L'esempio di questa ragazza rimarrà sospeso per aria per sempre, pronto ad entrare nei cuori di ki vorrà cogliere l'evento per diventare davvero una persona migliore.
Lunaurora anke se può sembrare ke tutto ti sia stato ostile nella vita, sono sikuro ke il SIGNORE è li pronto per darti una mano kosì kome lo siamo anke noi se ce lo permetterai:
Grazie per aver dato uno skossone alle nostre vite, grazie per averci svegliato da un torpore apatico e atavico, grazie per averci fatto diventare davvero migliori. Ciccio.
2006-11-09 09:19:12
·
answer #1
·
answered by CICCIO ? 5
·
3⤊
0⤋
Non sono bravo con le parole, ma credo che Lunaurora rappresenti lo spirito di quello che dovrebbe essere una comunità come Answers.
La ho conosciuta per darle un aiuto con il suo computer, aveva un piccolo problema, le ho dato una mano, spero. Ma ho letto nelle sue parole una gentilezza che raramente si trova qui tra queste pagine web, un interesse per gli altri e non per le classifiche, i punti e caxxate varia.
Poi lei mi ha accennato un po' della sua storia, non vi nascondo che mi ha immediatamente colpito. Non ricordo esattamente le sue parole, ma ha detto in sostanza che il suo computer era una finestra sul mondo. Tra le fredde parole senza alcuna intonazione, ho capito il profondo dolore di una vita difficile, di chi vorrebbe ma non può, di chi si sente un peso grande e teme di poter rimanere sola di fronte a quell'ostacolo. Delusa da molti (ha cercato invano lavori, credo abbia subito qualche piccola truffa), abbandonata dalle istituzioni, lei ha trovato il tempo e la voglia di cercare comunque un contatto con un mondo che la escludeva. E più questo vigliacco mondo ha cercato di metterla da parte, più lei ha cercto un appiglio, ad un computer, la sua finestra sul mondo.
Mi sono adoperato per risolvere quel piccolo problema al PC, ma poi incuriosito e un po' rattristato, ho letto alcune delle sue risposte e domande, dove quasi mai ha parlato del suo problema, se non per giustificare qualche strana richiesta di lavoro da fare esclusivamente a casa.
Eppure, con quel peso enorme, Lunaurora ha trovato il tempo e la voglia di rispondere con una gentilezza e una bontà d'animo propria solo di chi ha realmente sofferto, ha trovato il tempo di rispondere a domande su cuccioli ed animali, come trattarli, come accudirli, come gestirli. Ha trovato il tempo di scivere una lunga ed appassionante risposta ad un ragazzo che chiedeva quali problemi poteva portare l'anestesia, quanto faceva paura. E lei, che la ha vista da entrambi i lati l'esperienza suddetta, come infermiera e come operata, ha scritto, a lungo, fino a condurre per mano, passo passo il ragazzo spaurito nella difficile fase dell'anestesia. Se avesse potuto lo avrebbe accompagnato lei di persona, per fargli coraggio, per rassicurarlo e controllare che tutto vada per il verso giusto.
Niente è stato omesso, tutto ciò che poteva essere utile per scioglere l'angoscia della anestesia, Lunaurora la ha affrontata insieme a lui, mano nella mano fino a rassicurarlo del tutto.
Una risposta lunga, lunghissima, non per guadagnare punti, e nemmeno per fare quattro chiacchiere così per passare il tempo, quella di Lunaurora è stata una dolce melodia, una di quelle che ti portano alla mente i tempi della tua fanciullezza perduta per sempre, e per un unico tenerissimo istante credi di poter agguantare e non mollare più.
E tutto questo nel mentre lei stessa era minata dal dolore, dalla spossatezza della crudele malattia, ma non le interessava, continuava a cullare con le sue parole quel ragazzo, continuava ad aggiungere un particolare, pensando solo e soltanto a farlo sentire un po' più sicuro nel momento dell'incontro col il terribile luogo che lei ha visto e vissuto più e più volte.
Questa è Lunaurora, un angelo che vive in mezzo ad una messe di indifferenti rivolti solo alle proprie paure. A chi le chiedeva una parola di conforto lei non la ha negato. Adesso tocca a noi.
Anche se volesse accettare solo quella, la nostra parola di conforto, non facciamogliela mancare, ne andrebbe della nostra umanità!
2006-11-09 17:34:22
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Ginofrio, mi sto interessando per poter aiutare Lunaurora e convincerla ad aprire un conto corrente... Spero ci permetterà di aiutarla per quel che possiamo...
Ciao, un abbraccio....
2006-11-09 12:44:50
·
answer #3
·
answered by testina 4
·
3⤊
0⤋
Io ci sono sempre e comunque. Sebbene mastro di parole non riesco a trovarne per Lei.
2006-11-09 12:58:52
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
grazie ginofrio, siamo ancora tutti qui ad aspettare che accada qualcosa,e come vedi nn molliamo!
2006-11-09 12:54:42
·
answer #5
·
answered by . 6
·
2⤊
0⤋
Grazie per avere dato voce al mio stato d'animo...
2006-11-09 12:47:36
·
answer #6
·
answered by valpoit 6
·
2⤊
0⤋
Io non so nulla, nemmeno dove abita, qualcuno la convinca ad aprire un conto corrente e noi tutti nelle nostre possibilità le faremo regali!!!!
2006-11-10 06:42:56
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ho letto anch'io di Lunaurora e spero si possa fare qualcosa per lei, magari qualcuno che abita vicino può andare a trovarla e iniziare a vedere le necessità, in più ho pensato che ci dovrebbe essere un medico che si prenda cura di lei, non ho capito che tipo di cura deve fare
ha parlato di medicina alternativa ma ci sono tante cure che vanno sotto questa definizione,
spero solo che sia una cura seria e non qualcosa che le dia ancora illusioni e delusioni.
2006-11-09 13:59:06
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Bravo ,e´ bello leggere quello che hai scritto,lunaurora ha da insegnarci a tutti qualcosa,chi la conosce un po´ non puo far altro che amarla.Stiamo lottando tutti per convincerla ad accettare il nostro aiuto ,spero che ci riusciamo al piu´presto Domani forse fara un suo intervento in pubblico su questo sito sempre quando le sue condizioni di salute glielo permetteranno.
Continuiamo a tenerla viva su answer.Grazie
2006-11-09 13:01:18
·
answer #9
·
answered by gargantua3300 3
·
1⤊
0⤋
Sì Ginofrio, ho ricevuto la mail e ........ mio Dio, era lei che che non voleva che l'aiutassimo........... incredibile, questa non è una donna, è un angelo.........
Ho il tuo stesso senso di impotenza, ma contemporaneamente sto cercando (come te ) di far conoscerla a tutti questa persona meravigliosa........ DOBBIAMO poter fare qualcosa per lei, a costo di andare a Monghidoro ( ma sai che lì ci abita Gianni Morandi? Lui non può far nulla per una sua compaesana ??? con tutta la gente che conosce e le partite del cuore che ha fatto, perchè non farne una per lei? questa idea mi è venuta adesso...... )
Ciao un bacio :-)
2006-11-09 12:54:37
·
answer #10
·
answered by ♥♥farfy12♥♥ 5
·
1⤊
0⤋