English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

in answer si discute spesso sull'amore. ma dietro questa parola cosa si cela. qual'è il significato soggettivo ed intrinseco che ognuno di voi vede nell'amore.
l'amore cosa è: una scelta giorno dopo giorno o un sentimento che ci trasporta rendendoci impotenti come una zattera in mezzo al mare in balia delle correnti.
cosa è dunque per voi l'amore?
(interndo soprattutto quello sponsale)

2006-11-09 03:49:34 · 23 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Servizi di comunità

23 risposte

è inutile scrivere tutto un elenco di aggettivi per descrivere cos'è l'amore..io credo che l'amore sia il motivo per cui si vive.. è la cosa più grande che ci possa essere..è un dono che facciamo e riceviamo in ogni istante della nostra vita!

2006-11-09 07:45:53 · answer #1 · answered by Ale 2 · 0 0

per me è il bisogno di trovare se stessi, per esempio: alla fine nella tua testa ai tanti sentimenti, sensazioni, affetti e rancori.... ma a vivere nella tua testa ci sei solo tu, e non ci sono specchi per vederti, per prendere piena coscienza di te stesso, allora, nel tuo caso, quando una donna ti attrae, e nasce un rapporto tu cerchi in lei, in quello che a lei piace di te, la tua vera forma, che immedesimi in lei, e quindi lei diventa la tua immagine, una parte di te e quindi la proteggi, gli dimostri affetto, il tuo amore; la tua lei è la persona che ti piace e in cui ti vedi e viceversa, lei è ormai parte di te e tu di lei, siete una cosa sola.
cos'è l' amore in fondo? e riporre se stessi e la propria felicità tra le braccia di colui/colei verso cui siamo attratti, e tutte queste cose si possono riassumere dicendo "ti amo".

2006-11-15 01:11:09 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

un'esperienza da vivere, c'è un libro che ritengo straordinario in proposito è intitolato -amare senza condizioni- di P. Ferrini mi sembra edito dalla macro. leggerlo mi ha fatto molto bene.

2006-11-12 18:38:40 · answer #3 · answered by vittoriaan 2 · 0 0

l'amore secondo me è un futile sentimento una fregatura

2006-11-12 00:43:03 · answer #4 · answered by exstremeinferno 3 · 0 0

L'AMORE
Che hai, che abbiamo,
che ci accade?
Ahi il nostro amore
È una corda dura
che ci lega ferendoci
e se vogliamo
uscire dalla nostra ferita,
separarci,
ci stringe un nuovo nodo e ci condanna
a dissanguarci e a bruciarci insieme...

2006-11-10 22:22:15 · answer #5 · answered by Franco 3 · 0 0

L' amore e un desiderio che viene dal cuore, ogni giorno hai bisogna che sentire la tua persona amata che ti dice che sei importante, ma quando una persona ti fa a non credere in amore ti sentì male e non può fidati di nuovo

2006-11-09 21:28:24 · answer #6 · answered by sseneggal 1 · 0 0

L'amore non è semplicemente camminare tenendosi per mano. E' darsi una mano per qualunque cosa capiti.

2006-11-09 10:34:21 · answer #7 · answered by Alien 2 · 0 0

l' amore è quel sentimento veramente grande che ti fa battere forte il cuore, giorno dopo giorno se è vero cresce sempre di più, poi diventa come una droga della quale non ne puoi più fare a meno!!!!

2006-11-09 04:51:24 · answer #8 · answered by sgallata 2 · 0 0

secondo me l'amore nasce come una scelta consapevole di volersi innamorare. Spesso ci domandiamo perchè non incontriamo la persona giusta o semplicemente una persona con cui condividere questo sentimento,ma poi la vera questione è se abbiamo in quel momento la testa davvero libera e soprattutto se abbiamo risolto tutti i nostri problemi. Capita spesso di cercare qualcuno per sopperire a qualche mancanza, ma non è così che funziona, perchè così facendo ci ritroviamo intrappolati in una matassa difficile da sciogliere e in qualche modo riusciamo a ferire noi stessi (ulteriormente) e magari la persona che ci è accanto.
Non so quanti anni tu abbia e quante esperienze tu abbia alle spalle, io ritengo che il vero amore sia quello che riesca ad allontare tutte le diffidenze che le vecchie sorie hanno lasciato. L'amore è abbandonarsi nell'altro senza paure e riuscire ad accettare ogni difetto dell'altra persona,l'amore non è razionale, non scegli a tavolino quale sia la compagna o il compagno giusto,ma sono il cuore e la "pancia" i veri responsabili della scelta. Sicuramente è un sentimente travolgente, ma che non dovrebbe mai farci perdere la nostra identità. Non dobbiamo mai dimenticare chi siamo o peggio annullarci per l'altra persona perchè l'amore è anche trovare un forte equilibrio prima di tutto con noi stessi e poi con un altro individuo.

2006-11-09 04:32:06 · answer #9 · answered by cristina 2 · 0 0

L' amore è saper sorridere alle difficoltà ed affrontarle insieme al proprio partner; è desiderio di rendere, imprese quotidiane di per se ardue,semplici e realizzabilili immediatamente.Amore è volersi bene ed essere voluti bene!!!

2006-11-09 04:27:53 · answer #10 · answered by Ele 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers