English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Studio rivela, radicati antisemitismo e xenofobia

(ANSA) - BERLINO, 8 NOV - L'estremismo di destra e' molto diffuso in Germania, dove posizioni xenofobe e antisemite sono molto radicate in tutti gli strati sociali.Il dato poco confortante e' emerso da uno studio dell'Universita' di Lipsia condotto per conto della Fondazione Friedrich-Ebert. Stando all'inchiesta, il 26,7% dei tedeschi approva affermazioni di stampo razzista e xenofobo. Il 15,2% degli interpellati inoltre ritiene che ci vorrebbe un nuovo Fuehrer che governi la Germania. (Fonte: Ansa)

2006-11-09 00:55:54 · 7 risposte · inviata da Bruno F 3 in Notizie ed eventi Attualità

7 risposte

Da qualche annetto vivo in Germania, e quindi posso dirti in prima persona che il fenomeno della xenofobia almeno nelle regioni della ex DDR riferito appunto al neonazismo è molto diffuso.. La ragione è ovvia in quanto, in quelle regioni la disoccupazione è molto alta, cui la stessa gioventù non ha nel modo più assoluto nessuna prospettiva. Da tener anche presente che la ex Germania Est è stata una nazione appartenente al ex patto di Varsavia, quindi sotto regime socialista. I servizi di sicurezza regionali e quindi il servizio federale detto anche: BND sono ben guardinghi. Gli stessi servizi segreti in una relazione dell' estate scorsa hanno pubblicato una relazione allarmante cui il fenomeno sia in crescente salita. Tuttavia le autorità hanno preso le misure adeguate con programmi specifici, inserendo agenti infiltrati per sorvegliare da vicino l' evolversi del fenomeno. Gli stessi agenti tuttavia occupano posizioni di rilievo cui incitano i più convinti nell' assumere compiti attivi. Ragione in cui spingono gli stessi nelle trappole della magistratura. Fatto sta che qualsiasi forna politica riferita al neonazismo è anticostituzionale, e che la stessa manifestata in pubblico viene punita severamente con determinazione.

2006-11-09 01:17:07 · answer #1 · answered by squire_moers 6 · 1 0

Secondo me,il fenomeno che chiamano globalizzazione,sta rovinando tutto,io credo che è molto meglio essere un pò più nazione,che essere niente nel mondo

2006-11-09 01:13:55 · answer #2 · answered by gualberto06 4 · 1 0

Non ho mai molta fidicia nel modo in cui vengono effettuate queste statistiche, e chiunque che abbia fatto almeno un corso di statistica all'università. Se intervistavano i giovani disoccupato della Germania dell'Est alora potrebbe essere anche in parte vero.
Detto ciò, riesco un pò a comprendere e capire del perchè lo facciano: lasciando stare Hitler e tutto quello che ha fatto, molti di noi vorrebbero avere al governo dei personaggi con più ideali, più carismatici, oggi la politica è divenuta talmente noiosa, e i politici pure che.........non dimentichiamoci che pure in Italia ci sarebbero in non pochi che rimpiangono il "duce" per un motivo o un altro!!

2006-11-09 01:08:53 · answer #3 · answered by geilboy12002 4 · 1 0

A me non frega proprio niente se i tedeschi rivorrebbero un nuovo Hitler.
Io so che vorrei in Italia un "Dittatore" con un bel paio di pa..lle così come lo facevano i Romani in tempi di crisi: poteri assoluti per un periodo di tempo prefissato.
Avrei tanti suggerimenti da dargli e probabilmente non sarei il solo.

2006-11-09 02:33:52 · answer #4 · answered by Castigamatti 4 · 1 1

ma io penso che col terrorismo la gente sia diventata più razzista e xenofoba....si vede che ai tedeschi non è bastata la batosta subita alla fine della seconda guerra mondiale, oppure quelli che lo vorrebbero sono solo stupidi adolescenti in crisi ormonale...

2006-11-09 01:06:41 · answer #5 · answered by agares8 2 · 0 0

.............. e in italia c'è chi vorrebbe un nuovo benito..............

sono punti di vista.......

2006-11-09 01:04:52 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

che palle sti tedeschi

2006-11-09 02:54:02 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers