Ma non insegnano più ai bambini a mettere la mano davanti alla bocca quando sbadigliano? Già di per sè non sarebbe il massimo, e spesso lo fanno addirittura i chierichetti in chiesa! Ma almeno una ZAMPA sulla bocca si potrebbe mettere! Le mammine tanto fini, spesso sfrecciano sui loro macchinoni spalancando le fauci come ippopotami, naturalmente con sguardo appassionatamente assente nel vuoto per sembrare più impegnate e vissute.... bella educazione, e i bambini , poverini, non possono che copiare! Viva la finezza! Mia nonna che aveva fatto solo la terza elementare era più educata e molto più elegante, anche senza gonna firmata!
2006-11-09
01:04:04
·
9 risposte
·
inviata da
gardengate
4
in
Società e culture
➔ Galateo
Aggiungo per chi si preoccupa di quanto ho scritto: ovvio che non potevo fare l'elenco della maleducazione BAMBINA e ADULTA, sarebbe troppo lungo! Ma comincio dagli sbadigli!!! Per le altre cosine rimando alle prossime puntate!
2006-11-09
01:12:21 ·
update #1
Siccome era una domanda troppo difficile per alcuni (avrei dovuto chiedere di che colore tingermi i capelli, l'avrebbero capita subito e avrei avuto un mare di pollici dritti!), aggiungo che sono le cose più semplici che fanno cambiare quelle grandi, spesso NON è viceversa, purtroppo. Quindi sarà meglio insegnare un pochino di educazione e anche averla noi grandi per migliorare la nostra società e il mondo. Svegliamoci pure, è ora! Fin che siamo in tempo!
2006-11-09
02:20:56 ·
update #2