English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ormai è decisione definitiva: i bambini bielorussi provenienti dagli orfanotrofi non potranno venire in Italia per Natale.
Ecco l'ennesima dimostrazione di quanto il presidente della Bielorussia Lukashenko abbia a cuore la salute e la felicità dei suoi bambini.
A questi bambini, orfani, è stata negata anche l'ultima briciola di felicità: trascorrere il Natale con una famiglia che gli vuole bene.

Lukashenko, sei proprio una mer.da, servo del potere e dei soldi, spero incontrerai sulla tua strada un tiratore scelto della CIA che ponga fine alla tua dittatura e alla sofferenza del tuo popolo.

Ai coniugi Giusto che tutto questo casino hanno provocato per avere agito al di fuori della legalità, dico di sentirsi responsabili di questa sofferenza. Egoisti! Non esiste solo Maria ma altri 20000 bimbi che hanno lo stesso diritto di vedere tutelata la loro infanzia e la loro felicità.

Sarà un Natale tristissimo, per noi e per i bimbi, che come al solito pagano per gli errori dei grandi

2006-11-10 00:23:29 · 4 risposte · inviata da Spiridione 4 in Notizie ed eventi Attualità

X Annamaria m: Cara amica, vorrei andare in Bielorussia questo Natale ma ciò costa un sacco di soldi, inoltre c'è bisogno di un visto speciale per l'ingresso e una volta li non è detto che ti facciano vedere il bambino.
Seconda cosa, io invece credo che questi bimbi che vengono in Italia, che hanno conosciuto una democrazia, benessere, ma soprattutto l'amore di una famiglia, saranno in futuro adulti migliori, che potranno radicalmente cambiare il loro paese e la loro società.
Terzo, come fai a dire che non si può amare veramente un bambino straniero? Vuol dire che tu non hai mai fatto esperienze simili o di affido.Quando accogli qualcuno a casa tua per un certo tempo che siede alla tua tavola e dorme nei tuoi letti e partecipa alla vita familiare, quella persona diventa uno di famiglia e ti accorgi, quando parte, che tutto è più vuoto. E allora conti i giorni che mancano al "ricongiungimento" della tua famiglia allargata.

2006-11-10 19:44:34 · update #1

4 risposte

E' una ingiusta ritorsione sulla pelle di tanti bambini che non hanno nessuna responsabilità e che potevano trascorrere un Natale nel calore di una famiglia,ma ,come giustamente sottolinei,l'atteggiamento dei coniugi Giusto è stato prettamente egoista non tenendo minimamente conto di tutti gli altri bambini e delle famiglie che li ospitavano.

Ciao

2006-11-10 01:43:25 · answer #1 · answered by lupogrigio 7 · 1 0

ti sento molto emotivo. il problema si puo' risolvere, per i bambini che non possono fare il natale in italia, organizzare gli aspiranti genitori o amici a fare un natale al loro paese.
non credo proprio che questo nessuno lo vieti. pero' se vai in quel paese, non troverai solo maria o i ragazzini che, secondo noi sono stati fortunati nel conoscerci. troverai anche gli altri.
mi impegno a venire con voi per natale se organizzate. pero'
credi veramente di fare del bene facendo conoscere a dei ragazzini, tutto il nostro benessere?le nostre comodita? la parvenza di democrazia del nostro paese? poi, loro, dovranno tornare a casa, nella loro realta', e saranno sempre diversi dagli altri che non hanno avuto le ferie italiane, gli amici italiani e chi vuol gbene a loro.
che qualcuno voglia bene a un bimbo straniero io proprio non ci credo. amare vuol dire conoscere accettare le diversita' aiutare senza imporre

2006-11-10 21:42:08 · answer #2 · answered by annamaria m 4 · 2 0

e gli italiani si cagano addosso bastava dirgli niente Più aiuti fine dei fidi le medicine le compri altrove e si sarebbero ammorbidi che cazz l Italia e sempre una potenza in rapporto a la bielorussia

2006-11-10 19:00:21 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Ma ki è?

2006-11-10 08:32:22 · answer #4 · answered by Peteta 3 · 0 3

fedest.com, questions and answers