quella reale e quella accaduta 'se...'.Facciamo sliding doors della nostra vita:come sarebbe andata se quella volta....invece di....( di me:se invece di dire una brutta bugia,fossi stata proprio zitta, non sarei caduta dal mio piedistallo agli occhi di mia madre e magari, furbamente, avrei potuto giocarmi un'ottima carta)
2006-11-09
02:21:42
·
7 risposte
·
inviata da
?
5
in
Scienze sociali
➔ Antropologia
dettagli in abbondanza,mi raccomando....
2006-11-09
02:22:23 ·
update #1
ogni passo che compiamo è una scelta e ogni scelta implica necessariamente delle conseguenze. ogni volta che scegliamo scartiamo per qualche motivo la possibilità alternativa e purtroppo non sapremo mai "come sarebbe stato se..." neppure se ci ritorni e prendi la strada che non hai voluto in quel momento. "quel momento" è andato e con lui le emozioni le sensazioni le spinte interiori ed esteriori che ti hanno portato a fare quel passo.
a volte mi chiedo "come sarebbe stato se..." e cerco di immaginarmi la situazione ma so per certo che la mia immaginazioni non potrà mai portarmi a vivere realmente quello che sarebbe stato perchè la mia immaginazione è dettata da quello che sono oggi e quello che sono oggi è influenzato anche proprio da quella decisione presa...
2006-11-09 02:53:31
·
answer #1
·
answered by me myself and I 2
·
0⤊
0⤋
Mi piace quel film.... non credo molto alla vita paralella,ma quello che + diverte, è pensare che in ogni momento, la mia scelta è di vitale importanza e ne comprometterà il resto della mia vita.
Scegliamo in continuazione e il bello, è che tutto dipende da noi!
2006-11-16 04:49:41
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Innanzi tutto, se credi nelle vite parallele, sappi che ESISTONO tutte....e le produci tu SCEGLIENDO liberamente. La scelta che scarti...o che rifiuti...sarà comunque vissuta da un'altra te.
E' ben raccontato nel libro di Richard Bach "Un ponte sull'eternità" e in "UNO". Leggilo che vale la pena.
Per me...la mia vita ha preso la direzione che sto vivendo quando, controvoglia, tanto per stare con la mia comitiva...andai allo stadio a vedere i giochi della gioventù 8e non me ne importava nulla). Lì conobbi quello che da 38 anni è mio marito...
felicemente. Per ambedue...
nonnasilvia
2006-11-09 12:04:13
·
answer #3
·
answered by silvia*** 5
·
1⤊
0⤋
Siamo sempre a un bivio ogni volta che prendiamo una decisione ogni volta che adottiamo un comportamento piuttosto che un altro operiamo consciamente o inconsciamente una scelta che determinerà un percorso . e ci troveremo ad affrontare situazione a volte migliori a volte peggiori ma non dobbiamo dimenticare che sono sempre le nostre scelte, anche se ci piace credere che il destino ci ha messo lo zampino, certo a volte ci rimane il rimpianto di pensare che se avessimo scelto diversamente forse le cose sarebbero state migliori .non so dipende da come noi viviamo i nostri eventi se siamo persone ottimiste qualsiasi cosa scegliamo ci andrà bene, se siamo pessimisti qualsiasi cosa facciamo andrà male. Non sono gli eventi ad essere diversi ma è come siamo noi a renderli diversi siamo noi il perno di tutto, qualsiasi strada noi scegliamo non potremo discostarci da quello che siamo, quindi sono giunta ad una conclusione dopo riflessioni che le strade sono tutte uguali a fare la diversità è il modo in cui noi le percorriamo. Non so se qualcuno condividerà questo pensiero ma che importa, se qualcuno a altro da proporre , e un modo per confrontarsi. Ciao a tutti
2006-11-10 10:56:16
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
forse è un po' triste... ma sarei già sottoterra... se il mio ex ragazzo nn avesse insistito per portarmi all'ospedale dove mi hanno operato d'urgenza per una gravissima infezione all'apparato genitale... quindi... io la mia vita parallela nn la conosco. mi godo quella che sto vivendo adesso!
2006-11-09 10:30:18
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io posso solo dirti di una scelta che sicuramente ha segnato la mia vita: come sarebbe andata se, invece di accettare un certo lavoro e tornare in Italia, fossi rimasto all'estero dove peraltro avevo una buona posizione e mi trovavo benissimo..... Ma come sarebbe andata veramente, chi puo' dirtelo?
2006-11-09 10:30:15
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Nessuno può saperlo. Ormai appartiene al passato e, comunque, non è detto che scegliendo l'altra possibilità questa si materializzi e si sviluppi secondo i tuoi desideri.
Meglio guardare al futuro.
2006-11-09 10:32:31
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋