English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Qualcuno, per cortesia, potrebbe pazientemente spiegarmi come si collegano 2 portatili utilizzando le schede di rete? Avrei bisogno di informazioni precise passo per passo su come si configurano i pc, dove si trovano gli IP, come si assegnano, dove devono essere immessi, cosa è necessario fare per vedere le cartelle tra i 2 pc...praticamente ogni cosa perchè in questo campo so davvero poco ed è da un pezzo che provo ma non riesco ad avere risultati soddisfacenti. Dispongo di una connessione WLAN che mi permette solo di importare dati dal pc fisso al portatile(ma non nel verso opposto) e necessito comunque di formattare il pc e poi non so come sistemare nuovamente il tutto. Anche l'indicazione di un sito internet dove spieghino precisamente cosa fare è molto gradita! Dispongo di tutte le componeneti necessarie per effettuare il collegamento, ma non ho la più pallida idea di come configurare i pc :-(
Grazie 1000 a tutti!

2006-11-09 19:55:39 · 3 risposte · inviata da MaddoxMaster 2 in Computer e Internet Reti

3 risposte

Se hai un HUB collega i cavi di rete all'hub,e metti indirizzo ip tipo 192.168.0.1 e .2
Se nn hai un HUB ti serve un cavo incrociato che compri nei negozi di informatica
Ti aggiungo alcune cose:...
X la parte sw, (presumo che usi XP): tasto destro su "risorse di rete"->"prprieta'"; dovresti trovare "connessione alla rete locale"->"proprieta'"
Vai su AVANZATE e disabilita' il firewale x questa connessione. Poi ritorna su generale clicca su "Protocollo Interney (TCP/IP)"

Nella finestra che si apre seleziona "Utilizza i seguendi indirizzi"

Scrivi nel primo PC 192.168.0.1 e nel secondo 192.168.0.2
poi sotto 255.255.255.0 (uguale x i 2PC) il resto in bianco
Pigia OK su tutto

Adesso apri "risorse del PC" Tasto dx sul disco (o se preferisci vai su una cartella specifica che vuoi condividere e tasto dx) ->Proprieta' -> conidvisione

Prima attiva la condivisione (all'incirca a meta') , poi devi dire che vuoi condividerla e dare un nome, poi devi specificare i diritti di scrittura (se vuoi che dall'altro PC si possa creare nuove cartelle copiare file, ....)
OK,OK,OK finito

Divertiti

2006-11-09 20:05:28 · answer #1 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 1 0

se hai due portatili recenti la connessione dovrebbe già essere presente una scheda di rete e quindi dovresti avere un presa femmina di rete.
se invece hai dei portatili datati devi inserire una scheda di rete PCMCIA che hanno un presa femmina di rete.
ora se è solo questo il tuo hardware ti basterebbe un cavo di rete handshake (cioè il filo rx è scambiato sull'altro connettore come tx).
Connetti il cavo ai due portatili e dal pannello di controllo lanci connessioni di rete prima su uno poi sull'altro, segui le istruzioni che sono chiarissime ed è fatto gli indirizzi falli gestire in automatico è meglio. Già dopo aver avviato la connessione dal primo portatile potresti vedere il secondo a patto che condividi le risorse sul secondo.
sia attraverso la porta seriale sia attraverso la parallela e la USB è possibile tramite un cavetto handshake connettere i due portatili e poi dal pannello di controllo lanci connessioni di rete prima su uno poi sull'altro, segui le istruzioni
Se non possiedi nessun cavo di cui sopra e vuoi connettere i portatili attraverso delle porte di rete hai bisogno di un HUB che faccia da tramite ai due portatili cioè i cavetti collegati ai portatili entrano nell' HUB e come sopra dal pannello di controllo lanci connessioni di rete prima su uno poi sull'altro, segui le istruzioni.
oppure metti due penne di comunicazione a infrarossi nelle porte USB dei portatili dal pannello di controllo lanci connessioni di rete prima su uno poi sull'altro, segui le istruzioni.
Esiste poi il sistema WIFI dove i due portatili possono comunicare mediante una scheda PCMCIA WIFI in questo caso il softwer contenuto nella confezione delle schede è autoinstllante.
ciao e BF

2006-11-09 20:21:30 · answer #2 · answered by rpsoft57 6 · 1 0

Ti hanno risposto esaurientemente.

2006-11-09 20:51:17 · answer #3 · answered by stryke_it 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers