E’ molto difficile amare veramente. Solo chi possiede un alto grado di consapevolezza può amare realmente.
Amare significa lasciare all’altro la libertà di essere se stesso in ogni istante del proprio cammino insieme, ed esserne capaci implica aver raggiunto una maturità interiore tale da non temere neanche il venir meno dell’affetto o dell’interesse da parte dell’amato.
Amare vuol dire desiderare la gioia del proprio amato senza porre alcuna condizione e senza aspettarsi nulla in cambio.
L’amore è una qualità del proprio essere, se la si possiede, ne beneficia indistintamente chiunque ne venga a contatto, un amante, un amico, un figlio, uno sconosciuto.
Si dovrebbe stare insieme soltanto perché si sta bene “con”, e invece molto spesso si sta insieme perché si sta male “senza”.
Solo se hai sconfitto la paura della solitudine sarai capace di amare. Solo se ami la solitudine ogni momento vissuto con l’altro diventa una scelta d’amore.(Osho)
La libertà è un valore più elevato rispetto all'amore: pertanto, quando un amore distrugge la libertà, non merita di essere vissuto. (Osho)
Questo è quello che penso sia il mio concetto di amore, anche se è difficile viverlo sempre così!!!
2006-11-09 07:30:19
·
answer #1
·
answered by §ara 3
·
0⤊
0⤋
non tutti almeno!!! l'amore è qnd sei xso d una/o qnd nn sai stare senza d lei/lui quando nn riesci a guardare le altre/i quando i tuoi okki sono a forma d kuoricini sl x l'altro qnd è follia, qnd è strano qnd sl all'idea d vederlo/a kn un altro attraverseresti a morsi l'oceanol.....
2006-11-09 08:11:19
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Amore,,, è quel sentimento che nasce quando ci si trova a condividere pensieri, opinioni ed esperienze con un'altra character che ci piace, prima che fisicamente, anche intellettualmente. Non nel senso che si debbano avere uguali idee politiche e/o culturali, ma che le idee e i comportamenti, che riguardano grandi e piccoli temi quotidiani, siano affini alle proprie esigenze e gusti. Se si capisce che la mentalità, senza escludere il desiderio sessuale, può essere affine alla nostra character, si inizia una storia, che consolidandosi può diventare vero Amore. Non è un concetto divino, ma naturale e psicologico, in step with me. (Non vedo come questa concezione possa essere diversa da quella di un credente,,, a meno che non sia un antico politeista che crede in Cupido,,,) la mia prospettiva di vita è Vivere senza some distance del male a nessuno, cercare di godermi la mia unica vita nel rispetto degli altri e cercare anche di aiutare a costruire le basi, i pilastri in step with le generazioni destiny, lasciare un segno della mia character.
2016-12-17 07:12:36
·
answer #3
·
answered by louise 3
·
0⤊
0⤋
io parlo per me io sono sicura dell'amore che provo per il mio lui e sono felice cosi anzi posso dire che mi sento completa di tutto
2006-11-09 17:50:16
·
answer #4
·
answered by sasha 1
·
0⤊
0⤋
L'amore è la cosa più bella che ci sia stata data; è un sentimento di grande partecipazione nel donare se stessi agli altri: Chi pensa che l'amore sia solo il sentimento che si prova verso la propria donna sbaglia; esso investe tutto il genere umano, l'amore è universale e non fa differenze di sesso, età, razza, religione; esso è l'unico collante che tiene ancora unito questo nostro mondo.
L'amore è una ricerca continua che ci fa fare il bene a chi ci vuole male ed è per questo, perchè amare è difficile che molti non sanno ancora veramente cos'è.
2006-11-09 10:12:48
·
answer #5
·
answered by Briso 3
·
0⤊
0⤋
semplicemente dare senza avere la presunzione di ricevere
2006-11-09 08:01:12
·
answer #6
·
answered by enzo c 1
·
0⤊
0⤋
..dopo anni di frustranti tentativi mi ero arresa: l'amore nn esiste..Pensavo ke avrei sposato quel ragazzo perchè era un buon lavoratore e avevamo intesa..poi la mia vita è "impazzita"..l'ho lasciato, e con lui tutte le frustrazioni..
6 mesi dopo per caso ho incontrato un angelo e in quel momento mi son resa conto di essere innamorata per la prima volta!!!!!! NN TUTTI SANNO AMARE COME NN TUTTI SANNO ESSERE AMATI!
2006-11-09 07:36:30
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
l'amore è un sentimento nobile che scaturisce "dall'azione del cuore" penso che la maggior parte delle persone crede di conoscere l'amore ma non sempre è vero
2006-11-09 07:29:35
·
answer #8
·
answered by rodeo56z 2
·
0⤊
0⤋
ognuno intende l'amore diversamente...
2006-11-09 07:28:09
·
answer #9
·
answered by Milanella 3
·
0⤊
0⤋
L'amore è qualcosa di illogico che non si può descrivere, né non rimanerne coinvolti xk travolge tutti e tutto il tuo mondo...
Fate l'amore, non la guerra!
Peace!
2006-11-09 07:24:54
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋