English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

..a partire dalla mia adolescenza ho sempre sentito la necessità di avere al mio fianco un amore così da ricevere amore e poterlo dare...m sn disperata per il fatto di nn riuscire ad averlo,e domandata il xkè..ORA,passati gli anni,avuta una storia imp finita per volere mio, NN LO VOGLIO,NN NE SENTO TUTTA QST NECESSITA' DISPERATA anke se mi piacerrebbe..nn volere al proprio fianco un amore è da masochista?..o è da masochista volere un amore al proprio fianco?

2006-11-09 08:07:34 · 10 risposte · inviata da luccia 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

10 risposte

Dipende da cos'è per tè l' amore!!!!!
Se hai tempo leggi questo, però faccio un giro largo!!
Parte tutto dalla propria visione del mondo...sul pianeta terra ci sono 6miliardi e 500 mililioni di visioni del mondo diverse, una per ogni abitante, cos'è sta cosa??
"Il tuo essere", e cioè l' insieme di tutto ciò che ti ha formato, delle sofferrenze e le gioie che hai provato, delle esperienze fatte, dei treguardi che hai raggiunto, la tua cultura, i tuoi sogni, i tuoi pensieri, la tua famiglia, le cose a tè care, i tuoi valori.
Se c'è una cosa che infastidisce l'essere umano è quando un'altro essere umano ti impone la sua visione del mondo!!!
Ogni persona rispetto alla sua visione del mondo si sente nel giusto e quando viene attaccato litiga!!!
Immagina di essere mamma, sei in macchina e stai guidando con tuo figlio di tre anni a fianco, ad un certo punto lui guarda dal finestrino e dice: "mamma,mamma, gli alberi si muovono" Chi può dire che sta sbagliando??Solo tu. Rispetto alla sua visione del mondo non sta sbagliando nulla. Si cerca di cambiare la sua percezione gradualmente. Dirgli no:"siamo noi che ci muoviamo" non serve a un *****, lui si guarda e non si sta muovendo. Gli si compra il triciclo!!!
Questo concetto lo si può applicare su tutto, rapporto generazionale tra genitori e figli, (pensa agli adolescenti), tra moglie e marito, in politica, diplomazia internazionale, "prova a fare capire al fondamentalista islamico che sta sbagliando!!!Rispetto alla SUA visione del mondo non sta sbagliando nulla!!".Tutti sono nel giusto e quindi ci sono i contrasti, il dialogo non esiste più.Se ogni volta che ci si relaziona al mondo con i rapporti tra persone si tenesse in considerazione questo concetto, sicuramente è utopistico pensare che non ci sarebberro contrasti, ma ci si capirebbe di più.Tra uomo e donna questo fenomeno è lampante siamo completamente diversi, perchè diversa è la nostra sensibilità e la percezione.Quando un ragazzo e una ragazza si piacciono e provano a conoscersi cosa fanno???Provano per forte curiosità a conoscere l'uno la visione del mondo dell'altro.Qui se ne vedono di tutti i colori. Quando entri in un locale e vedi un uomo che ti guarda, ed improvvisamente si fa un po più dritto sulla schiena, allarga le spalle e cerca di farsi vedere più sorridente vuol dire che già lo stai cambiando.Se frequenti una persona da poco e lui improvvisamente ti racconta tutte le sue rogne, forse non è per piangerti addosso, ma perchè non vuol mentire, e cerca di giustificare quello lui ritiene che ai tuoi occhi siano mancanze,difetti.Se parlando con lui ti sembra che esalti un po' la sua persona per apparirti migliore, hai ragione!!!
Facendo così si sfalsa la visione del mondo di entrambi, ma non per cattiveria,ma per insicurezze!!!Perchè si è sotto giudizio!!!
Sotto esame!!Si vuol apparire migliori!!
Quando due persone cercano di consolidare il loro rapporto che fanno??Cercano di trovare un compromesso per accorciare la distanza tra le loro visioni.In quale maniera??
Cambiando!!
L'affinità è proprio questo è già una vinanza naturale tra le loro visioni, e richiede pochi cambiamenti.
Perchè relazioni rompono,matrimoni vanno male?? mancanza di fiducia, di sincerità, di onestà,visioni troppo lontane tra loro!!però sembravano vicine!!!Hanno visto male o mostrato di sè qualcosa di diverso??Forse non ci hanno pensato abbastanza??
Il non amare vuol dire costruire una casa con le fondamenta marcie, che può tremare, cadere.Si può tenere in piedi con il cosiddetto "chieto vivere" e non vi è peggior condanna.
Ma allora cosa vuol dire amare??
Quì entra in gioco la follia umana!!
Si può stare insieme ad una donna, volergli un casino di bene, cercare di vivere momenti forti,cercare di stare bene.
Essere sicuri che in caso di pericolo se si trova nei guai, si è disposti ad ammazzare, ed ad essere ammazzati!!Ma non essere disposti a lasciarsi cambiare da lei, e ci si incazza quando prova a farlo!!Non sembra inconcepibile!!!!!!Questo non è amore!!Quale peso si da al sacrificio??

Amare vuol dire essere disposti a cambiare radicalmente la propria visione del mondo per trovare il compromesso!!

I danni vengono fuori quando a cambiare è solo uno dei due, e l'altro non è disposto a farlo!!

Ma non c'è regalo più grande!!
E quando è reciproco non esiste il compromesso, e non esistono problemi irrisolvibili,le due visioni diventano tutt'una, e l' energia di cui è sostanza si può chiamare con un nome di tre lettere che molti non comprendono: "Dio".Nome che racchiude tutto, semplicità, sincerità, trasparenza, onestà, gioia, sacrificio.
Nome a cui ogni cultura ha incollato le sue storie!!
Io non sono religioso,non vado mai in chiesa,e non prego!!
Ma nell'energia dell'amore reciproco non vedo nulla di terrestre, c'è qualcosa di più alto!!
E se ho ragione non vi è miglior preghiera, del sperare di trovarlo e osannarsi a cercarlo!!
Questa è parte della mia vision del mondo!!

Se posso dare un consiglio, prenditi il tuo tempo, digerisci il colpo basso, recupera le forze, riponi un'altra volta le speranze verso il genere maschile, affila le tue armi e spacca il **** al mondo!!!

Bacione!!

2006-11-10 09:17:31 · answer #1 · answered by cortese_81 1 · 0 0

Si vede che stai male, ma sei anche capace di reagire (non ti sei tagliata le vene perchè sei determinata a realizzare un sogno), perchè hai dei traguardi che vuoi raggiungere. Sono i tuoi sogni che ti danno forza e according to i quali devi lottare. Credo che chi ti sta attorno non l'abbia capito e according to questo siano solo capaci di critiche. Mi sembra di capire che tu sia molto giovane e comprendo che crescere da soli sia faticoso, ma devi essere stable ingredient; è vero l. a. vita è ingiusta, però sono queste ingiustizie che ti fanno mettere in gioco, che ti fanno reagire e lottare in ciò che credi. Non smettere mai di credere in te stessa e di darti dei traguardi nella vita, lotta sempre fino in fondo, e fallo according to te. Nessuno deve permettersi di giudicarti, perchè non è importante se sei alta un metro e fifty 8 o un metro e 80, l'importante è ciò che sai fare e ciò che sei. Ho percepito tanta tristezza nelle tue parole, ma stai tranqulla, procedi piano piano according to l. a. tua strada e anche se a 18 anni non andrai a brand ny, ma partirai a 20, non importa, tu ce l'hai fatta! raggiunto un traguardo dattene un altro e lotta ancora, l. a. vita va vissuta anche facendo fatica. Non smettere mai di crederci. Ti sono vicina. In bocca al lupo!

2016-12-28 17:22:46 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Per me da 2 anni a questa parte che nn ho avuto un ragazzo serio... ero cotta, stracotta di un ragazzo..ma lui si è comportato male (un exempio a caso)...cmq, adesso sono insieme a un ragazzo da piu d due anni, c sto bene e sono innamorata...se dov'essi perderlo....bho....nn so dare risposta.L'amore è importante...importantissimo..hai sempre una persona che con ta su d te, e vice...L'exere masochista nn è vero..in amkore si soffre come si ride!!! Adesso spero solo che questa storia non finisca mai... e se finirà lo amerò per sempre!!!

2006-11-09 18:58:25 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

questa sera ho parlato con mio padre del ragazzo di cui s innamorata ecc....
mio padre mi ha detto: "amore vuol dire soffrire"
ma io aggiungo" senza amore nn si può vivere"
è un circolo vizioso infinito

2006-11-09 09:54:26 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Secondo me nessuna delle due: Fin da piccole immaginiamo sempre l'amore, ma rimane qualcosa di astratto che deve necessariamente prendere forma in una persona per divenire REALE. Non c'è niente di male ad aspirare all'amore così come ce lo siamo immaginato (risposta alla seconda domanda) e non c'è nemmeno niente di male, se tale persona non rientra nella nostra concezione, a non volerlo (risposta alla prima domanda).

2006-11-09 08:34:19 · answer #5 · answered by Debora 4 · 0 0

perchè dovresti essere masochista nel non volere un uomo? l'importante è stare bene con se stessi!!! in questo la tua vita va bene così...io ho 26 anni, una storia di 2 anni importante, finita per volere mio nel 2004...non stavo bene e dovevo trovare la mia serenità interiore. per 2 anni gli uomini erano il mio ultimo pensiero...quest'estate ho conosciuto un ragazzo, ci frequentiamo da alcuni mesi, sto bene con lui e mi godo ogni momento...vivo in un paesino dove le mie coetanee o sono sposate o lo stanno per fare, una palla unica!!! sono una delle poche "zitelle"(come amo chiamarmi io), loro hanno preferito l'amore mentre io fare esperienze, crescere, in modo diverso...

2006-11-09 08:29:44 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Siamo nati x amare ed essere amati! La vita è amore! La necessità di avere una spalla una persona un amore con la quale poterti sfogare aprire le tue più nascoste verità le paure le amarezze le gioie dividere la vita prendersi cura di qualcuno è stupendo e importante x tutti noi! Il masochismo è il non volere un amore,puoi avere bisogno di un periodo di riflessione di ricerca del tuo io di capire e trovare un equilibrio tuo interiore ma non puoi x tutta la vita non amare! Io penso che non puoi decidere se vivere senza amore oppure no l'amore è bello proprio xchè ti coglie all'improvviso e senza volerlo ne saperlo ti trovi ad amare! Vivi x amare e sarai amata! Chiudi il tuo cuore e vivrai x non offrire e ricevere il più bel sentimento che ci possa essere........L'AMORE!

2006-11-09 08:24:09 · answer #7 · answered by Enzino 3 · 0 0

l'amore deve essere l'obiettivo di tutti noi se l'ho abbiamo è fonte di felicità

2006-11-09 19:32:12 · answer #8 · answered by ? 2 · 0 1

nn saprei xo è normale nn è kapitato sl a te ma a tnt xsone k s sono appena lasciate ma xk hai avuto una delusione un bruciore e questo forse t puo aver fatto xdere la fiducia nel nuovo amore...nn saprei proprio....xk forse t manka ql tokko in piu nell'essere single k prima cèera

2006-11-09 08:14:34 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

bellissima la tua frase finale è un pò così come dici tu!

2006-11-09 08:12:19 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers