English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi date tutte le informazioni necessarie per accudire un piccolo
cucciolo di chihuahua?

2006-11-10 00:59:21 · 10 risposte · inviata da Lucia D 1 in Animali da compagnia Cani

10 risposte

Un cane decente? ma che dici?è bellissimo!
Io ne ho presa una poco più di una settimana fa...è dolcissima!
Stai attenta a quello che le dai da mangiare..compra solo cibo di una buona marca o dal veterinario o in negozi per animali seri.Non darle avanzi o dolci.

2006-11-10 01:08:06 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 0

X Silvia:
Noooooooooo! gli omogeneizzati sono veleno per i cani!!! Sono troppo salati!!!!!!!Piuttosto bollosci una fetta di carne, SENZA SALE, e frullala ma non dargli omogeneizzati a questa povera bestiola!!!

Per quanto riguarda l'accudire il cucciolo di chihuahua, ottimo consiglio quello di prendere il cane da un allevamento, ma va anche bene se prendi il cane da chi ha cuccioli disponibili e genitori visibili, se ti da la garanzia di possedere il predigree dei genitori. Per i cuccioli ci vorrà un po' di tempo...

Comunque... Posiziona la cuccia in un luogo protetto e caldo. In bagno metti un panno assorbente per i bisogni "notturni", scegli un posto appartato, ma non troppo, per le scodelle dell'acqua e del cibo. Io ti consiglio vivamente scodelle separate per l'acqua e per la pappa, è molto più comodo.
Ricorda di avere molta pazienza, ma di essere anche severa se fa monellerie.
E poi.............. preparati a vivere la più bella vventura che si possa vivere in compagnia di una cane! Piccolo o grande che sia!


Ah, a chi ha detto che i chihuahua non sono cani, rispondo che i cani in questione hanno molto più coraggio e determinazione di quanto si creda!!!!!!!!!!!

2006-11-10 01:49:10 · answer #2 · answered by pallina_coccolona 3 · 2 1

ciao! Io ho un chihuahua a pelo lungo color champagne... è carinissimo!! Non ci vuole molto... il carattere è un pò forte: abbaia a tutti anche quando bussano alla porta o suona il telefono! Si affeziona molto alle persone della casa: tu pensa che un giorno sono svenuta a casa e si è messo vicino a me e non faceva avvicinare i miei genitori... mi hanno raccontato che non faceva altro che leccarmi la faccia ed abbaiarmi! D'inverno ti consiglio di comprargli un cappottino, a prescindere che sia a pelo corto o lungo, il mio ha freddissimo! sicuramente se lo scegli a pelo lungo dovrai accudire molto bene il suo pelo, quando lo lavi mettigli anche il balsamo e per pettinarlo usa la spazzolina non il pettine (quella con i dentini di ferro come quella per i gatti).
Adesso il mio tesoro ha 13 anni e sta dando dei sintomi di vecchiaia: cataratta, un pò di disturbini al fegato (adesso mangia omogenizzati che sono + delicati per lo stomaco) e un pochino di artrite ma per il resto è una roccia! Addirittura il veterinario ha detto che ha il cuore di un cucciolo!! Vedrai che non te ne pentirai di aver scelto questa meravigliosa razza!! Se hai altre domande puoi farlo tranquillamente mandandomi una mail!

2006-11-10 01:14:45 · answer #3 · answered by Silvia S 2 · 1 0

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?UPNf
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

2017-03-09 23:25:49 · answer #4 · answered by ? 3 · 0 0

ti mando due siti uno e' molto utile....mettilo tra i preferiti....ciao --http://www.dallapartedelcane.it/educazione/base.htm

2006-11-10 02:11:29 · answer #5 · answered by laura_lauit2000 6 · 0 0

intanto la migliore cosa è acquistarlo in un'allevamento, il mio l'ho acquistato nelle zone di brescia, una volta portato a casa la sua cuccia bisogna posizionarla in un luogo ben preciso della casa di maniera che non perda l'orientamento e si abitui all'abitazione..poi per quando riguarda i suoi bisognini in commercio esistono dei panni simili ai pannolini per i bambini in cui il cagnolino si abitua a farli li..in ogni caso puoi consultare un veterinario per quando riguarda malattie e vaccini..

2006-11-10 01:05:49 · answer #6 · answered by youaremysunshine 3 · 0 0

anche se è piccolo, ha le stesse caratteristiche di tutti gli altri cani.
Ciao

2006-11-10 01:07:34 · answer #7 · answered by domesco49 2 · 1 2

le informazioni sono per tutti i cuccioli,portarlo fuori a orari fissi così si abitua a fare i bisognino, si deve abituare al guinzaglio, da cuccioli devono fare 3 pasti, non lo fare avvicinare da cani che non conosci, non puoi sapere se sono vaccinati per ultimo tanta pazienza, amore affetto considera che è un componente della tua casa

2006-11-10 04:10:49 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 2

Tipo
Cane da compagnia.
Origini
Messico, dalla civiltà Maya del 5° secolo.
Alimentazione
Abbastanza facile, ma si consigliano due pasti al giorno
Vita media
Oltre 15 anni
Altezza
Maschi e femmine: da 15 a 23cm
Peso
Maschi e femmine: da 1 a 3kg
Intelligenza
Tende a vivere attaccandosi ad una o due persone. Abbaia molto. Ottimo udito.
Adattabilità ai bambini
Non adatto
Colori mantello
Dal bruno al nero. Esistono due razze: quella a pelo lungo e quella a pelo corto

2006-11-10 01:19:34 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 4

devi dargli della stricnina al mattino e del cianuro la sera
..... ma un cane decente non potevi prenderlo?

2006-11-10 01:02:03 · answer #10 · answered by Riccardo L 1 · 0 10

fedest.com, questions and answers