English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è un mese che ho richiesto la variazione di velocità a 20 mega(alice)e non solo ancora non la fanno,ma al 187 giocano allo "scarica barile"e non sanno spiegarmi il motivo...per vie traverse ho saputo che hanno anche perso degli ordinativi e altri li hanno addirittura chiusi come fossero ormai espletati,in realtà non hanno concluso nulla..risultato molte persone sono senza internet da mesi..
spero non mi obblighino a pagare l'abbonamento o mi tocca citarli.
vi è mai successo di avere problemi con la telecom?o di questo tipo?
io vorrei andare ad informarmi da fastweb,se aspetto loro credo che non mi connetterò mai più!
dicono che la rete non ha interfaccia con gli utenti e allora come dovremmo comunicare per sapere che problemi ci sono?
quanta incompetenza e mancanza di professionalità!

2006-11-09 01:02:22 · 3 risposte · inviata da ♥sonia s 6 in Computer e Internet Internet

alessandro:grazie per la risposta,comunque io non credo che sia professionalità lavorare in questo modo.Ci sono persone che con internet lavorano e studiano e non puoi lasciarle per mesi senza e non dare nemmeno una spiegazione!sicuro ci sarà anche chi sa fare il suo lavoro in telecom(le eccezioni positive ci sono sempre),ma non riescono a comunicare fra loro evidentemente.per fare la configurazione che serve a me ci vorrebbe un'ora!eppure è un mese che aspetto!questo per me è scandaloso.
ho saputo che diverse persone hanno questo problema!non c'è modo più rapido di perdere clienti.alcune persone che conosco hanno già cambiato.
al 187 dicono che non possono fare nulla e non spiegano nemmeno il problema,parlare con un supervisore non si può perchè non te lo passano e nemmeno loro s'impegnano a sottoporre il problema ad un responsabile della rete..in poche parole se ne fregano!quindi un servizio del genere che fiducia da al cliente?te lo dico io si sente fregato e abbandonato.

2006-11-09 01:59:13 · update #1

3 risposte

Sono tutti uguali. A me è capitato un problema simile ma peggiore dal punto di vista economico. Io avevo fatto la richiesta per passare da Minifree a Flat. Dopo circa un mese e mezzo di attesa ho chiamato ed un operatore ma ha detto che la flat era operativa già da 10 giorni. Così ho iniziato a tenere in rete il pc molte ore al giorno e per farla breve ho ricevuto una bolletta di 180€. Ho fatto il reclamo e nel mese successivo ero stato invitato ad entrare tranquillamente poichè il problema era risolto. Infatti nel mese successivo mi sono arrivati Altri 130€ da pagare. A questo punto mi sono rivolto alla codacons (mi è costato ma ne è valsa la pena) ed il problema si è risolto con tanto di rimborso. Gli stessi problemi sento che capitano a tutti con altre compagnie e credo che a breve deciderò per prendere un provider che non richieda una linea telefonica fissa per l'adsl. In finale con questa mossa posso eliminare sia il canone della tv (me la vedo in rete) e sia quello del telefono (skype).

2006-11-09 23:52:54 · answer #1 · answered by w_minelli 4 · 0 0

Capisco benissimo cosa vuoi dire...
quando mi sono deciso a passare all' adsl ho contattato i mascalzoni(telecom) e in 5 minuti ho fatto l'attivazione...peccato che ci siano voluti 5 MESI per avere una cavolo di adsl via satellite...e mannaggia a me quando ho optato per la versione satellitare (causa scarsa copertura a detta loro...)!!!!!tra parabola che interferiva con la tele, problemi di installazione (il loro cd guarda caso non va MAI!!!), e lentezza della connessione avrei fatto meglio ad aspettare la copertura....copertura che finalmente è arrivata....di solito i furfanti(sempre telecom) ci mettono una vita per DISDIRE un abbonamento TELECOM a favore di un operatore DIVERSO...della serie se stai con noi tutto ok, se vuoi cambiare lo fai solo quando lo diciamo noi....belle *****!!!il problema è che persino per PASSARE da un tipo di abbonamento (satellitare) ad un altro (flat) ci hanno messo una vita!!!!più che incompetenza direi MALA FEDE!!!!

L'unico consiglio che ti posso dare per velocizzare è di tirarli LETTERALMENTE scemi con telefonate...quando si dice prendere per SFINIMENTO...se tu li chiami dalle 10 alle 20 volte durante il giorno, così, appena hai un attimo di tempo, vedrai che in "breve" tempo riuscirai ad avere la connessione a posto...
questo è il consiglio che mi ha dato un amico che lavora nel campo della telefonia...+ li chiami e + li tratti male, prima si sbrigano...
ovviamente EVITA di essere gentile e cortese, meglio telefonare quando si hanno le balle in giostra...ti ascoltano di +...
Spero di essere stato utile...
se ti serve aiuto o una mano contattami pure
bye bye

2006-11-09 09:29:11 · answer #2 · answered by PuntoG 3 · 2 1

vorrei aiutarti pero' dovresti avere fiducia e darmi i tuoi dettagli.
Sicuramente ci sono stati dei problemi negli ultimi tempi nel Work Flow ADSL e alcuni ordinativi sono andati in anomalia e magari hanno cessato cià che doveva essere variato.

Da parte mia (mi occupo di vendiblità, ma 3 anni fa mi occupavo dei primi ordinativi di Workflow ADSL) ti dico di avere pazienza.

Qui in telecom c'è gente professionale che mette il cuore ed il sangue nel lavoro.
Purtroppo la mole di movimentazione e le scelte architetturali non dipendono da chi pensi che sia incompetente.

Inoltre devi sapere che (a parte Fasteweb da cui stiamo avendo comunque moltissimi "ritorni") tutto l'ADSL è lavorato da noi e marchiato dal provider finale che deve solo curare la parte di fatturazione ma che comunque non ti darà mai il supporto sperato in caso di problema tecnico.

Sono a tua disposizione in ogni caso per contatti.

Non perdere la speranza e la fiducia. C'è una task force dedicata alla risoluzione delle problematiche che stanno colpendo te ed altri sfortunati clienti,

Alessandro

2006-11-09 09:26:01 · answer #3 · answered by alessandro.savocco 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers