English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io abbastanza.

2006-11-09 20:07:00 · 34 risposte · inviata da Ugly Betty 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

34 risposte

Ho paura della classe dirigente politica, in generale.

2006-11-09 22:45:31 · answer #1 · answered by Asdrubale A 2 · 0 2

Ma daiiii!... Come si può aver paura di un Governo così???!!!... abbiamo un prete gastronomo (Prodi), un anoressico (Fassino), uno pseudo-moschettiere (D'Alema), un pupone impomatato (Rutelli), un bielorusso con la erre moscia (Bertinotti), la signora Rottermayer (Turco), un tossicodipendente (meglio non dirlo), uno schizzofrenico (Amato), un caciottaro (Mastella), un extraterrestre (Padoa Schioppa), un pecoraro (Scanio), uno che ancora si chiede come ci sia finito lì in mezzo (Di Pietro) e, ciliegine sulla torta, due travestiti (Bindi e Luxuria)...

2006-11-09 21:31:02 · answer #2 · answered by POLEMIX 6 · 6 4

Io non ho paura di questo governo o di quello precedente, ma ho paura della nostra classe politica in genrale, perchè c'è solo smania di potere, di arrivare su una poltrona e finita li. Ho paura che se i nostri politici continueranno a comportarsi in questo modo e a non fare niente di utile per il nostro paese, la cosa sfuggirà di mano, entreremo in una crisi economica devastante (e siamo molto ben indirizzati) e la gente non crederà più nella politica e si ribellerà...destra, sinistra, centro, neri, verdi, gialli, rossi, non fa differenza, questo forse è il vero problema!!

2006-11-09 20:23:13 · answer #3 · answered by Dott. F 5 · 4 2

Ho paura perchè ci consegnano un futuro instabile!!

2006-11-09 22:17:45 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

Credo fermamente che chi manifesti paura è solo perchè non si è informato, non limitiamoci a leggere i titoli, andiamo a fondo con l'intenzione di voler capire. Il precedente governo ha prodotto solo leggi ad personam, favori agli amici ricchi con : depenalizzazione del falso in bilancio, contabilità creativa, condoni tombali : chi ha i soldi non paga le tasse ! I lavoratori dipendenti con il governo di destra sono stati tartassati e non poco..... le grandi opere ? Il grande buco !!!!! Ora non dico che l'attuale governo sia Mago Merlino ma per risanare un disastro ci vogliono dei sacrifici, hanno messo le mani nelle tasche dei + ricchi ed è per questo che si lamentano ... Io lavoro come impiegata e percepisco 900 euro al mese.... nelle mie tasche le mani non le hanno messe !!! Non ho paura anzi sono soddisfatta, indulto a parte del lavoro che stanno facendo... vedrete che le cose miglioreranno ... sono fiduciosa. Vorrei rubare ancora un minuto per dire a chi insulta in modo simpatico i parlamentari di sinistra che può essere vero che Fassino è anoressico, Prodi un sacerdote, Luxuria un trans ecc. ecc. ma vorrei ricordare che precedentemente avevamo gente collusa con la mafia, parlamentari accusati di concussione ecc..ecc.. prima di parlare fare esame di coscienza !!!!
Ciao grazie e scusate se mi sono dilungata !!!

2006-11-09 22:09:53 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 3

Io NO perchè dovrei? Io l'ho votato convintamente e il giorno in cui il precedente inquilino di palazzo Chigi se ne è andato ho proclamato una settimana di festa nazionale. CIAO

2006-11-09 21:23:49 · answer #6 · answered by nigoiram 3 · 5 4

al di là delle preferenze di ognuno su questo governo o sul precedente, destra o sinistra, ti rispondo che secondo me noi italiani abbiamo la capacità di non prenderci mai *troppo* sul serio, e di conseguenza non credo che ci sia bisogno di aver paura di niente.
mi ricordo 10 anni fa circa una discussione con amici francesi che dicevano "avete i secessionisti nella coalizione di governo, non avete paura?" (e si riferivano alla Lega), poi più di recente altri amici stranieri facevano la stessa domanda su neo-fascisti e compagnia bella (non tutti i componenti del governo Berlusca infondono sicurezza, ammettilo...), adesso a qualsiasi americano (democratico o repubblicano) farebbe venire i capelli bianchi vedere i comunisti, vari RC, Pci e compagnia nella coalizione...
...ma noi siamo italiani, no? lo sappiamo che i *nostri* comunisti non sono quelli dei gulag, che i secessionisti e i leghisti non riusciranno a dividere in 2 o 3 il paese, che anche l'estrema destra e l'estrema sinistra di oggi non sono quelle di ieri...
tra l'altro siamo bravissimi a criticare, cambiare opinione, cambiare governo... quindi credo non ci sia niente da temere, piuttosto stiamo a vedere e non cerchiamo di tirare le somme troppo presto.

2006-11-09 20:56:47 · answer #7 · answered by Micol S 2 · 1 0

Ormai c'è poco da fare, i guai li hanno fatti,vedi le aliquote irpef che partono da 15.000 € lordi al 23% da 15.001 al 27%. Ciò significa che come al solito se la prendono con le fasce di contribuenti più povere. Meno male che si dicono comunisti, se erano capitalisti ci ghigliottinavano? Aspettiamoci anche il rialzo dell'ICI. Non hanno vergogna.

2006-11-09 20:39:39 · answer #8 · answered by stryke_it 5 · 5 4

Non ho paura del nostro governo!!! Se sta mettendo nuove tasse, è perchè deve risanare l'economia dell'Italia dilaniata dal precedente governo!!! Ciao ;-)

2006-11-09 20:27:14 · answer #9 · answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6 · 7 6

Io che ho votato posso dire la mia?
Lasciamolo lavorare, non mettiamoci anche noi a fare gli
sciocchi interventini come gli esponenti di partito ai vari TG.
Lasciamolo lavorare, l'Europa lo sta apprezzando,
noi, come al solito, lo investiamo di critiche a valanga.
Alla sua scadenza torneremo al voto e lì decideremo
se cambiare o no. Io comunque l'ho votato a destra.

2006-11-09 20:20:38 · answer #10 · answered by Anonymous · 8 7

E' un brutto governo, ma peggio del precedente è assai difficile che riuscirà a fare.

2006-11-09 20:14:51 · answer #11 · answered by Loretta R 2 · 8 8

fedest.com, questions and answers