infatti...sono usciti stupendamente!!
non è arte ma qualcosa di piu...indescrivibe cosi com'è.............
a questa persona li puoi chiedere se puoi fare un sondaggio con i ragazzi che frequenteno questo posto e,siccome sono ragazzi come me, sicuramente diranno che i murales sono scritte o disegni che abbelliscono e danno un senso a un determinato posto che poi cosi facendo diventa unico nel suo genere...in bocca al lupo!!
un bacione

2006-11-10 01:44:06 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers