English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho avuto una storia di 6 anni importante. Per varie cose ci siamo lasciati, sono stata male e sono partita dai nonni per tre settimane. Nel frattempo ero in contatto con la mia migliore amica che mi aiutava a stare bene. Quando sono tornata ho saputo dai miei genitori che la mia migliore amica si è fidanzata con il mio ex dopo una settimana che ci siamo lasciati, cioè io sono partita e loro si sono messi assieme. Lui lo giustifico perchè io l'ho fatto soffrire e ha tutti i diritti di farsi un'altra vita anche se ci sto male. Ma lei la odio. Non so più cosa fare, li vedo praticamente assieme tutti i giorni. Che schifo. Faccio finta di niente, gli faccio vivere la loro vita però questa cosa mi sta uccidendo dentro. Come posso riuscire a stare felice? Lo vorrei tanto, ci provo ma non ci riesco, c'è qualcosa dentro di me che mi fa tanto male.

2006-11-09 01:49:36 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

15 risposte

Al cuor non si comanda!

Nel caso tuo soffre, e non lo puoi impedire, nel caso della tua amica la porta dove non dovrebbe, e forse non avrebbe voluto. Chissà !

Comunque non c'è molto che qualcuno ti può dire per alleviare il tuo dolore e la tua rabbia. Vivi quello che ha fatto la tua amica come il peggiore dei tradimenti, e vorresti in qualche modo ripagarla con i suoi meritati "trenta denari".

Credo che la cosa migliore sia cercare di non vedere i due, farti nuovi interessi e nuovi amici, insomma girare al largo finchè non troverari qualcun'altro col quale dimenticherai definitivamente tutta la faccenda. Non è facile, lo so, ma ci devi provare e ci devi riuscire, altrimenti otterrai solo di macerarti in un dolore che non ti appartiene.
Vedi altra gente, riempi le tue giornate con le cose più disparate, in modo che la tua mente non abbia il tempo di pensare a loro, e se li incontri salutali come se fossi felice per loro.
Non fare in modo che questa storia diventi una sorta di triangolo incompiuto, come diceva Renato Zero, il triangolo no!

Fare finta di niente non è sufficiente, devi smettere di pensare a loro, e puoi farlo solo creandoti una miriade di nuovi interesse ed amici.
Mi raccomando, fatti forza, nella vita le ferite del cuore (anche quelle date dagli amici, che sono le peggiori!) sono lunghe a guarire, e lasciano sempre una cicatrice, ma alla lunga guarderai a loro con orgoglio, dicendoti che sei stata forte a superarne tante.

Lo so, sono per lo più banalità quelle che ho detto, ma in fondo tu sai già dentro di te quello che devi fare, staccarti da loro, e solo che ne hai un po' paura. Quando soffriamo vogliamo soffrire fino in fondo, solo toccato il fondo ci rendiamo conto di doverci risollevare. Non pensare a vendicarti della tua amica, spesso in queste situazioni questo pensiero attraversa la mente, non ne otterresti niente in nessun caso, o peggioreresti le cose.
Gira al largo da loro.

2006-11-09 02:09:38 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Dimentica come ho fatto io , la mia era peggio come storia!

2006-11-09 09:52:17 · answer #2 · answered by ? 6 · 5 0

Io fossi in te prenderei a schiaffi la mia amica... Non serve a nulla, ma poi starei sicuramente meglio

2006-11-09 09:53:16 · answer #3 · answered by xlenax 3 · 3 0

Secondo me, quei 2già stavano insieme.

2006-11-09 10:01:30 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

METTITI CON L'EX RAGAZZO DELLA TUA EX MIGLIORE AMICA!!!

2006-11-09 09:56:45 · answer #5 · answered by lella8107 3 · 3 1

io la ammazzerei di botte..ma come si permette?Io ci riproverei x ripicca dela tua migliore amica..tatno lui sicuram preferisce te!
Cmq secondo me se dopo 6 anni si sono messi insieme è probabile ke si siano visti anke mentre il tuo raga era cn te..nn nasce mica tutto così da un giorno all'altro eh..ke p.uttana!

2006-11-09 09:53:24 · answer #6 · answered by ..Principessa.. 5 · 2 0

chi si somiglia si piglia. Io mi rallegrerei del fatto che non sono come questi due maleducati. Troverai un uomo migliore.

2006-11-09 10:32:47 · answer #7 · answered by cestmoisabel 2 · 1 0

Devi voltare pagina... il tempo ti darà la risposta... pazienta, metabolizza il tuo dolore senza fuggirlo... e soprattutto cerca di capire che un lato positivo c'è sempre, anche nelle cose più brutte: pensavi di avere un amica fidata, invece... queste persone meglio perderle che averle!!
Per quanto riguarda lui... cerca di dimenticarlo... pensa a te stessa ,alla tua vita, coltiva i tuoi interessi e VOLTA PAGINA!
Auguri...

2006-11-09 10:07:18 · answer #8 · answered by Tranchila85 2 · 1 0

i falsi amici sono peggio dei nemici.......deve essere stata una delusione immensa per te e mi dispiace moltissimo....però deve essere proprio questa delusione a darti la forza per andare avanti....pensa a come si è comportata lei....allo schifo che ti fa e poi escludila completamente dalla tua vita.....non odiarla....le daresti un 'importanza che non merita...e sopratutto...se la sua storia col tuo ex dovesse finire ricordati che per lei non ci sei più...
è giusto dare la propria fiducia una volta ma pensaci bene a chi dovrai darla due volte......

2006-11-09 14:56:51 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Che storia brutta! Povera,ti sono vicina davvero! Consigli per il momento penso sian tutti parole....tu dentro starai male per un po',per forza, ma poi ti renderai conto giorno dopo giorno che la vita va avanti,che devi guardare avanti e...cercare di nn ripetere l'errore nella scelta di un AMICA con la A maiuscola...quella tua "mogliore" amica....che squallida!Un abbraccio!

2006-11-09 10:51:39 · answer #10 · answered by babbionavera 7 · 0 0

lasciali perdere e cerca di farti nuove amicizie... e se riesci non vederli più così il male che provi dentro non aumenta, ma può solo diminuire...

2006-11-09 10:36:50 · answer #11 · answered by tenerona86 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers