English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

va bene, tutti gli animali hanno qualcosa di magico, ma qual è l'animale magico per eccellenza?

pepologia bestiale

2006-11-08 09:39:42 · 35 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

35 risposte

Uno dei più rari e simbolici è il Cattocomunista (creatura a cavallo di due mondi, a differenza del Lupomannaro è più chimera che mutaforma).

Al contrario di quanto si pensi, non appartiene alla categoria il Climaterio, colossale mammifero tardigrado realmente vissuto nel tardo cenozoico, ma ormai estinto per carenza d'istinti (salvo, forse,si dice qualche sussulto isolato)

il Pesce Martelli (Craxii delphinus Ln.) è un mammifero marino ormai avvistato solo a notta fonda nei bassi palinsesti.

Ci sono poi
il Dhalemama (Dhalema Maximus Ln. ), creatura simbolica dell'originaria religione tibetana.Tende a cadere in estasi mistica, persa nella contemplazione di se stessa.

La Fennec (Fennec Edvigii), animale purtroppo ormai favoloso che nei tempi andati prosperava, ma ora è quasi scomparso. In tempi più recenti era stata avvistata sul MonteZemolo

Il Loski Fany, (Scheranus ridens) creatura delle leggende normanne, appariva sugli schermi televisivi e, più raramente, sui banchi del parlamento. Spesso alternato dal mistico Santo Bondhi (Silviophilus lacrimans FI.). Della scoperta di queste creature di cui in precedenza si dubitava o s'ignorava l'esistenza, dobbiamo tutti (e loro due in particolare) essere grati ad una brillante, versatile e poledrica mente, che tra i suoi numerosi interessi, ha coltivato anche la critpozoologia.

Ma tralasciamo le creature di altre mitologia come il Condolizaraìs, il Lemma bonino, il Cavaliere d'Italia (protagonista della fantasiosissima fiaba dell'Ammedia sette), il Mortadelliere IRIdato.
Infatti,probabilmente in questi meandri telematici le creature più pregne di significati simbolici ed esoterici sono:
- la Cosplayer di Answer (Cospleyiria Answeri) ma altrimenti nota come Cosplayer Laura_F. Appare agli utenti sulle pagine di answer nei sembianti di un'elfa (o di una vulcaniana).Si vocifera in realtà trattarsi di paffuto ragioniere di Busto Arsizio con tanto di riportino che,sotto i folti baffi, se la sta ridendo alla grande; altri ancora sostengono che sotto le mentite spoglie si celi una suorina di clausura, anch'essa dotata di folti baffi a manubrio. Di solito, però, cadono vittime dell'inganno a frotte -tapini!-i maschietti della rete che tentano anch'essi di rendersi più interessanti - invano - usando come avatar la foto del cugino bono.

-il Serapide mattacchione. Presenza elusiva e sfuggente, è riconoscibile per la sua risatina inconfondibile che di solito accompagna le sue formidabili apparizioni in queste pagine e lo sconcerto che ne consegue.

- l'enigmatico R.U.T.H.52. Sibilla cumana, Antica sfinge o moderno strumento di distrazione? Nessuno sa cosa si celi sotto i suoi algidi e imperscrutabili sembianti.Unica cosa certa: per le sue doti di raffinato humor e sofisticata ironia è altamente apprezzato, essenzialmente da se stesso.

- e, ultimo, ma non meno importante, il Peporino marzolino, il beniamino degli utenti di Answer, il più tenero degli Avatar: che dire di lui che non sia stato già detto? quello che di lui si sa: nulla.
Le sue frasi sembrano vuote, ma ci toccano. Esattamente come un apologo zen.
Dal che si deduce, anche, che l'ultimissima delle creature di Answer, il Ku, oscuro spirito di terza categoria, è, sostanzialmente un grandissimo e solenne ruffiano.

2006-11-08 11:18:01 · answer #1 · answered by ? 7 · 4 0

Il sarchiapone avvolto nel mistero.
Gli snorky, una specie di unicorni marini con un pene ritorto al posto del corno.
Il canguro demotivato, un'animale che non salta più per mancanza di stimoli.
Il vitello dai piedi di balsa.
Il panda, l'unico animale che nella versione fuoristrada è dotato di quattro ruote motrici.
Lo sfinterogeno, che non è un animale ma mi sembrava una simpatica c***ata da dire.
Non dimentichiamoci dello sfruculione.

2006-11-08 09:56:05 · answer #2 · answered by Chuang Tzu 4 · 6 0

Il topolino che ha portato i soldini a Ferdinando questa notte.

2006-11-08 09:45:38 · answer #3 · answered by Lino41 6 · 6 1

Il drago e l'unicorno

2006-11-08 09:50:33 · answer #4 · answered by Lilith § 6 · 3 0

Sicuramente il gatto...senza però dimenticare il gufo, la civetta e, perchè no, il rospo, che a volte riesce persino a trasformarsi in Principe Azzurro,!!!

2006-11-08 09:46:45 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

Per me è la libellula.....
Si dice che le libellule volino dove l'arie è priva di inquinamento..

2006-11-08 09:46:20 · answer #6 · answered by Jenny 6 · 3 0

...ovviamente l'unicorno!!! peccato che non esistano...tutta colpa di Noé che non li ha caricati sull'arca...!!! = )P

2006-11-08 09:42:20 · answer #7 · answered by Annika L 2 · 3 0

La pantera nera.

2006-11-08 09:55:17 · answer #8 · answered by Lion 4 · 2 0

il gatto quando ti guarda...............sembra quasi che ti dica...........ma che scemo che sei, tanto io faccio quello che voglio, ed ha ragione !

2006-11-08 09:42:31 · answer #9 · answered by paoletta 6 · 2 0

secondo me il gatto è un animale magico solo un suo sguardo te lo fa capire hanno dei oki fantastici ke se gli fissi ti stregano!

2006-11-08 09:42:31 · answer #10 · answered by micettinamiao7 3 · 2 0

fedest.com, questions and answers