Eccomi miei carissimi angeli, sono finalmente qui da voi!
Per ora sarà solo per un breve intervento, sebbene vorrei tanto poter rispondere dettagliatamente anche a tutti gli appelli e a tutte le parole meravigliose che tantissimi di voi hanno speso in mio favore, come avrei già voluto poter rispondere a tutti coloro che mi hanno scritto anche in privato, anzi mi scuso immensamente per non averlo potuto fare!
Ci tengo a spiegarvi che questa mia mancanza non è dovuta ad un fattore di disinteresse, anzi in realtà i miei pensieri sono continuamente rivolti a voi, ai miei angeli, in ogni istante, giorno e notte!
Purtroppo però la mia salute mi rende quasi impossibile trascorrere molto tempo seduta al computer e in questi giorni dolori e febbre sono stati anche particolarmente forti e debilitanti, e sono dovuta rimanere ferma sdraiata a letto a fare delle flebo, oltre ad essere stata anche in ospedale...e anche se ho fatto ugualmente di tutto per riuscire a darvi più riscontri possibile,
2006-11-09
16:20:01
·
19 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
so di non essere riuscita a rivolgervi tutto l'affetto che avrei voluto, tutto quello che meritate, e per questo mi scuso moltissimo!!
Ma ora come concentrare ciò che vorrei dirvi?
Sono così tante cose, emozioni, pensieri, sentimenti, considerazioni... ieri ho scritto una lettera dove ho cercato di esprimere tutto questo e di ringraziare ogni persona che mi ha rivolto parole di solidarietà e di affetto, ma essendo estremamente lunga non sono stata in grado di inviarla a tutti per gli spazi ristretti della messaggeria di answers.
Io ci terrei a farvela avere, quindi se anche a voi può fare piacere vi prego di contattarmi all'indirizzo lunaurora72@yahoo.it e di inviarmi il vostro indirizzo email, cosicchè possa spedirla appena possibile a tutti coloro che desiderano leggerla.
Qui, ora, posso solo tentare di riassumere in qualche modo i miei sentimenti...
La primissima cosa è un grazie immenso, il più grande, profondo e sincero che possiate immaginare, con tutto il mio cuore!!!!!
2006-11-09
16:20:36 ·
update #1
Tutto quello che sta accadendo ai miei occhi è un piccolo grande miracolo, il vostro miracolo, e mi sembra di esplodere di gioia!!!
Per chi non sapesse a cosa mi sto riferendo può facilmente comprendere la mia emozione cliccando qua per leggere la mia storia
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
e qui per alcuni riferimenti di quanto accaduto, ne metto solo due, ma ci sono state decine di appelli simili, per questo ne sono tanto colpita e sbalordita, quanto felicissima!
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
Io non avevo domandato nulla e non l'avrei mai fatto, ma alcune mie parole in un piccolo sfogo hanno suscitato l'attenzione di alcuni utenti e ne è seguita un'immensa e incredibile catena umana di solidarietà e di affetto...
2006-11-09
16:21:09 ·
update #2
Mi avete aiutata tantissimo con il vostro sostegno morale, mi avete commossa, emozionata, fatta piangere di gioia, confortata, fatta sentire meno sola, più amata, compresa e avete ridato una carica di energia, di positività e di speranza al mio cuore che, per quanto sempre pieno di gioia e di voglia di vivere, era un po' triste e affaticato da tanti anni di malattia e da tutto ciò che mi sta accadendo...
Il vostro è un esempio di solidarietà meraviglioso, davvero più unico che raro, e credetemi vorrei gridare al mondo intero quanto amore siete stati in grado di regalarmi e che persone meravigliose ho avuto il dono e la fortuna di poter incontrare!!!
Siete degli angeli, e non esagero affatto...
Non conosco nessuno di voi, ma vorrei ugualmente saltarvi in braccio e riempirvi di baci eheheheh!!
In tanti hanno pensato anche di cercare di darmi un aiuto concreto per sostenere la spesa delle terapie mediche che occorrerebbero per tentare di curarmi e hanno promosso una raccolta di fondi.
2006-11-09
16:21:48 ·
update #3
Mi state incoraggiando in ogni modo a permettervi di aiutarmi, ad accettare questo regalo e a comunicarvi un conto corrente dove ciascuno di voi possa donare ciò che sente e che può, anche un semplice euro, in quanto come sostenete l'unione fa la forza e senza alcun particolare sacrificio da parte vostra, io potrei invece intraprendere queste cure costose che sono la mia unica speranza, ma che -essendo disoccupata- non posso permetermi e in questo modo, forse, poter stare meglio.
Io apprezzo infinitamente il vostro intento e tutti i vostri sforzi e vi ringrazio profondamente ancora una volta...ma come ho già espresso in privato, sono molto titubante, perplessa, insicura, perchè non so se sia giusto da parte mia accettare tutto questo.
Scusatemi vi prego, ma sono molto bloccata dai miei ideali, perchè, per quanto possa essere in gioco la mia vita, rifletto sul fatto che ci sono milioni di persone che soffrono come e più di me, che vivono situazioni terribili e molto più drammatiche,
2006-11-09
16:22:21 ·
update #4
Non sarebbe in un certo qual modo egoista da parte mia?
Non sarebbe più giusto rivolgere la vostra beneficenza a qualcuno che è in condizioni peggiori della mia?
Queste domande mi stanno attanagliando e non so davvero cosa fare... perchè se da un lato è ovvio che la gioia di avere ancora una speranza sarebbe immensa (già il semplice pensiero mi impazzire di felicità!!!!), dall'altro penso che potrebbe andare a discapito di altre persone bisognose e quindi i valori che mi hanno sostenuta per tutta la vita, ora in qualche modo mi frenano.
Sono però molto colpita anche dalle tante riflessioni che mi avete proposto privatamente, invitandomi a meditare sul fatto che come dobbiamo accettare che Dio possa mettere delle difficoltà sul nostro cammino e che la sofferenza da sopportare possa essere anche tantissima, allo stesso modo dobbiamo riconoscere
2006-11-09
16:23:04 ·
update #5
e accettare l'aiuto che ci offre, la mano della Sua provvidenza, che può manifestarsi anche nei modi più inaspettati e inattesi.
E in tanti mi avete anche invitata a riflettere sul fatto che, avendo scelto -molto prima di ammalarmi- di dedicarmi agli altri, alla cura del prossimo e all'aiuto dei bambini sofferenti, decidere di non rinunciare alla mia vita sarebbe un gesto prezioso per tutti coloro a cui in futuro potrò tendere la mia mano.
E così, angeli miei, sinceramente ora mi trovo nella più completa confusione interiore e non so quale strada imboccare.
Mi farebbe moltissimo piacere e soprattutto mi sarebbe utile se altre persone mi aiutassero a scegliere, esprimendo la loro opinione in merito, perchè io non vorrei essere troppo coinvolta emotivamente per riuscire ad essere lucida e obiettiva su questo punto.
Me la dareste una mano a riflettere amici?
Per ora comunque vi prego vivamente di sospendere le telefonate e le email che state inviando al sindaco,
2006-11-09
16:23:37 ·
update #6
al comune e al parroco del mio paese.
Spero di non offendere nessuno nel dire questo, perchè sono assolutamente consapevole della vostra buona fede e del fatto che il vostro intento fosse solo e unicamente a buon fine, anzi lo apprezzo tantissimo!!!
Ma ci sono svariati e validi motivi per cui vi faccio questa richiesta...lo spazio è troppo ristretto per riuscire a spiegare anche questo, perchè è complesso e sinceramente è anche molto personale e delicato, ma vi prego di credermi, francamente mi creereste dei grossi problemi anzichè agevolarm!i!
Sono comunque dispostissima a spiegare meglio tutta la situazione a chiunque senta l'esigenza di approfondire l'argomento in privato.
Ci tengo molto a specificare che questa richiesta non ha nulla a che vedere con una mia eventuale paura o difficoltà di fornire delle "prove" della veridicità della mia storia e della mia situazione!!!
Dal mio punto di vista sarebbe del tutto compensibile se qualcuno desiderasse averne, lo comprendo a pieno
2006-11-09
16:24:15 ·
update #7
e non "condanno" in alcun modo chi ha espresso qualche titubanza.
Certo alcune frasi molto dure mi fanno un po' male, ma in fondo purtroppo è vero che su internet ci sono anche tanti truffatori, approfittatori e bugiardi di ogni genere, quindi capisco l'eventuale esigenza di sentirsi "tutelati".
Se è questo ciò che desiderate sono in grado di fornirvi io stessa tutte le prove e le conferme che cercate, cartelle cliniche comprese se necessario, ma se è possibile prima vorrei almeno parlarne un attimo, privatamente.
Io sono qui, per fortuna ancora contemporanea, quindi credo che meglio di me non potrebbe farlo nessuno... chiedetemi pure ciò che volete!
Potremo anche arrivare a coinvolgere un'istituzione come il sindaco che faccia da garante, come proposto da bsaett, ma preferirei che lo facessimo tramite me, così da tutelare un minimo la mia privacy e la mia dignità (e quella della mia mamma) da voci indiscrete, pettegolezzi ed umiliazioni qua nel paese dove vivo da poco, vi prego!
2006-11-09
16:24:42 ·
update #8
E per le altre vostre iniziative di portare la mia storia a conoscenza di giornali, radio, personaggi famosi e trasmissioni televisive...io vi domando solo un attimo di tempo, non dico che sia una brutta idea, ma consentitemi di riflettere un momento, cercate di capirmi.
Voi siete meravigliosi, mi si stringe il cuore, mi emozionate tantissimo, ma è successo tutto talmente in fretta, c'è stata una tale eplosione di idee che ancora non sono nemmeno riuscita a capacitarmene, a meditare, a prendere delle decisioni.
Per andare in televisione a parlare della propria storia, della propria vita, bisogna averci pensato bene, sentirsi pronti, essere coscienti di avere troupe, giornalisti e telecamere in casa, con l'attenzione di milioni di persone critiche e curiose puntata su di sè e l'obbligo di spiegare al mondo particolari dolorosi, difficili e anche molto intimi e delicati.
Non sono certa di essere pronta e che sia questo che voglio...lasciate a me questa scelta per favore, potreste?
2006-11-09
16:25:14 ·
update #9
Scusatemi per tutti questi discorsi noiosi, il messaggio è diventato terribilmente lungo e forse anche poco stimolante, ma visti tutti gli appelli che ci sono stati dovevo per forza rispondere anche a questi particolari, e siccome sono tanto coinvolta ed è così importante per me e per la mia stessa vita, non riesco a trattare questi argomenti più velocemente e brevemente, perdonatemi per tutto il tempo che vi ho portato via.
Sicuramente in tanti si lamenteranno per la lunghezza e forse diranno nuovamente che è un'assurda storiella inventata (e anche di peggio che non ripeto), ma so che voi, angeli che mi avete sostenuta, avrete anche la pazienza di leggere tutto quanto, proprio perchè possedete una sensibilità e una profondità d'animo immense e veramente speciali, e una generosità di cui pochi sono capaci!!!
Siete un dono del cielo e incontrarvi è stato uno dei regali più belli che la vita mi abbia fatto!
Qualunque cosa accadrà non lo scorderò mai e vi porterò nel cuore per sempre!!
2006-11-09
16:26:58 ·
update #10
Oggi sarò in ospedale quindi non potrò scrivere e nonostante stanotte non abbia riposato, non ho fatto ugualmente in tempo a rispondere agli altri appelli e a tante persone in privato...scusatemi davvero, perchè le vostre parole sono talmente meravigliose e il vostro affetto così dolce, che meritavate un bacio ciascuno (e anche molto, molto di più) ma proprio non mi è stato possibile.
Ora però invierò questa "domanda" su più di una cartella answers e poi metterò almeno brevemente un collegamento sui vostri appelli (quelli che sono riuscita a trovare) che vi riconduca qua, cosicchè possiate leggermi quasi tutti.
Grazie, grazie ancora a ciascuno di voi per le cose splendide che avete fatto e per quanto vi siete prodigati...vi abbraccio fortissimo uno ad uno, con tutto l'amore, la riconoscenza e l'ammirazione che provo per voi, miei angeli!!!
VI VOGLIO BENE!!!!
Lunaurora Irene
2006-11-09
16:27:30 ·
update #11
Inserisco di nuovo i link che non so come mai non funzionavano, grazie mille per la segnalazione!!
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AvgkGhgF2p919ir5jUVbzVrwDQx.?qid=20061104235426AANLWx4
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al5PPGF3R633mH_G4v7zeJbwDQx.?qid=20061109084122AA2h59E
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=ApEsxM5ttuDxvMJdFgqlLCbwDQx.?qid=20061107102932AA7como
"GARGANTUA E AMICI".... DOVE SIETE ANDATI???
MI MANCANO LE VOSTRE RISPOSTE.....
UN BACIONE!!
.
2006-11-10
08:03:24 ·
update #12
non sapevo niente della tua storia,e,mentre leggevo quello che hai scritto,piangevo,sarà che sto incominciando a invecchiare;
ricordati che il creatore ti è accanto,e,ti aiuterà,e, tramite noi che ci uniamo nella preghiera per te,e,per quelli che come te stanno sofrendo,metterà in opera il suo disegno,che,noi possiamo solo intravedere mai comprendere del tutto,anche se, il creatore ci ha dato la possibilità di vedere e comprendere il suo operato nella sua interezza,è,la fiducia in lui,e, la fede nel suo operato,che mi da la forza di essere felice,e, mi inonda di gioia . ciao dolce amica che la gioia e la felicità sia con te,e, che la tua condizione di sofferente invece di abbatterti ti dia nuova forza per essere gioiosa,e, felice come il nostro creatore vuole......ciao ..un abbraccio...
2006-11-09 20:31:16
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
la domanda è se devi accettare l' aiuto?
Certo, se ti offrono un aiuto per fare questa cura perché no? certo sarebbe meglio per te avere un aiuto di tipo assistenziale e continuo e non una colletta, però quando si è in difficoltà ben vengano tutti gli aiuti, dici che ci sono persone più bisognose di te, questo è vero,però sei tu che adesso ti trovi qui e nel bisogno quindi accetta.
Un abbraccio.
p.s. msg un po' brevi no? (lo dico in tono amichevole e scherzoso)
2006-11-09 18:33:08
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Fatti forza!!Siamo con te!!Un bacio
2006-11-09 17:26:44
·
answer #3
·
answered by Baby88♥ღ 5
·
4⤊
0⤋
fatti forza....quando leggevo mi venivano i brividi.......ti auguro che vada tutto bene!!mi sembra giusta la tua scelta....un bacio e un abbraccio!!!ciao..
2006-11-09 21:52:55
·
answer #4
·
answered by *Valeria* 3
·
3⤊
0⤋
dinogaeta@hotmail.it
non mi va di dire niente, mentre leggevo avevo i brividi alla schiena...
fammi sapere appena avrai deciso ok??
un abbraccio grande grande grande grande
2006-11-09 20:13:39
·
answer #5
·
answered by dinokendo84 2
·
3⤊
0⤋
Buongiorno a tutti e soprattutto a te dolce laura! Ho letto nella domanda che è stato istituito o, che tu hai un numero di conto corrente dove poter fare un versamento: ti sarei grato se mi inviassi il numero di contocorrente e tutti i dati per poterti aiutare in qualche modo con un versamento! Il mo indirizzo mail è: dottorcastagna@yahoo.it!
A sentirci presto, ciaoooooooo!
2006-11-09 18:48:23
·
answer #6
·
answered by doraimon22 3
·
3⤊
0⤋
Al di là di tutto, dolore, angoscia e spese mediche io ti auguro di trovare in Dio la speranza, ti assicuro che è l'unico a riuscire a dare forza e conforto, ed è l'unico che possa aiutarti a sostenere la tua croce...
Con affetto ti auguro che tutto ti vada bene, che riuscirai ad affrontare ogni cosa con la massima serenità e senza paure...
Un abbraccio forte e che ogni cosa vada al meglio
2006-11-09 18:35:48
·
answer #7
·
answered by Fiore 5
·
3⤊
0⤋
Ciao dolcissima, sond'accordo con te nel lasciarti tempo per valutare! inoltre a me la via più facile non è mai piaciuta (a occhio nemmeno a te...!) quindi trasmissioni televisive, pubblicità... lascerei stare, anch'io penso che tra tutta la gente del mondo che soffre ce ne sia anche di messa peggio di te.
Per questo ti ho inviato privatamente la mia mail (wordsworth etc..) perchè se il mio ex amico fosse interessato farei un favore ad entrambe (tu e il mio amico) senza troppa fatica.
Però penso anche che persone in gamba come te non capitano di frequente, e di questo se ne sono accorti in molti... quindi è "tuo dovere" lasciarti aiutare nella maniera che riterrai più opportuna, visto che per molti che stan peggio ce ne sono molti che stan meglio di te...
Ti siamo vicini, vorrei abbracciarti per darti un po' della mia carica, ma posso solo inviarti questo "smack" telematico, e unirmi al coro di persone che sperano di poterti dare una mano.
Ciao ;-)
2006-11-09 16:35:42
·
answer #8
·
answered by Daniele 6
·
3⤊
0⤋
Ciaoooooooooooooooooo Ireneeeeeeeeeeeeeeee
ma che bello vedere la tua domanda, mi ha fatto un piacere immensooooooooo :-)
Tesoro sta tranquilla, non farti nessun problema, non chiederti se è giusto accettare il nostro aiuto, poichè , come dici tu nella tua lettera, chi ti dice che non sia stato Dio a porre la tua situazione davanti ai nostri occhi ?
Non è bello pensare che Dio si manifesta a te quando meno te l'aspetti e in forme diverse da come lo pensiamo ?
E poi l'insegnamento cristiano è di aiutare il prossimo , e noi VOGLIAMO aiutarti.
A chi le dice "furbona" o "truffatrice" ebbene, io dico : ma qualcuno vi obbliga a leggerla ? QUalcuno vi obbliga a donare ?
No vero ? come nessuo vi obbliga a fumare a bere a farvi del male....... quindi se non volete partecipare astenetevi, ma non fate commenti cattivi a chi non se li merita.
Piccola, scrivi quanto vuoi , e fregatene un po' del giudizio degli altri, noi siamo con te, e chi non vuole è libero di andarsene o di non leggerti, per quanto ci riguarda ( e parlo a nome di TUTTI gli amici ) sei e sarai sempre il nostro tesoro .
Un abbraccio forte forte e un sorriso :-) Giuli
2006-11-11 02:24:18
·
answer #9
·
answered by ♥♥farfy12♥♥ 5
·
2⤊
0⤋
Io sono sempre qua e penso spesso a te tranquilla, purtroppo devo fare "i conti" anche con il mio lavoro che assorbe gran parte della mia giornata, per il resto sottoscrivo tutto quello che ha detto Miss Dayan.
Ciao ti mando un mare di coccole seppur virtuali.
2006-11-10 22:18:11
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋