Rispondere in maniera universalmente giusta a questa domanda significherebbe aver trovato "il senso della vita". Io so solo dirti che non tutti i giorni sono uguali, che a volte al mattino ti svegli di cattivo umore senza sapere il perché, che a volte guardarti allo specchio per farti la barba è un fastidio, ma che comunque ogni giorno da quando ho memoria ho sempre cercato dentro di me un punto di equilibrio. Ho sempre cercato quella linea sottile su cui poggiare i mie piedi e dall'alto della quale riuscire a vedere le cose per quello che sono. Nei giorni in cui riesco a vivere quel punto di equilibrio sto sicuramente bene con me stesso e mi rendo conto di stare bene anche con gli altri. Negli altri giorni mi sento come penso si senta ognuno di noi: confuso. Auguri.
2006-11-09 00:15:09
·
answer #1
·
answered by Fahrenheit451 5
·
18⤊
0⤋
dipende da persona a persona. io posso parlarti di me. ho 26 anni e 3 anni fa in questo periodo ero il profonda crisi, dopo un anno e mezzo di relazione stavo capendo che non era lui l'uomo giusto, non stavo per nulla bene, mi stavo annullando. per alcuni mesi ho provato a vedere se andava, ma niente... a marzo, dopo aver parlato con 2 cari amici che vivono lontano (uno via telefono e mail, l'altro sono riuscita a vederlo), quindi più obiettivi e essere stata lontano alcuni giorni per lavoro, mi è scattato dentro qualcosa "dovevo riprendermi la mia vita!" così l'ho affrontato e lasciato. è stato difficilissimo, gli volevo bene, ma non l'amavo. da li ho iniziato a pensare a ME STESSA!!! A fare le cose che mi piacevano...alcuni mesi dopo mi sono iscritta all'università, in estate avevo viaggiato...non è stato facile, ma un po' alla volta ce l'ho fatta!!! nel 2005 ho incontrato una ragazza speciale, con la quale si è creato uno splendido rapporto di amicizia, anche lei mi ha dato una mano inconsapevolmente...mi sono lasciata andare, ho trovato la solarità, l'energia...ho imparato ad essere me stessa, senza badare al giudizio degli altri (del tipo: sono un legno nel ballare? prima non lo facevo, adesso mi lascio trasportare dalla musica...chisse...) quest'estate quasi tutti i weekend ero al mare, ho conosciuto tanta gente...e tutti mi facevano/fanno lo stesso complimento "sei solare!!!!". da quando sto bene nei miei panni anche i rapporti interpersonali sono notevolmente migliorati....il mio consiglio è: tira fuori un po' di egoismo ed impara a guardarti dentro. un abbraccio
2006-11-09 00:26:49
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
La strada è diversa per ognuno di noi, io mi sono fisicamente messo davanti allo specchio, perchè mi volevo guardare negli occhi, e mi sono detto ok, fuori sei fatto così e non c'è rimedio, non credo che le cose cambino con tagli di bisturi,allora vediamo su cosa si può lavorare.
Il carattere, il mio introverso come una lumaca, e le persone positive, quelle che hanno un sorriso per tutti quelle che vengono definite simpatiche, solari , sono le più ricercate,in fondo siamo tutti alla ricerca di accettazione, io ho cominciato da qui...
2006-11-08 22:29:53
·
answer #3
·
answered by valpoit 6
·
2⤊
0⤋
Credo nn si riesca mai del tutto a stare bene con se stessi..c'è sempre qualcosa che non va e ciò è bene xè ti darà gli stimoli necessari x continuare a cercare e andare avanti.
2006-11-08 23:18:23
·
answer #4
·
answered by tommy 3
·
0⤊
0⤋
socrate diceva che "l'eudaimonia" (letterarmente: avere il buon demone) sia l'unica strada: conosciendo e praticando il bene non si puo' che non essere felici
2006-11-08 22:40:27
·
answer #5
·
answered by busdra89 2
·
0⤊
0⤋
Semplice... sii sempre te stesso..
2006-11-08 22:38:32
·
answer #6
·
answered by brontolo422 6
·
0⤊
0⤋
E' abbastanza semplice,secondo la mia esperienza,devi saperti accontentare di quello che ti offre la vita.Se vuoi di piu',sempre sentendoti bene dentro,datti da fare ,lotta,datti degli obbiettivi ed imponiti di raggiungerli,naturalmente cose fattibili secondo le tue possibilita' ,conoscenze,cultura,ecc.
2006-11-08 22:37:02
·
answer #7
·
answered by ivmancini 6
·
0⤊
0⤋
bisogna piacersi!!
prima di tutto fa un' analisi delle cose che vorresti diverse per te stessa, e poi un po' alla volta ti correggi. Per esempio, se ti piacerebbe essere più vivace, sta a te esserlo......... se ti piacerebbe vestire in modo diverso, un po' alla volta curi il tuo abbigliamento secondo i tuoi nuovi gusti.
Ricordati che per noi stessi possiamo fare tutto e di più ancora e che nulla ce lo impedisce! Se piaci a stessa, piaci molto di più anche agli altri. E non ti preoccupare troppo del giudizio degli altri, sii forte e sicura di te!
2006-11-08 22:24:26
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Credo quando ti alzi al mattino e niente ti pesa ma hai un gran voglia di fare tutto e di piu'...quando vedi gli altri anche quelli che ti stanno antipatici e la cosa non ti pesa piu' di tanto...quando tutto insomma e' piu' leggero....dormi tranquillo...e non perdi il controllo della situazione per ogni cazzata.....siccome in questo momento e' cosi son quello che sto ' dicendo ..non sto bene con me stesso....ma prima o poi *******'!
2006-11-08 22:22:47
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
devi conoscerti bene. Vedi se devi cambiare qualcosa e fallo con convinzione e impegno. Quello che rimane dovrebbe essere accettabile, oppure decidi di non cambiare proprio tutto. Cosi sarà più facile convivere con te stessa.
2006-11-08 22:22:26
·
answer #10
·
answered by Olimpia B 4
·
0⤊
0⤋