Sai Gualberto, su mio marito PESA il debito pubblico, poi pesa IO (sua moglie) poi PESA mia figlia...con le spese anche per le scuole e successiva università, poi PESA il suo lavoro quotidiano (non si è mai ammalato /assentato in 10 anni di lavoro...assurdo) poi PESA la preoccupazione per il lavor che manca a sua figlia, che è mancato anni fa a me, poi pesano le ansie, gli acciacchi che ora si presentano tutti insieme....mentre invece NON pesano le tasse da pagare, perchè (!!!) sono basse PURTROPPO e vorremmo tanto PAGARE DI PIU, che significherebbe che ci entra di più. Cosa che ora NON accade.
Però non ci lamentiamo, perchè ci basta una macchina, un telefonino per mia figlia (pure se lei vorrebbe un "ultima generazione").
Così protestiamo: non lasciandoci travolgere dalla pubblicità di TUTTO e di TUTTI.
Protestiamo comprando cose non firmate, protestiamo disertando stadi, disertando l'acquisto di prodotti reclamizzati (perchè quella pubblicità incide sul prezzo).
Protestiamo allo stesso modo in cui protestammo nel 68, cioè NON cedendo all'acquisto selvaggio, a quello che noi chiamavamo CONSUMISMO....bada bene, consumismo dico, e non comunismo.
Ma oggi vi fanno ragionare su fascismo e comunismo, facendovi perdere tempo (e denaro) e RAGIONE.....visto che non hanno più lo stesso valore le PAROLE comunismo/fascismo, profondamente mutate nel tempo.
Gualberto, hai ragione riguardo alle probabilità del futuro 8che sono le stesse anche per i nuovi nati e anche per i vecchi nate tipo me...) ma...credimi, sono ipotesi che davvero potreste cambiare, rivoluzionando il VOSTRO modo di esistere e di essere acquirenti di ogni oggetto...che dopo poco diventa obsoleto. State attenti e prudenti...e cercate di dare valore SOLO a ciò che veramente HA valore. E non parlo di valore economico.
In bocca al lupo a te, ai giovai, ai miei figli e nipoti...ed a me e mio marito.
:-)
2006-11-10 03:22:25
·
answer #1
·
answered by silvia*** 5
·
1⤊
0⤋
..perchè infierisci così..
..ho appena preso un aulin per dimenticarlo..
..ma niente..
..me lo ricordi tu..
..non si fa così..
..uno ha il diritto di illudersi per 2 o 3 ore al giorno..
2006-11-10 00:38:53
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
E allora? I casi sono 2. O ti metti a lavorare per raddrizzare mamma Italia e fai la tua parte oppure te ne vai!
2006-11-10 00:32:40
·
answer #3
·
answered by ehitucucca 5
·
6⤊
0⤋
C'è un piccolo particolare... il debito pubblico grava su ciascun cittadino, anche chi nasce in questo momento... resta da stabilire quanto l'allarmismo un po' inutile, e poco costruttivo possa essere di sprone a cambiare le cose.... Una politica seria, cosa impensabile evidentemente, avrebbe da tempo ridotto gli sprechi, consentito lo sviluppo, ridato fiducia al giovane, come al pensionato...
Ho una mia personale teoria in proposito, che mi varrà evidentemente una selva di pollici in giù e forse la radiazione....
Ma se siamo così poveri, perchè dobbiamo per forza mantenere, (in ordine casuale e non per costosità) finti invalidi, delinquenti, extracomunitari, assenteisti, enti inutili, organizzazioni improduttive, cantieri fermi... e chi più ne ha più ne metta?
Ci sarebbe un recupero tale di risorse da far risollevare le sorti del debito pubblico... Non è dagli anni '80 che questa cosa si trascina, ma da quando un certo tipo di politica, all'inizio della Repubblica, ha mietuto voti, grazie al clientelismo, all'assistenzialismo, all'impunità...Non è giusto far sentire un ladro chi è in pensione, mettendo, in uno scontro generazionale, i giovani contro i vecchi...E' troppo comodo, ma è purtroppo anche superficiale e inesatto...
Se, ad esempio, invece di sprecare denaro in tante c......una parte del denaro, ciascuno di noi, ogni mese, lo devolvesse per pagare il premio della pensione integrativa o volontaria... non sarebbe male, vero? Così, quando si decide di andare in pensione, ci si potrebbe andare, senza dire grazie a nessuno e soprattutto senza sentire accuse di essere mantenuti da qualcuno...
Integro con un'ammirazione indicibile per wwwsettete la mia risposta, condividendo la sua indignazione....E' possibile mai che a nessuno, dico a nessuno dei vari intervistatori, opinionisti, commentatori e soloni vari, sia mai venuto in mente di dire, a proposito dei vari riordini-furto operati sulle pensioni di noi disgraziati cittadini, che razza di giustizia è quella di poter godere di pensioni allucinanti dopo appena 2 anni , sei mesi e un giorno di legislatura? Cumulabili....Andreotti docet
2006-11-10 01:27:31
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
hai ragione, ma sai una cosa?!? io studio come interprete, in italia si laureano non più di 250 interpreti l'anno... e siamo 56 milioni... credo che il lavoro lo troverò.... e se non dovesse essere in italia, beh, parlo 4 lingue, 2 delle quali sono tra le 5 più parlate al mondo.... un posticino nella vita lo troverò!!!!
hai perfettissimamente ragione solo per una cosa: i giovano d'oggi se ne sbattono le p***e di tutto e fanno l'università solo per poter vivere a carico dei genitori qualche anno in più... e spesso sclgono facoltà -con tutto il rispetto- del c***o, in cui non si fatichi... ma il risultato è direttamente proporzionale allo sforzo...... io non posso che rallegrarmi della situazione: per me avere coetanei id**ti è solo un vantaggio, si traduce in meno concorrenza nella vita!!!
PS:per curiosità, tu quanti anni hai!??!!?
ciao ciao!
2006-11-10 00:36:33
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Quella che dici, è la sacrosanta verità.
C'è da dire che è molto facile restare a braghe calate a fare queste ovvie considerazioni: non è piangendoci addosso che le cose cambieranno...
E se invece di continuare a sottolineare l'ovvio, provassimo a rimboccarci le maniche per cambiare questo schifo di futuro che stanno per lasciarci in eredità?
2006-11-10 00:36:01
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Cosa fate per cambiare le cose?
Vivete con mamma e papà, portate abiti firmati, andate in vacanza, il sabato in discoteca, tirate coca, fate volontariato, manifestate per la pace, vi picchiate negli stadi, rompete le scatole e chi più ne ha più ne metta.
Siete giovani e sognate, vorreste tutto e subito.
Il problema è che forse siete male abituati, smettetela di rompere i C....ni
2006-11-10 00:45:56
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
e tu invece?
2006-11-10 00:33:50
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Condivido la seconda parte della tua riflessione, però a proposito di pensioni tieni presente che dovrebbero essere pagate con i contributi accumulati durante il periodo lavorativo, purtroppo quale sporcaccione ha svuotato le casse della Previdenza Sociale.
2006-11-10 21:38:24
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
E' tutto vero, avrei solo da aggiungere qualcosa sui pensionati: visto che tanti giovani se ne stanno a casa da mamma e papa' fino a oltre i 30 anni e ci mettono ere geologiche per finire l'universita', sara' anche giusto che prima o poi restituiscano il favore...o no?
2006-11-10 01:00:00
·
answer #10
·
answered by Grilla Parlante 6
·
2⤊
0⤋
mmmmmmm. bene ho una bella prospettiva per il mio futuro!!!!!!!!!!!!!
2006-11-10 00:38:46
·
answer #11
·
answered by aneres 2
·
2⤊
0⤋