English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

CARI AMICI, MI RIVOLGO A VOI IN QUANTO CATTOLICI, PER SOTTOPORRE ALLA VOSTRA ATTENZIONE UNA STORIA PARTICOLARE, CHE E' COMPLESSA E MOLTO LUNGA, MA CHE MI AUGURO VERAMENTE COL CUORE CHE ABBIATE LA PAZIENZA E LA GENEROSITA' DI LEGGERE E CERCARE DI COMPRENDERE PER POTERMI AIUTARE, PERCHE' E' VERAMENTE IMPORTANTE, SI TRATTA DELLA MIA STESSA VITA.

CIO' CHE CHIEDO E' UN CONSIGLIO, UN'OPINIONE, UNA RIFLESSIONE DA PARTE VOSTRA, PROPRIO COME UOMINI DI FEDE, SUGLI ASPETTI UMANI E CRISTIANI DI QUESTA STORIA.
IO SONO MOLTO INCERTA, COME POTRETE VEDERE, PER CUI UNA VOSTRA OPINIONE MI SAREBBE ESTREMAMENTE PREZIOSA PER MEDITARE!

AL DI LA' DI QUESTO RITENGO CHE SIA UNA GRANDE STORIA DI SOLIDARIETA' E DI AMORE FRATERNO, VERAMENTE BELISSIMA E PROFONDA, E CHE VALGA LA PENA DI ESSERE LETTA, PER RENDERSI CONTO DI QUALI PERSONE SPLENDIDE E SENSIBILI CI POSSANO ESSERE ANCHE IN UN LUOGO APPARENTEMENTE FREDDO E SUPERFICIALE COME QUESTO!!!

Seguono le mie considerazioni e il testo della storia...

2006-11-09 16:51:47 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Eccomi miei carissimi angeli, sono finalmente qui da voi!
Per ora sarà solo per un breve intervento, sebbene vorrei tanto poter rispondere dettagliatamente anche a tutti gli appelli e a tutte le parole meravigliose che tantissimi di voi hanno speso in mio favore, come avrei già voluto poter rispondere a tutti coloro che mi hanno scritto anche in privato, anzi mi scuso immensamente per non averlo potuto fare!
Ci tengo a spiegarvi che questa mia mancanza non è dovuta ad un fattore di disinteresse, anzi in realtà i miei pensieri sono continuamente rivolti a voi, ai miei angeli, in ogni istante, giorno e notte!
Purtroppo però la mia salute mi rende quasi impossibile trascorrere molto tempo seduta al computer e in questi giorni dolori e febbre sono stati anche particolarmente forti e debilitanti, e sono dovuta rimanere ferma sdraiata a letto a fare delle flebo, oltre ad essere stata anche in ospedale...e anche se ho fatto ugualmente di tutto per riuscire a darvi più riscontri possibile,

2006-11-09 16:52:51 · update #1

so di non essere riuscita a rivolgervi tutto l'affetto che avrei voluto, tutto quello che meritate, e per questo mi scuso moltissimo!!
Ma ora come concentrare ciò che vorrei dirvi?
Sono così tante cose, emozioni, pensieri, sentimenti, considerazioni... ieri ho scritto una lettera dove ho cercato di esprimere tutto questo e di ringraziare ogni persona che mi ha rivolto parole di solidarietà e di affetto, ma essendo estremamente lunga non sono stata in grado di inviarla a tutti per gli spazi ristretti della messaggeria di answers.
Io ci terrei a farvela avere, quindi se anche a voi può fare piacere vi prego di contattarmi all'indirizzo lunaurora72@yahoo.it e di inviarmi il vostro indirizzo email, cosicchè possa spedirla appena possibile a tutti coloro che desiderano leggerla.
Qui, ora, posso solo tentare di riassumere in qualche modo i miei sentimenti...
La primissima cosa è un grazie immenso, il più grande, profondo e sincero che possiate immaginare, con tutto il mio cuore!!!!!

2006-11-09 16:53:23 · update #2

Tutto quello che sta accadendo ai miei occhi è un piccolo grande miracolo, il vostro miracolo, e mi sembra di esplodere di gioia!!!
Per chi non sapesse a cosa mi sto riferendo può facilmente comprendere la mia emozione cliccando qua per leggere la mia storia
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...

e qui per alcuni riferimenti di quanto accaduto, ne metto solo due, ma ci sono state decine di appelli simili, per questo ne sono tanto colpita e sbalordita, quanto felicissima!
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...

Io non avevo domandato nulla e non l'avrei mai fatto, ma alcune mie parole in un piccolo sfogo hanno suscitato l'attenzione di alcuni utenti e ne è seguita un'immensa e incredibile catena umana di solidarietà e di affetto...

2006-11-09 16:57:38 · update #3

Mi avete aiutata tantissimo con il vostro sostegno morale, mi avete commossa, emozionata, fatta piangere di gioia, confortata, fatta sentire meno sola, più amata, compresa e avete ridato una carica di energia, di positività e di speranza al mio cuore che, per quanto sempre pieno di gioia e di voglia di vivere, era un po' triste e affaticato da tanti anni di malattia e da tutto ciò che mi sta accadendo...
Il vostro è un esempio di solidarietà meraviglioso, davvero più unico che raro, e credetemi vorrei gridare al mondo intero quanto amore siete stati in grado di regalarmi e che persone meravigliose ho avuto il dono e la fortuna di poter incontrare!!!
Siete degli angeli, e non esagero affatto...
Non conosco nessuno di voi, ma vorrei ugualmente saltarvi in braccio e riempirvi di baci eheheheh!!
In tanti hanno pensato anche di cercare di darmi un aiuto concreto per sostenere la spesa delle terapie mediche che occorrerebbero per tentare di curarmi e hanno promosso una raccolta di fondi.

2006-11-09 16:58:27 · update #4

Mi state incoraggiando in ogni modo a permettervi di aiutarmi, ad accettare questo regalo e a comunicarvi un conto corrente dove ciascuno di voi possa donare ciò che sente e che può, anche un semplice euro, in quanto come sostenete l'unione fa la forza e senza alcun particolare sacrificio da parte vostra, io potrei invece intraprendere queste cure costose che sono la mia unica speranza, ma che -essendo disoccupata- non posso permetermi e in questo modo, forse, poter stare meglio.
Io apprezzo infinitamente il vostro intento e tutti i vostri sforzi e vi ringrazio profondamente ancora una volta...ma come ho già espresso in privato, sono molto titubante, perplessa, insicura, perchè non so se sia giusto da parte mia accettare tutto questo.
Scusatemi vi prego, ma sono molto bloccata dai miei ideali, perchè, per quanto possa essere in gioco la mia vita, rifletto sul fatto che ci sono milioni di persone che soffrono come e più di me, che vivono situazioni terribili e molto più drammatiche,

2006-11-09 17:21:14 · update #5

ci sono perfino milioni di bambini che muoiono per la fame... e allora chi sono io per avere il privilegio di ricevere questo aiuto?
Non sarebbe in un certo qual modo egoista da parte mia?
Non sarebbe più giusto rivolgere la vostra beneficenza a qualcuno che è in condizioni peggiori della mia?
Queste domande mi stanno attanagliando e non so davvero cosa fare... perchè se da un lato è ovvio che la gioia di avere ancora una speranza sarebbe immensa (già il semplice pensiero mi impazzire di felicità!!!!), dall'altro penso che potrebbe andare a discapito di altre persone bisognose e quindi i valori che mi hanno sostenuta per tutta la vita, ora in qualche modo mi frenano.
Sono però molto colpita anche dalle tante riflessioni che mi avete proposto privatamente, invitandomi a meditare sul fatto che come dobbiamo accettare che Dio possa mettere delle difficoltà sul nostro cammino e che la sofferenza da sopportare possa essere anche tantissima, allo stesso modo dobbiamo riconoscere

2006-11-09 17:21:43 · update #6

e accettare l'aiuto che ci offre, la mano della Sua provvidenza, che può manifestarsi anche nei modi più inaspettati e inattesi.
E in tanti mi avete anche invitata a riflettere sul fatto che, avendo scelto -molto prima di ammalarmi- di dedicarmi agli altri, alla cura del prossimo e all'aiuto dei bambini sofferenti, decidere di non rinunciare alla mia vita sarebbe un gesto prezioso per tutti coloro a cui in futuro potrò tendere la mia mano.
E così, angeli miei, sinceramente ora mi trovo nella più completa confusione interiore e non so quale strada imboccare.

Mi farebbe moltissimo piacere e soprattutto mi sarebbe utile se altre persone mi aiutassero a scegliere, esprimendo la loro opinione in merito, perchè io non vorrei essere troppo coinvolta emotivamente per riuscire ad essere lucida e obiettiva su questo punto.
Me la dareste una mano a riflettere amici?

Per ora comunque vi prego vivamente di sospendere le telefonate e le email che state inviando al sindaco,

2006-11-09 17:22:13 · update #7

al comune e al parroco del mio paese.
Spero di non offendere nessuno nel dire questo, perchè sono assolutamente consapevole della vostra buona fede e del fatto che il vostro intento fosse solo e unicamente a buon fine, anzi lo apprezzo tantissimo!!!
Ma ci sono svariati e validi motivi per cui vi faccio questa richiesta...lo spazio è troppo ristretto per riuscire a spiegare anche questo, perchè è complesso e sinceramente è anche molto personale e delicato, ma vi prego di credermi, francamente mi creereste dei grossi problemi anzichè agevolarm!i!
Sono comunque dispostissima a spiegare meglio tutta la situazione a chiunque senta l'esigenza di approfondire l'argomento in privato.
Ci tengo molto a specificare che questa richiesta non ha nulla a che vedere con una mia eventuale paura o difficoltà di fornire delle "prove" della veridicità della mia storia e della mia situazione!!!
Dal mio punto di vista sarebbe del tutto compensibile se qualcuno desiderasse averne, lo comprendo a pieno

2006-11-09 17:22:45 · update #8

e non "condanno" in alcun modo chi ha espresso qualche titubanza.
Certo alcune frasi molto dure mi fanno un po' male, ma in fondo purtroppo è vero che su internet ci sono anche tanti truffatori, approfittatori e bugiardi di ogni genere, quindi capisco l'eventuale esigenza di sentirsi "tutelati".
Se è questo ciò che desiderate sono in grado di fornirvi io stessa tutte le prove e le conferme che cercate, cartelle cliniche comprese se necessario, ma se è possibile prima vorrei almeno parlarne un attimo, privatamente.
Io sono qui, per fortuna ancora contemporanea, quindi credo che meglio di me non potrebbe farlo nessuno... chiedetemi pure ciò che volete!
Potremo anche arrivare a coinvolgere un'istituzione come il sindaco che faccia da garante, come proposto da bsaett, ma preferirei che lo facessimo tramite me, così da tutelare un minimo la mia privacy e la mia dignità (e quella della mia mamma) da voci indiscrete, pettegolezzi ed umiliazioni qua nel paese dove vivo da poco, vi prego!

2006-11-09 17:23:17 · update #9

E per le altre vostre iniziative di portare la mia storia a conoscenza di giornali, radio, personaggi famosi e trasmissioni televisive...io vi domando solo un attimo di tempo, non dico che sia una brutta idea, ma consentitemi di riflettere un momento, cercate di capirmi.
Voi siete meravigliosi, mi si stringe il cuore, mi emozionate tantissimo, ma è successo tutto talmente in fretta, c'è stata una tale eplosione di idee che ancora non sono nemmeno riuscita a capacitarmene, a meditare, a prendere delle decisioni.
Per andare in televisione a parlare della propria storia, della propria vita, bisogna averci pensato bene, sentirsi pronti, essere coscienti di avere troupe, giornalisti e telecamere in casa, con l'attenzione di milioni di persone critiche e curiose puntata su di sè e l'obbligo di spiegare al mondo particolari dolorosi, difficili e anche molto intimi e delicati.
Non sono certa di essere pronta e che sia questo che voglio...lasciate a me questa scelta per favore, potreste?

2006-11-09 17:23:59 · update #10

Scusatemi per tutti questi discorsi noiosi, il messaggio è diventato terribilmente lungo e forse anche poco stimolante, ma visti tutti gli appelli che ci sono stati dovevo per forza rispondere anche a questi particolari, e siccome sono tanto coinvolta ed è così importante per me e per la mia stessa vita, non riesco a trattare questi argomenti più velocemente e brevemente, perdonatemi per tutto il tempo che vi ho portato via.
Sicuramente in tanti si lamenteranno per la lunghezza e forse diranno nuovamente che è un'assurda storiella inventata (e anche di peggio che non ripeto), ma so che voi, angeli che mi avete sostenuta, avrete anche la pazienza di leggere tutto quanto, proprio perchè possedete una sensibilità e una profondità d'animo immense e veramente speciali, e una generosità di cui pochi sono capaci!!!
Siete un dono del cielo e incontrarvi è stato uno dei regali più belli che la vita mi abbia fatto!
Qualunque cosa accadrà non lo scorderò mai e vi porterò nel cuore per sempre!!

2006-11-09 17:24:31 · update #11

Oggi sarò in ospedale quindi non potrò scrivere e nonostante stanotte non abbia riposato, non ho fatto ugualmente in tempo a rispondere agli altri appelli e a tante persone in privato...scusatemi davvero, perchè le vostre parole sono talmente meravigliose e il vostro affetto così dolce, che meritavate un bacio ciascuno (e anche molto, molto di più) ma proprio non mi è stato possibile.
Ora però invierò questa "domanda" su più di una cartella answers e poi metterò almeno brevemente un collegamento sui vostri appelli (quelli che sono riuscita a trovare) che vi riconduca qua, cosicchè possiate leggermi quasi tutti.

Grazie, grazie ancora a ciascuno di voi per le cose splendide che avete fatto e per quanto vi siete prodigati...vi abbraccio fortissimo uno ad uno, con tutto l'amore, la riconoscenza e l'ammirazione che provo per voi, miei angeli!!!

VI VOGLIO BENE!!!!
Lunaurora Irene

2006-11-09 17:25:03 · update #12

.

Inserisco di nuovo i link che non so come mai non funzionavano, grazie mille per la segnalazione!!
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AvgkGhgF2p919ir5jUVbzVrwDQx.?qid=20061104235426AANLWx4

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al5PPGF3R633mH_G4v7zeJbwDQx.?qid=20061109084122AA2h59E

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=ApEsxM5ttuDxvMJdFgqlLCbwDQx.?qid=20061107102932AA7como

2006-11-10 07:59:11 · update #13

CARO LEO,
anch'io non credo alle "catene di Sant'Antonio", ma questa non lo è. E' una catena umana di solidarietà e affetto fraterno, nata spontaneamente e senza alcuna mia richiesta di aiuto. Si sono diffuse decine e decine di appelli da parte di utenti che non si conoscono fra loro e che non conoscono me, senza che io abbia mai nemmeno dato una risposta per giorni. Credo sia un segno di sensibilità incredibile (NON verso di me, ma per il gesto in sè stesso, profondo e altruista!!) e forse il mondo sarebbe migliore se le persone reagissero in questo modo più spesso davanti alla sofferenza, anzichè rimanere indifferente o perfino dissentire...
E a mio avviso qualunque luogo è adatto per manifestare amore verso il prossimo, non si può distinguere dove è opportuno o no farlo.
Solo la mia opinione naturalmente e comunque rispetto la tua. Baci.

2006-11-10 21:02:06 · update #14

*************************************
CARO DIABLO,
è sempre meglio riflettere prima di dire “io al tu posto fare, urlerei al mondo…” perché immedesimarsi nei sentimenti e nelle condizioni altrui è molto difficile, soprattutto parlando di una persona “moribonda” o “malata terminale” come mi definisci tu. Entrano in gioco troppi fattori morali interni ed esterni in situazioni così delicate.
Ma quello che mi lascia veramente perplessa è come puoi riuscire a giudicare con tanta sicurezza una storia che non conosci affatto, perché i collegamenti che la spiegavano non erano attivi (ora li inseriti di nuovo, scusate), quindi nemmeno ci hai dato un occhio e tu stesso hai detto di aver letto a bocconi le mie parole, perché il discorso era logorroico…forse era meglio non leggerlo proprio, se la lunghezza ti creava dei problemi (nessuno ovviamente è obbligato) anziché dare giudizi affrettati e superficiali, perché non possono essere diversamente quando si parla senza conoscere le cose..

2006-11-10 21:47:11 · update #15

E’ vero, era lungo perché c’erano centinaia di persone che si erano mobilitate per me, cercandomi a gran voce e facendo domande e considerazioni a cui era giusto poter rispondere, visto che per giorni non mi era stato possibile scrivere una sola parola di ringraziamento a queste splendide persone, a causa della salute che non mi permetteva neanche di mettermi seduta…per rispondere alla tua affermazione dove dici che ti insospettisce il fatto che una moribonda scriva così tanto. E comunque non sai quanta fatica o dolore possa essermi costato farlo, e potrei fare un discorso bel discorso penoso e drammatico per spiegarlo, ma lo evito perché non amo autocommiserarmi e piangere addosso né a me, né agli altri. Forse per questo non sono capace di a “urlare al mondo le mie sofferenze”; come consigli tu.
La vita è questo, purtroppo è anche questo. Dio ci ama immensamente, ma ci sottopone anche a prove molto dure su questa terra. Durante ogni istante mentre sto scrivendo migliaia di persone

2006-11-10 21:48:34 · update #16

e di bambini ovunque nel mondo intorno a me soffrono e muoiono, quasi sempre in silenzio e in solitudine. Chi sono per gridare più forte di tutti loro??
E per lo stesso motivo la mia coscienza mi rende tanto insicura nell’accettare quel contributo, quel dono, che in tanti mi pregano quasi disperatamente di accettare, e l’ho spiegato nel mio discorso, ma forse non hai letto nemmeno quello, per questo dici che sto solo chiedendo dei soldi, ma fingendo di non volerli.
Sbagli, sbagli davvero diablo.
Se non avessi una coscienza li avrei già accettati e con solo un minimo di furbizia avrei anche potuto giocare a farmi molta pubblicità in modo ben diverso, facendo facilmente leva su tutto ciò che si sta movendo per me.
Pensaci un istante solo, se avrai la pazienza di leggere. Un abbraccio.

.

2006-11-10 21:50:01 · update #17

CARA MARTE,
naturalmente cattolici e non hanno uguale cuore e cervello, infatti domanda l’ho inserita sia qui che in altre 3 categorie. A chi ha fede chiedevo solo in più un’opinione inerente la considerazione specifica che ho fatto in relazione a nostro Signore.
Non voglio contraddirti, ma francamente non credo tu mi abbia capita...non sto assolutamente cercando di tirare i remi in barca perché la situazione si è ingigantita. Nulla di tutto ciò. Ho solo chiesto di non sommergere di telefonate, email ed appelli il sindaco, il parroco, i carabinieri, ecc…e di attendere un attimo anche per quanto riguarda televisione, mass media, personaggi celebri, ecc.
Non so se è questo che voglio e vorrei avere un attimo di tempo per riflettere, per mille motivi che ho spiegato qui, in altre sedi, e anche per altri che vorrei rimanessero riservati.
Come sai non è MAI stata mia intenzione chiedere aiuto, non ho fatto alcun appello e non ho esposto la mia situazione pubblicamente…ho solo scritto

2006-11-11 13:40:40 · update #18

una parte dei miei pensieri e dei miei sentimenti in una risposta semplice come mille altre, perché mi era appena stato detto che ero in serio pericolo di vita e avevo bisogno di sfogarmi, nient’altro.
Tutto questo è nato spontaneamente ed è andato avanti per giorni senza che io dicessi più una sola parola pubblicamente. Ma tutti chiedevano, mi cercavano, facevano appelli, e così quando la salute me lo ha permesso ho risposto a ciò che mi veniva chiesto…riguarda me, la mia vita, direi veramente molto da vicino, quindi perdonami ma non vedo perché sarebbe stato meglio non scrivere, ovvero non ringraziare e non dare delle risposte a persone splendide che mi dimostravano affetto, e non capisco nemmeno per quale motivo se voglio meditare un attimo su quanto mi è stato offerto dovrei farlo in silenzio.
Sono confusa, l’ho ripetuto mille volte, e il parere di altre persone può aiutarmi a riflettere e a vedere le cose sotto altri punti di vista. Inoltre amo scrivere quando posso,

2006-11-11 13:41:42 · update #19

20 risposte

...Abbiamo così tanto da donare agli altri, cara lunaurora... e non parlo certo solo di soldi... Siamo stati creati a Sua immagine, credi forse che un gesto d'amore per te possa limitare la nostra capacità di fare del bene anche ad altri? Ogni singolo pensiero, gesto o contributo che desideriamo offrirti, non è rubato ad altri se non al nostro egoismo!
Lo sai che l'amore si nutre di amore, e questa esperienza sta "nutrendo" i cuori di tutti noi e ci sta rendendo più generosi. Se ci sarà qualcun altro che, oltre a noi tutti, beneficerà di questa storia, credo sarà proprio grazie a questa reazione che si è innescata... tu adesso non interromperla...
E' una gioia vedere che il tuo pensiero torna sempre agli altri e credimi, già ora li stai aiutando e so che lo potrai fare ancora di più in futuro... ma adesso è il momento di pensare a guarire!
Noi siamo con te, comunque!

2006-11-10 21:58:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Ci sono delle cose più grandi di noi, delle cose a cui apparteniamo e che senza di noi non sarebbero. La solidarietà, e l'amore che ha sprigionato, è una catena che non può essere spezzata. Accettando il soccorso che ti viene offerto aiuti i bambini che ami tanto, i bambini affetti dalla tua stessa malattia o da altre malattie rare e che non hanno il dono della scrittura che Dio ti ha donato. Scrivi, parla per loro, esci dal tuo riserbo. Aiutali lasciandoti aiutare.

2006-11-09 22:43:00 · answer #2 · answered by Lino41 6 · 6 0

Ti rispondo perchè in primo luogo voglio farti le mie scuse.Non ti ho creduto,e oggi ho capito ancor di più quanto fossi in grave errore.
Volevo dirti che al di là di accettare o meno dei soldi che TU NON HAI CHIESTO(Capito,cari scettici come ero io???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ma che tutti nella misura che possiamo vogliamo darti,vorrei porre la tua attenzione su qualcos'altro.
Tu chiedi di non farti pubblicità,ma non credi che sia tuo dovere(anche per dar un senso alle tue sofferenze fisiche e psicologiche) cercare di far conoscere la tua malattia,di cui purtroppo anche io soffro,e con la tua lotta accompagnare anche quella di chi vive i tuoi stessi problemi?
Oggi ho avuto l'ennesima visita,e tu sai che vuol dire,e mi sento uno straccio.
Quindi scusami,ma non riesco a mettere nero su bianco tutti i pensieri che vorrei..................
Quasi quasi cancello la risposta........................

2006-11-10 00:19:21 · answer #3 · answered by Penelope1{Ajò} 6 · 6 1

Qeullo che io penso già lo sai, sono con te, al tuo fianco e ti aiuterò sempre. Anche semplicemente con una parola di conforto.

Ma, vorrei approfittare di questa domanda per dialogare un po' con i tanti, non solo quelli che hanno risposto qui, ma anche in altre sedi, altre domande, per denigrare, per esprimere tutto il loro lugubre sospetto, per infangare un'altra persona.

A voi, che dite che i link non funzionano (è vero, talvolta non funzionano, ma talvolta sì, credo dipenda da Answers, non da chi li posta!), credete che ciò vi autirizzo a dire che è un falso, una storia inventata ad arte per spillare quattrini alla gente ? Chi siete voi per dare giudizi così trancianti senza sapere nulla di ciò che è stato detto prima ? Mi fate pena, sì, perchè basterebbe così poco, cliccare sul profilo di Lunaurora e andare a leggere le sue domande e le sue risposte, fare una piccola ricerca di pochi minuti, per leggere ciò che è e ciò che non è, e invece vi stancate troppo a fare ciò, è evidente che siete gente molto impegnata, con una vita piena da vivere, che non avete nemmeno il tempo di stare ad ascoltare gli altri. Allora fareste miglior figura ad andarvene da qui, tornate a rispondere alle domande da tre righe e via, giusto per scalare la classifica di Answers, e pavoneggiarvi con gli altri. Vedi come sono bravo ? Sono primo in classifica. Ho tutto le risposte migliori!
Ma non hai nemmeno ascoltato realmente una domanda.

Sinceramente questo servizio, Answers, è pessimo, e lo scriverò a Yahoo, perchè invoglia gli stupidi che non hanno altro da fare che dire scemenze a venire qui e mettere pollici versi o dire scempiaggini.
Dovrebbe essere qualcosa di più serio. Perchè può essere pericoloso, e non mi riferisco al caso di Lunaurora, questo ci tengo a precisarlo, ma ad un altro caso di una persona che ha manifestato, su queste pagine un profondo malessere. Ho letto delle risposte che mi facevano ribrezzo, di gente che lo insultava quasi, o di altri che non lo prendevano sul serio. Ma nessuno si è mai posto la domanda, se fosse vero ? Se per caso fosse vero che dall'altra parte c'è una persona reale, con problemi seri, e non sa, o non ha nessuno con cui condividerli, e fa un estremo tentativo di aprire un dialogo con qualcuno, perchè non sente dentro di se nessuna altra speranza, e......... gli si risponde in quel modo orribile. Significa condannarlo ! Questo significa.

Ma già, a voi che interessa, per voi questo è un gioco. Carico sul computer l'ultimo gioco, Calcio 2007, anzi no, vado su Answers e mi diverto un po'. Che mi frega poi degli altri, sono solo dei nick name, delle figurine su un vasto terreno che io non conosco e non vedrò mai, posso dire e fare tutto quello che voglio. E' un gioco come un altro, una cosa VIRTUALE. Sì, virtuale, ma detta così sembra quasi una bestemmia, perchè noi, le persone reali dietro a quelle immagini di un pollice, dietro qui soprannomi a volte ridicoli, non siamo virtuali, e nemmeno i nostri sentimenti, le nostre paure, i nostri pensieri, lo sono. E' tutto vero.
Certo, ci può essere chi fa finta, chi gioca, chi si inventa una vita diversa, forse proprio perchè la sua non gli piace, e stuzzica gli altri. Capita, ma il pericolo è che in tanta virtualità, in mezzo a tante persone che giocano e dicono cose non vere o vere solo a metà, ci sia qualcuno che dice il vero, e quel vero è talmente vero che noi non vogliamo accettarlo, è talmente duro che noi non possiamo accettarlo, no, questo deve essere un gioco, deve essere un momento di svago e divertimento, che fai tu, ti permetti di rovinarmelo, di inserire la vita vera anche qui tra i miei giochi, io già ho una vita di m.e.r.d..a, e nemmeno qui posso stare in pace ? No, non ci sto e ti dico che tu non sei reale, sei solo un gioco, come tutti gli altri, non mi avrai, non mi rovinerai la giornata, perchè questo ti dico che sei un gioco, un falso, ti inventi le cose, non sei reale, quindi va via, torna al tuo mondo, sii...................... VIRTUALE !

Ed ecco che il cerchio si chiude, torniamo al nostro gioco, e possiamo guardarci in faccia, allo specchio, domani, prima di andare al lavoro. Torniamo alla nostra squallida vita, con squallidi lavori, fatta di squallide giornate, e poi ci chiediamo perchè, cosa c'è di sbagliato in noi. Non saranno mica gli altri ad essere sbagliati ? Noi siamo tanto buoni e gentili, ci ripetiamo giorno dopo giorno,aiutamo tutti, rimuginiamo mentre milioni di bambini muoiono nel mondo tendendoci la mano che non vediamo, siamo così generosi, ci assicuraimo, mentre un povero mendicante ci chiede solo un euro, per favore, solo un euro per campare un giorno di più.
Ma noi non lo abbiamo sentito, così compresi in noi stessi, nelle nostre idee e parole, siamo sordi al mondo che ci circonda.

Non volete sentire le parole di Lunaurora, allora perchè scrivete qui, perchè la dovete ricacciare nel suo mondo, se c'è qualcuno qui che vuole darle un piccolo conforto, anche solo una parola, chi siete voi per venirmi ad avvertire, attentoooooooooooo, potrebbe essere un falsooooo ! Ci vogliono le proveeeeee !

No, non avete capito niente. io le mie prove le ho, le ho avute fin dal prime momento, le prove che dietro una piccola imaagine di pochi e sparuti pixel ci sia una persona vera, con sentimenti forti, che ci sia una persona che non ha chiesto niente, lasciando trasparire, quello sì, tra parole di una gentilezza non comune, un dolore nell'anima, queste prove io le ho, le ho avute fin dal primo momento. E sono le sue parole.

Leggetevi QUESTE parole:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AqxCfYQASyfITwH1cjhvkXoZDgx.?qid=20061101084220AANWbS6

Il link dovrebbe funzionare. Leggete e capirete cosa intendo!

Chiedo scusa per lo sfogo, ma non ne potevo più !

2006-11-11 21:52:15 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 0

ciao lunaurora,se vuoi contattarmi io c sono,ora e sempre...un bacio,amika mia.

2006-11-10 00:37:12 · answer #5 · answered by **Seba** 3 · 3 0

Ciao. Sei una ragazza fantastica. Ho letto la tua storia fin da quando l'hai raccontata la prima volta. Ho partecipato anche solo virtualmente quando è stata diffusa da utenti ai quali rispondo regolarmente. Io non ho mail in chiaro qui, ma se hai il messenger yahoo in chiaro sul tuo profilo potrò contattarti e se ne hai voglia parlare quando vuoi. Coraggio ne hai già da vendere ma sicuramente adesso provi anche quella magnifica sensazione di amore trovato in un posto che, come nella vita reale, è pieno anche di male.
A presto :-)

Ho appena letto la tua ultima risposta ad uno dei tanti appelli fatti per te qui in answers.
Hai replicato duramente all'utente Marianna che si è prodigata in mille modi per cercare di aiutarti. E' vero che la privacy è un diritto ma dare tanti dettagli in rete espone. Quando si racconta completamente una storia così drammatica e delicata è inevitabile che possa estendersi a macchia d'olio. Chi lo ha fatto lo ha fatto per amore e per essere di aiuto.
Credo che abbia ragione Marte, su tutto........

2006-11-09 18:41:33 · answer #6 · answered by Baky 5 · 4 1

Sono contenta di leggere finalmente tutto ciò ke pensi, e credimi ke ho preso la tua storia a cuore, xkè credo ke tu ne abbia realmente bisogno. Come ho ripetuto + volte, l'unione fa la forza e la forza in questo momento siamo noi!!
Capisco ke x te è una decisione difficile, ma come dici tu siamo "angeli", e se siamo arrivati nella tua vita, un motivo ci sarà!!
Secondo me niente succede x caso e credo ke Dio abbia capito ke persona speciale sei e hai sempre dedicato la tua vita ad aiutare gli altri, mi sembra giusto ke x una volta siano gli altri ad aiutare te!!!
Ti prego........siamo qui solo x te!!
T.V.B. anke se non ti conosco!!!

2006-11-09 18:32:24 · answer #7 · answered by scattiata_83 4 · 3 0

lunaurora vuoi contattarmi che ne parliamo?

2006-11-09 16:57:59 · answer #8 · answered by . 6 · 4 1

Ciao meravigliosa creatura, credo che ormai i miei pensieri ti siano chiari, io ci sono sempre e come sempre ti mando un grossissimo abbraccio.

Non preoccuparti di rispondermi, so che questo ti costa dolore fisico e preferisco che pensi alla salute invece che ad una risposta.

2006-11-10 21:58:01 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 0

Dato che domandi ai cattolici (anche se non ne comprendo la ragione poiché i cattolici hanno lo stesso cuore e lo stesso cervello di chi non lo è) io ti risponderò, essendo cattolica, dicendoti che se hai bisogno di meditare fallo, ma fallo in silenzio.
Le parole, cara Irene, sono pietre e una volta dette possono anche fare danni.
Ho capito da quel che scrivi che hai voglia di tirare i remi in barca, ma se davvero lo vuoi fare perché ti sei accorta che la vicenda è troppo ingigantita, smetti di scrivere.
Scrivi bene, ma non abbastanza e con le troppe parole rischi di fare dei danni, soprattutto, a te stessa.
Un caro saluto e se vuoi parlarmi io ci sarò.

P.S. Resto del parere che scrivi "troppo" e soprattutto "leggi" poco e con disattenzione. Non è detto che chi ti fa qualche critica lo faccia per il tuo male così come non è detto che gli osanna che ricevi siano per il tuo bene. Rifletti. Se il mio consiglio non ti va non accoglierlo, io per onestà ho preferito dirti quel che penso. E, se mi permetti, ti dico ancora una cosa: non mi risulta che tu non abbia MAI chiesto aiuto perchè lo hai fatto da subito, velatamente, ma senza incertezze. Ed infatti tutti lo hanno capito e raccolto.
Il mio invito alla prudenza rimane.
Auguri e buona domenica.

2006-11-09 20:04:23 · answer #10 · answered by marte 6 · 6 4

Tu per noi sei come una sorella ormai :una sorella che sta male e che ha bisogno del nostro aiuto:Come vedi dio vede e provvede, tu hai seminato amore intorno a te, sei stata la prima ad aiutare chi stava male,e amore è tornato da te.Sei tu un povero angelo che ora sta male e non potevi aspettarti che questo, che persone simili a te si commuovessero profondamente per la tua vicenda e si adoperassero per fare qualcosa tutti insieme.grazie per le tue splendide parole di cui abbiamo bisogno.La tua forza è unica:nel tuo dolore riesci a dedicarci il tuo tempo e deve essere veramente stancante per te. Noi siamo qui anche per te, sapere che comunque a qualcosa ti siamo già serviti a tirarti un pò su l'animo,ci rende già felici.Scusaci per l'irruenza dei tentativi di appelli telefonate ecc, ma la tua storia ci ha davvero colpiti e vogliamo fare qualcosa .Ti vogliamo bene Lunaurora e preghiamo per te.Un abbraccio forte a te e alla tua mamma.
antocor69@yahoo.it

2006-11-09 17:51:05 · answer #11 · answered by Magic§Sùuna 5 · 2 0

fedest.com, questions and answers