English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ora la sto curando, ma è grave,molto grave, come evito che diventi un'epidemia fra i miei animali? E se mi ha contagiato e io l'ho attaccata ai miei animaletti? Che casino!!

2006-11-08 23:37:59 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

ho anche criceti, conigli, come fare?

2006-11-08 23:38:26 · update #1

2 risposte

Ciao,
quando ero piccina, in campagna, toccavo spesso gatti con la rogna.. per fortuna non mi hanno mai contagiata.
Compra un sapone allo zolfo (per lavartici le mani e le parti che vanno in contatto con la cavia). Ma questo è solo per te, in attesa di chiedere ulteriori chiarimenti su come comportarsi al veterinario (immagino che anche la cura per la cavia ti sia stata data da un veterinario: se così non fosse fà attenzione al fatto che molte forme di eczema vengono scambiate per rogna senza esserlo...). Il veterinario può prescrivere per i tuoi animaletti qualcosa che funzioni come prevenzione o come cura in fase iniziale. Se fosse possibile sarebbe buona norma che gli altri animali NON riposino negli stessi luoghi (ad es. sulla stessa maglia) della povera cavia ammalata e non vi entrino in contatto diretto.
Non credo che tu abbia la rogna: te ne accorgeresti. Quando la prendi dovresti sentire prurito inizialmente in parti particolarmente delicate come ascelle o l'inguine. Comunque chiedi anche al tuo dottore di famiglia. Nel frattempo lavati tutte le volte che entri in contatto con qualcosa che appartiene alla cavia.

2006-11-09 00:28:22 · answer #1 · answered by Lilly 1 · 0 0

Rivolgiti a un veterinario lui ti dira` come comportarti.
Chi ti ha detto che é rogna?

2006-11-08 23:55:41 · answer #2 · answered by ticinella 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers