English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho fatto il test d'ammissione... e nonostante avessi studiato un anno intero, non sono riuscita ad entrare in odontoiatria (adesso è su scala nazionale e i posti sono davvero pochi), sono invece entrata in medicina, una facoltà sì affascinante, ma che non è quello che voglio fare davvero nella vita! Datemi un consiglio, raccontatemi la vostra esperienza...se c'è qualcuno che è già iscritto a medicina... grazie di tutto!

2006-11-10 00:56:34 · 4 risposte · inviata da DainaMoRs 3 in Matematica e scienze Medicina

4 risposte

beh,, la medicina è molto interessante. Capire di come siamo fatti, costituiti biologicamente, anatomicamente, di come hanno origine le nostre azioni, di come sono diverse e come funzionano le nostre cellule o organi penso che sia il massimo di quello che si vuol sapere. Quando ho iniziato a studiare medicina ero contento si, ma non conoscevo ancora quello che la medicina mi stava per regalare..... ti devo dire che mi ha dato tanto,,tanto ,,tantissimo. secondo me 6 stata fortunata!! cerca di continuare che le sorprese & soddisfazioni stanno per arrivare. ciao

2006-11-10 05:34:42 · answer #1 · answered by sixth_sense 3 · 0 0

prova questa facolta..l'anno prossimo tenta il test nuovamente se ci tieni cosi tanto..pero ti posso dire per esperienza personale che è una facolta interessantisima che ripaga di tutti gli sforzi che si fanno per affrontarla..fossi in te ci penserei due volte prima di cambiare corso di studi..
e poi vuoi mettere il prestigio di un medico con quello di un dentista??

2006-11-12 06:31:30 · answer #2 · answered by Alberto C 3 · 1 0

l'anno prossimo prova cmq il test: gli esami del primo anno aiutano moltissimo per i test di ammissione.

inoltre io mi interrogherei un po' sul motivo per cui tu vuoi fare il dentista: se è un fatto principalmente di soldi e comodità di lavoro allora nessun medico potrà eguagliarlo in breve tempo, ma se hai aspirazioni chirurgiche a spettro un pochettino più ampio, io valuterei seriamente le diverse chirurgie del capo-collo (che sono in pratica quei medici che aggiustano gli errori fatti dai dentisti)

2006-11-11 10:42:10 · answer #3 · answered by Claudio M 2 · 0 0

Sicuramente le due Facolta' avranno esami in comune. Prova a dare prima quelli, e il prossimo anno ritenta con Odontoiatria. Se ce la fai, avrai gia' un certo numero di esami che ti convalideranno. In bocca al lupo!

2006-11-10 01:20:55 · answer #4 · answered by Grilla Parlante 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers