English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' assolutamente vergognoso e imperdonabile, soprattutto quando si parla di USA: ovvero la nazione militarmente più forte del mondo. Ma qualcuno di voi si è mai domandato perchè quelle foto siano state scattate, distribuite, e mandate su tutti i giornali e telegiornali? Sarebbe mai successo in un regime dittatoriale di tipo fascista, nazista, staliniano, castrista, norcoreano o sarebbe stato tutto seppellito e censurato quella diffusione di foto? Una democrazia può anche sbagliare, come sulle armi di distruzione di massa, ma i regimi sopracitati non avrebbrero ammesso l'errore di non aver trovato testate nucleari o batteriologiche? Avremmo mai saputo nei regimi tipo Castro di fucilazioni, torture e esecuzioni sommarie, avremmo mai disposto di una foto o comunque di una soffiata? Io penso di no, comunque la vergogna e le torture non si cancellano, la la forza della democrazia è o no di ammettere i propri errori? Pensate anche voi come me che questi regimi avrebbero taciutononcomegliUSA?

2006-11-09 01:49:48 · 9 risposte · inviata da sauberpetronasggg 1 in Politica e governo Governo

9 risposte

Nessuna fa questi paragoni, certo è triste vedere che da quando in Iraq c'è la "democrazia" i morti si accumulano... per l'iracheno medio, non si sta certo meglio di prima, anzi l'istituzione della Sharia di fatto nelle zone in mano agli integralisti è un tremendo passo indietro, specialmente per le donne.

Comunque, cerca di scrivere una descrizione delle tue domande... invece di copiare sempre la stessa senza correggerne nemmeno gli errori di ortografia...

2006-11-09 01:58:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

solo paragonata è da pazzi, certamente hanno commesso degli errori ma per il solo fatto di esserne al corrente vorrà dire qualcosa o no?

2006-11-09 02:18:24 · answer #2 · answered by camilla viola 7 · 1 0

Vero.
Questo è il meglio che abbiamo al momento. Ma permettici una utopica volontà di migliorare: un sistema nel quale non si debba mentire alla gente per perseguire i propri scopi (con un metodo francamente antidemocratico), salvo poi battersi il petto quando ormai non si torna più indietro...

Questo a voler essere ingenui. Perchè se si volesse malpensare, ci si dovrebbe chiedere: ma uno che vive a Cuba o in Cina o è vissuto in Unione Sovietica, non pensa la stessa cosa del suo regime? Non è che ci sembra di essere il meglio solo perchè siamo noi? Non è che dipingiamo di nero il nemico perchè è così che ce lo descrivono?
E' una forma di esercizio mentale quella di non arrendersi ai pregiudizi.

2006-11-09 02:04:13 · answer #3 · answered by xobocop 3 · 1 0

prima di tutto spiega di quali foto stai parlando. secondo delle torture e vergogne dei vari regimi ne hai avuto notizia anche dai filamati e foto di giornalisti che a volte hanno pagato con l. a. vita (non so se ti ricordi di una certa ilaria alpi uccisa in africa mentre documentava il riciclaggio di rifiuti tossici fatto da molti stati europei e americani). terzo non hanno sbagliato sulle armi di distruzione di massa quella era solo una scusa. infine l. a. forza della democrazia non è ammettere i propri errori ma cercare di non farli e soprattutto l. a. democrazia NON SI ESPORTA o si u . s . a . in line with i propri fini ma soprattutto non si esporta CON l. a. GUERRA.

2016-12-10 05:49:53 · answer #4 · answered by keetan 4 · 0 0

La storia è piena di questi avvenimenti e purtroppo temo continueranno nel futuro.

2006-11-11 08:29:12 · answer #5 · answered by PATTY 6 · 0 0

Purtroppo gli USA hanno un Presidente che si e' fatto odiare. Ma appunto sono una democrazia, e fra due anni il personaggio se ne andra' a casa, mentre Castro & C detengono il potere a vita!

2006-11-09 04:22:55 · answer #6 · answered by Grilla Parlante 6 · 0 0

peculiarità della sinistra anni 70 era la cultura, il dialogo, il confronto. Peculiarità della sinistra odierna è trovare un nemico da attaccare in qualunque modo, soprattutto con la menzogna e la denigrazione. In pratica noi della sinistra di oggi sappiamo solo contro chi sono, cioè Berlusconi, gli USA, Israele ect ect... chi siano non si sa e non l sanno nmmeno loro.
Purtroppo c'è un degrado culturale micidiale, ne scrive persino Roberto Cotroneo, già critico culturale dell'espresso, ove tra l'altro cito " il 68 ha prodotto un mare di guai...".

2006-11-09 02:01:00 · answer #7 · answered by jeff 5 · 0 0

l'attacco del'11 settembre è stato una delle cose + terrificanti della storia ... in maniera subdola e nascosta..senza preavviso.. son stati trucidati migliaia di civili che stavano lavorando a casa loro.... ma ci mettiamo nei loro panni? E se succedesse in Italia?
Come capo di una Nazione avrei fatto lo stesso!
Il problema che tutto ciò è finanziato con i nostri soldi...che fanno vendendoci il petrolio...
Vedo la guerra in Iraq anche come possibile lotta a chi finanzia il terrorismo..quindi non facciamo passare Bush...come un assasino...
abbiamo il diritto di difenderci da tutta la ***** che sta arrivando..da quelle parti

2006-11-09 02:44:25 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

L'incapacità di riconoscere la democrazia è diffusa soprattutto nella mente di chi, potendo, la toglierebbe appena possibile.
L'America, come dici tu, è un paese pieno di contraddizioni, che ha fatto un sacco di errori, ma che li sbandiera ovunque. Non possiamo proprio dire altrettanto di tanti altri, compresi alcuni paesi cosiddetti democratici che negano persino l'evidenza di un riscatto pagato per liberare i propri concittadini.

2006-11-09 02:38:09 · answer #9 · answered by marte 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers