English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'avvocato del Milan Cantamessa ha dichiarato che fra lui e Rossi ed il Segretario Nicoletti era corso un preciso accordo, per la riduzione dei punti di penalizzazione. Il Commissario FIGC Pancalli invece dice si era trattato di semplici "pour parler". Perche non si fà bell'incontro pubblico fra tutti gli attori di questa vicenda, e per il bene del Calcio si stabilisca la verità?

2006-11-08 22:32:20 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Sport Calcio Calcio Italiano

6 risposte

....secondo me è stato uno scandalo togliere i punti di penalizzazione (visto che le pene erano già state mitigate)... altro che accordi....

2006-11-08 22:35:14 · answer #1 · answered by edikante 5 · 0 1

Ci stiamo portando dietro un sistema-calcio privo di logica che non è assolutamente morto con l'assenza di Giraudo e Moggi.
La giustizia sportiva era (e ci mancherebbe altro) inadeguata a fornire le giuste pene, si è trovata ad affrontare un qualcosa più grande di lei, con ciò le pene non sarebbero mai state "giuste" al 100%.
Pensate agli arbitri: volete farmi credere che eventualmente solo Massimo De Santis era un "corrotto"??
Ma stiamo scherzando?
Ho sempre pensato che il Mialn, avendo nei suoi quadri dirigenziali Galliani, dovesse essere maggiormente punito all'inizio, considerate che il Milan è l'unica squadra a non essere stata danneggiata sotto l'aspetto economico, se dovevano togliere i punti di penalità al Milan avrebbero dovuto farlo con tutte le altre squadre coinvolte.
Tenete conto che i giudici in appello, nella sentenza del Milan, hanno detto che il Sig. Meani non era affatto innocente, anzi, mancavano solo le carte con le quali potesse essere aggianciato formalmente allo stesso Milan, come dire "non posso sanzionare più duramente il Milan perché commetterei un vizio di forma", mancava la "carta ufficiale" con la quale Meani agiva ufficialmente per conto del Milan.
Restando agli accordi "sottobanco" è apparso subito evidente con la rinuncia al TAR della Juventus che questa era la strada che tutti avrebbero percorso e per me Pancalli fa bene a dire: "non sono accordi scritti e non è detto che tale solzione sarebbe stata la più giusta ed adeguata", è lui che decide come lo stesso Guido Rossi ha dato formalmente lo scudetto all'Inter, insomma secondo lui ed il CONI la pena si 2° grado del Milan era adeguata.
Diciamo che a nessuno fino a 3 mesi fa a nessuno importava nulla della giustizia sportiva se non per le squalifiche ai vari giocatori, è colpa effettivamente dei vecchi dirigenti (quindi anche lo stesso Galliani) che da sempre hanno lasciato questo organo come una ruota di scorta o peggio ancora.
Non credo ci siano ripensamenti dell'arbitrato, ormanio il Milan si tiene il -8, Pancalli se avesse voluto, a liste UEFA no ancora diramate, poteva, subentrando, togliere anche il titolo allì'Inter.
Questo per dire che ormai CONI e Federazione hanno deciso, quindi niente incontro chiarificatore.

2006-11-08 23:04:46 · answer #2 · answered by morifumi80 4 · 1 0

se prima era moggi e compani a falsificare il campionato di serie A adesso ci ha pensato bene la lega a falsificare anche quello di serie B. Il caso della juve in serie B e' successo solamente perche' le intercettazioni erano arrivate ai mass media se no veniva inbosabbiato tutto quando come il caso doping, sono partiti con la juve a meno trenta e sono arrivati a -9 con quindi 2/3 della pena scontata e garantito anche un posto per la promozione in serie a che se fosse partita da -30 rischiava anche di retrocedere in serie C1 .

2006-11-10 10:31:08 · answer #3 · answered by scream594 4 · 0 0

La verità non interessa a nessuno...il campionato era da fermare per un anno e chiarire tutto con calma...ma i troppi interessi in ballo hanno permesso solo un processo-farsa dove sono state punite tutte le grandi per poter far vincere finalmente uno scudetto ai piagnoni interisti....(ammesso dallo stesso Pancalli...)

2006-11-09 03:48:26 · answer #4 · answered by P@ola 6 · 0 0

Non preoccuparti tra qualche tempo Moggi verrà riabilitato a scapito di altri ...... forse anche santificato come protettore del clacio italiano.

2006-11-08 22:45:15 · answer #5 · answered by piemme11 3 · 0 1

è stata tutta una farsa fin dal principio.. sta solo continuando ad esserlo...

2006-11-08 22:37:25 · answer #6 · answered by Kifla 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers