English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

qualsiasi cosa faccio, mi richiama, se non l0ho fatto io, mi richiama lo stesso, cosa fare?

2006-11-08 19:52:20 · 17 risposte · inviata da 321go 1 in Scuola ed educazione Educazione - Altro

17 risposte

Probabilmente non ce l'h con te! Cerca piuttosto di renderti gradevole ai suoi occhi, magari intervenendo a lezione, ecc... vedrai che l'impressione di essere odiata sparirà! Non è un piacere, per un professore, trattar male uno studente! Al contrario, un prof desidera il meglio per i suoi studenti...o per lo meno dovrebbe...

2006-11-08 19:57:52 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

non rispondergli fai l'indifferente e impegnati nella sua materia..... la mia pro f di educazione fisica mi detestava...quando ero alle superiori....poi ha iniziato a fare i compiti in classe scrittia a crocette...le prendevo sempre 10 vedessi come le rodeva

2006-11-09 04:11:08 · answer #2 · answered by keyla 6 · 4 0

non ti curar di lui ma guarda e passa....

2006-11-09 04:09:19 · answer #3 · answered by inblue 6 · 2 0

Rispondergli, ma in modo più intelligente di lui cercando di fargli capire che tu sei più intelligente di lui.

2006-11-09 06:11:00 · answer #4 · answered by sofia cecchiniviadellalarga655ce 2 · 1 0

Di sicuro, prendilo a parte e parlaci. E' divertentissima la storia ke ti ha raccontato un utente del Lazio (suppongo) ma nn seguire il suo esempio. Se ci parli avrà modo di capire ke forse sta esagerando. Sennò x te la sua materia diventerà un incubo (se nn lo è già). Parlaci, è una soluzione efficace e credo ke ti rispetterà x averlo fatto. Ciao e in bocca al lupo!

2006-11-09 04:07:06 · answer #5 · answered by Madeline 3 · 1 0

Studia ragazzo mio, studia la sua materia. La sua avversità si tramuterà in ammirazione.
Ciao.

2006-11-09 04:01:40 · answer #6 · answered by Bruno A 6 · 2 1

Cerca di capire cosa ha contro di te...se non ha niente e ti tratta male rispondigli male!

2006-11-09 09:16:06 · answer #7 · answered by emanuela m 3 · 0 0

Con un filino di orgoglio, cerca di essere sempre preparato, fagli vedere che sai la sua materia, se non ti interessa diglielo, ma sappila.
Parlane ai tuoi, fatti interrogare dai tuoi, e poi chiedi un colloquio con te presente e i tuoi..........le hai le palle o no ?
Lui e' li per insegnare, ha i suoi casini , ma non li deve rivolgere verso i ragazzi.

2006-11-09 08:29:26 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Non rispondergli nulla di offensivo, non parlare male dell'insegnante con i tuoi compagni di classe (spesso senza rendersene conto peggiorano la situazione aizzando o studente contro il professore) ti giocherebbe contro.
Puoi fare presente la situazioni ai genitori. Ti rechi dall'insegnante assieme a loro durante la sua ora di ricevimento e chiedi spiegazioni per il suo comportamento, senza offendere nessuno o accusare.
Potrebbe essere solo una tua sensazione oppure lui potrebbe richiamarti involontariarmente più spesso delle altre persone, magari perchè presta più attenzione a te e a quello che fai te rispetto agli altri tuoi compagni.
In fin dei conti anche un insegnante è una persona e può sbagliare. Gli fai notare che si sta comportando con te in modo diverso rispetto a come si comporta con gli altri e magari cambia atteggiamento. In questo modo eviti rancori o situazioni peggiori.
Anch'io ho insegnato qualche volta, mi ricordo che c'erano due studentesse che mi guardavano stesso annuendo con la testa quando parlavo, mi ritrovavo senza volerlo, mentre spiegavo a controllare sempre queste due ragazze per avere conferma che mi stessero seguendo. Pertanto se loro parlavano oppure si distraevano io me ne rendevo conto subito. Mentre gli altri potevano tirar giù il mondo - si fa per dire - senza che me ne rendessi conto. Non mi sono mai comportata così perchè ce l'avevo con queste due ragazze, ma solo perchè involontariamente prestavo più attenzione a loro, nel bene e nel male, rispetto agli altri.
Se invece il caso non è questo ed hai visto giusto, prova lo stesso ad affontare l'insegnate assieme ai tuoi genitori. Se l'insegnante non cambia atteggiamento puoi sempre far presente la situazione al preside e a limite al provveditorato degli studi che si occpuerà di richiamare l'insegnante per il suo comportamento.
Buona fortuna!

2006-11-09 07:55:08 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

io sai cosa farei... la prossima volta che ti richiama per niente tu digli cosi:
prof, lo so che cel'ha con me ma e ora di finirla di richiamarmi per NIENTE, (lui sicuramente ti dirà hai fatto questo e quello) e tu continui, ma sta scherzando? ma se nn ho fatto proprio niente.. e lei che cel'ha su cn me.. (poi se lui continua inizi a prenderlo per il **** ma in modo scherzoso) della serie: ah si e vero sono stato io, e sempre colpa mia... (e qualsiasi cosa succeda in classe prima che lui ti riprenda devi essere tu a dire : SARA' COLPA MIA!!!!) lo fai diventare scemo...se sei bravo..

2006-11-09 04:39:07 · answer #10 · answered by Filippo D 2 · 0 0

Molti professori ne approfittano perchè sanno che gli studenti hanno timore...ora mi rendo conto che alcuni prof si potrebbero mettere a tacere con molta educazione senza fare una grinza e senza alterare la voce semplicemente dicendo di avere la sensazione di essere preso di mira, spesso senza motivo e chiedendone il motivo perchè è normale avere delle antipatie ma non bisogna influenzare la propria professionalità...questo chiaramente funzionerà solo se veramente uno studente è preso di mira senza motivo...

2006-11-09 04:16:43 · answer #11 · answered by gigi75 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers