io ho due cagnoloni REX e OLIVIA! i miei bambini :-)
Rexone è un pastore tedesco focato e dovrebbe avere 9 anni, dico dovrebbe perchè l'ho trovato 5 anni fa sotto il mio ufficio...era magro magro, spelacchiato e pulcioso...eppure è stato amore a prima vista! l'ho portato dal veterinario (è lui che mi ha detto che aveva circa 4 anni) e poi a fare toiletta :-) a casa lo aspettava la brandina e il servizio di ciotole del cagnolone che avevo prima (mi ha lasciato nel sonno dopo 17 anni di profonda amicizia :-( ).
Dopo 2 anni io e Rex abbiamo incontrato una persona speciale, e così da 3 anni alla famiglia si è unito mio marito...nonchè orgoglioso papone di Rex :-)
Ma la famiglia è cresciuta ancora! Un anno fa vicino a un cassonetto abbiamo trovato una palla pelosa con gli occhietti vispi e la codina da esagitata! e... stavolta è stato mio marito ad essere colpito dal fulmine...e così OLIVIA è entrata nella nostra famiglia...è un incrocio tra 2 non so che cosa....ma è un amore! Ora ha un anno (abbiamo festeggiato con tanto di torta e candelina) e lei e Rex sono inseparabili :-)
il loro regalino preferito? CORIANDOLI!!! kg di coriandoli fatti massacrando tutti i giornali che trovano per casa
e poi ci sono i baci, i salti...le partite di pallone (anche se alla fine vince sempre Olivia!).
Forse a casa ci si sta un po' stretti, forse casa non sarà mai ordinatissima e impeccabile ma....CHISSENEFREGA! adoriamo i nostri cagnoloni, chi viene a trovarci lo sa...e devo dire che i nostri amici apprezzano i nostri figli a 4 zampe :-)
Per amore loro stiamo cercando un posto con un giardino un po' più grande in modo da dargli più spazio; ci dispiace lasciare la nostra casetta ma...quando la famiglia cresce...o abbatti i muri o si cambia :-)
Qua la zampa a tutti!!!!!!!
2006-11-09 20:57:38
·
answer #1
·
answered by Meg 5
·
4⤊
0⤋
Io ho avuto il mio Eros per 13 anni, è morto l'anno scorso, il 4 Febbraio del 2005 alle ore 10,30. Ancora oggi quando penso a lui ci piango, mi manca da morire. Non riesco a farmene una ragione. Non era un cane, era più di un amico. Lo comprai in un negozio di Aprilia ( LT) il 28 febbraio 1993. Era il primo di sette fratelli. Quando mangiava lui dalla madre, l'allevatore doveva togliere tutti i fratelli dalle sise della madre. Era il capo assoluto dei suoi fratelli. Prima di aquistarlo, mi ero comprato un bel libro sul pastore tedesco. Sapevo tutto su come adottarlo. Ho eseguito alla lettera anche tutti i consigli dell'allevatore. Dopo 2 anni avevo un vero esemplare intelligente, addestrato alla difesa personale, al buon comportamento , alla difesa di tutti i bambini, anche se non li conosceva. Nessun genitore poteva allungare uno schiaffo ad un bambino in sua presenza. Al mare, non potevano immergersi in sua presenza.
Egli capiva che erano in pericolo, li prendeva per i capelli e li trascinava fuori dall'acqua. Quando passeggiavo in giro per Aprilia, tutti mi facevano i complimenti per quanto era bello. Se mi fermavi per la strada e gli dicevi che era bello, dovevi per forza fargli una carezza. Ovunque andavo veniva con me ed occupava tutto il sedile posteriore della mia auto. Gli erano antipatici i benzinai che mi facevano rifornimento, non voleva che toccavano la sua auto. Quando non c'era tanta gente, lo scioglievo dal guinzaglio e si allontanava sul marciapiede, facendo i suoi bisogni solo dove trovava erba o prato. Si fermava e mi aspettava ogni volta che doveva attraversare la strada. Si girava, mi guardava, aspettava il mio ordine se gli dicevo :- vai o aspetta. -
Ovunque mi sedevo, egli si accomodava sui miei piedi. A casa, io sulla poltrona e lui rubava il posto sul divano a mia moglie. Quando doveva uscire mi portava il guinzaglio, quando aveva fame mi portava la sua ciotola vuota, oppure si fermava e guerdava, sia a me , sia la sua ciotola. A differenza di Rex dei film, non mi portava il telefono quando squillava e non mangiava i panini. Anche quando voleva correre appresso a qualche gatto, prima si fermava e aspettava il mio ordine. Una sera non ha più avuto la forza per alzarsi. Ho cominciato a girare tutte le cliniche veterinarie di Roma, fino a che l'ultima tac ha riscontrato un'infezione sulla colonna vertebrale. Non riusciva più neanche a mangiare, nonostante io e mia moglie lo reggevamo di peso. Alla fine ho dovuto farlo sopprimere dal dottore. Sapessi quanto avrei voluto io al suo posto quella puntura di morte !
Chiunque ha degli animali, ricordatevi che loro non vi chiedono niente perchè non parlano. Ma se decidete di adottarli, ricordatevi di assumervi le vostre responsabilità fino a che morte non vi separi. Spesso gli inquilini del condominio mi davano noie , chi aveva paura per i figli, chi si inventava strane storie. Io ho affrontato 7 traslochi per il mio cane, in 12 anni, ma non l'ho mai abbandonato o lasciato solo in casa o peggio ancora chiuso in un balcone di 2 metri quadri come fanno molti assassini nelle città italiane. In ferie è sempre venuto con me, quando entravo in un bar o negozio, mi aspettava fuori. Secondo me quello che manca oggi è la responsabilità del cittadino, che compra il giocattolo per i figli e poi si stufano appena cresce e lo abbandonano. Rifletteteci gente !!!
2006-11-09 20:46:43
·
answer #2
·
answered by Jack 1
·
4⤊
0⤋
che tristezza doverti rispondere no!
il mio cane è morto due anni fa', di infarto, aveva solo 5 anni e sembrava forte come una roccia...se solo ripenso ai suoi regalini...
quando piangevo si avvicinava e si intristiva pure lui, e con la linguona ruvida ruvida mi leccava gli occhi per asciugarmi le lacrime...poi mi morsicava le orecchie perchè sapeva che così mi faceva ridere...
eravamo inseparabili...non immagini com'è più triste la mia casa senza di lui...sempre pulita e ordinata...ma così silenziosa!
2006-11-09 17:40:40
·
answer #3
·
answered by Camilla72 5
·
4⤊
0⤋
Ho un alano tigrato di 13 mesi ed ogni volta che gli pare, non sempre e solamente quando torno a casa, si alza in piedi per il suo metro e settantacinque, abbracciandomi.
E' un tenerone, troppo buono!
2006-11-11 06:24:31
·
answer #4
·
answered by Deeplife 5
·
2⤊
0⤋
La mia Lady è un incrocio tra un pastore tedesco e un lupo italiano ,ha sempre voglia di coccole e ha preso tutti i miei difetti, russa quando dorme, è pigra forse anche più di me mi riempie sempre di leccatine e adora mordermi le orecchie. E' troppo forte!!
2006-11-09 17:50:19
·
answer #5
·
answered by DukeLeonasshen 2
·
2⤊
0⤋
il regalino pensavo bisognino io ho 1 cane si chiama Eddie e l'ho salvato dalla morte l'ho adottato
qnd aveva 2 mesi e lo amo e 1 cane da pecore nn di pura razza ma bellissimo e intelligente e simpaticissimo ma ogni cane e` speciale x noi nn so cn ke cuore li abbandonino poveri
ciao bacioni
p.s qnd piango mi viene tra le braccia e mi lecca e mi fa ridere in 1 modo
camilla mi dispiace se il mio morisse nn so ke farei senza
2006-11-09 17:42:23
·
answer #6
·
answered by warhol-banana 3
·
2⤊
0⤋
Il mio cagnolino si chiama Billy! Gli voglio un mondo di bene!! W i cani e tutti quelli che li amano!! :)
2006-11-10 06:48:30
·
answer #7
·
answered by °ѕтяєgaттa° cυяισѕa -ѕмя- 3
·
1⤊
0⤋
IL MIO BASSOTTINO APPENA RIENTRIAMO IN CASA SI BUTTA A PANCIA X ARIA SCODINZOLANDO COME UN MATTO.I CANI SONO PROPRIO DOLCISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-11-10 06:38:58
·
answer #8
·
answered by verofede79 3
·
1⤊
0⤋
Ho una cucciola di American Staffordshire Terrier di 7 mesi, ed è la mia bambina..la adoro..ha l'argento vivo addosso, è un tornado sprizza energia da tutti i pori e mi da quell'amore incondizionato che non pensavo esistesse..purtroppo troppa gente pensa che sia un cane ferocissimo e come il suo cuginetto pitbull non ha una buona reputazione..ma la gente è stupida e quando sento qualche brutto commento mentre la porto a passeggio la guardo e mi chiedo come sia possibile che le persone dicano cose così assurde.
La cosa che più preferisce portarmi sono le pigne..mentre i calzini me li ruba ogni volta che cerco di infilarne uno e la sera quando andiamo a dormire mi guarda finchè non le do il bacino della buonanotte...è un pò monella, cerco di insegnarle un pò di buone maniere ma la creatura ha la testa un pò dura..ma io la amo così com'è e se c'è una cosa di cui sono sicura è che lei mi ama altrettanto.
2006-11-10 03:35:26
·
answer #9
·
answered by Lorelay 2
·
1⤊
0⤋
Ciao ho 3 cani ripsettivamente di 2 aanni e mezzo, quasi 11anni ed un cucciolo di 5 mesi...
I regali? Quando rientro mi fanno un sacco di feste...(piangono pure i tuoi o io ho l'esclusiva? :-D)
Poi mi fanno vedere il loro gioco....calzino, palletta, bottiglia di plastica, qualcsiasi cosa e corrono a giocare.
Addirittura quello più anziano (Charly) si sdraia a pancia in su...e cerca di attirare l'attenzione piangendo perchè vuole farsi grattare il pancione....
Che tremendi.....
Ciao e buon week end
2006-11-10 03:17:54
·
answer #10
·
answered by Ottimismo 2
·
1⤊
0⤋