non sono schierato con nessuno,ma berlusconi non l ho mai preso sul serio,come e possibile fare altrimenti?e un imprenditore,quello sa fare non e un politico ragiona ed agisce da impreditore e soprattutto antepone(come e ovvio che sia,dato che ne fa parte) l interesse di questa categoria penalizzando le altre (prodi invece sta ammazzando tutti).alle ultime elezioni l ho data bianca la scheda ma avrei votato molto contento per fini se non fosse stato che il suo voto sarebbe andato a berlusconi.
alfronte con berlusconi al potere non ci puo essere democrazia riunirebbe a se potere mediatico e politico.se vogliamo parlare di mafia poi...mai sentito di un presidente del consiglio con ombre e pendenze penali cosi gravi che tranquillamente puo sedersi su quella poltrona.che sia mafioso o no non posso affermarlo(anche se suo padre fu accusato da troppi di essere un affiliato) ma e doveroso,in un paese democratico,che se prima non si e esaurientemente e definitivamente chiarita la sua posizione in merito a questi non venga concesso di candidarsi(parlo della sua precedente vittoria)come rappresentante del paese.
2006-11-08 08:55:28
·
answer #1
·
answered by batterylow 3
·
2⤊
4⤋
sono di destra e una destra vera ... non fascista....
accetto il tuo consiglio e mi auguro un lungo governo di transizione ..........
io vedrei beni berlusconi ritirato dalla politica per età
ma non lo sostituisco con casini
2006-11-08 17:20:45
·
answer #2
·
answered by 1949 5
·
5⤊
2⤋
io voto a centro destra , ma anche io non sopporto piu' il berlusconi , secondo me un vero leader e' FINI , e sono sicuro che piacerebbe anche a tanti della sinistra
pero' devo dire che anche la sinistra sceglie abbastanza male i suoi leader, PRODI non e' che sia da meno a berlusconi
2006-11-08 16:29:50
·
answer #3
·
answered by comunista di destra 1
·
3⤊
2⤋
probabilmente perchè non ti conoscono
2006-11-10 08:32:06
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Pur non condividendo le motivazioni, concordo pienamente con la domanda, e proverò ad aggiungere qualche commento.
Premetto che, dopo la recente e purtroppo non tanto piacevole esperienza del governo Berlusconi, l’ipotesi, del resto poco probabile, di un nuovo governo di centrodestra - sia con Berlusconi che senza - non mi andrebbe per niente bene.
La mia sarà senz’altro un’analisi superficiale e semplicistica, ma inviterei a riflettere con me su questi miei ragionamenti, che rappresentano fatti, non opinioni personali.
Quando nel 2001 Berlusconi assunse il Governo, l’economia italiana era appena uscita dalla rianimazione e dalla lunga terapia intensiva, necessaria dopo gli anni del “magna tu che magno anch’io” del latitante di Hamamet.
Certo, la terapia non era conclusa, ma l'economia italiana aveva ormai cominciato ad intraprendere la strada per il risanamento, sicuramente ancora in salita, ma ragionevomente percorribile.
La nostra entrata nell’euro, senza sconti e senza regalìe, è un’ottima ed inconfutabile testimonianza che i nostri conti pubblici fossero, allora, se non proprio in ordine, almeno in perfetta linea con i parametri richiesti dalla UE.
Tale era l’Italia che Prodi ha consegnato al Cavaliere nel 2001.
Bisogna però oggettivamente riconoscere che il governo Berlusconi ha dovuto fronteggiare imprevisti ostacoli ma, per esempio, vogliamo dire che ha affrontato il nodo “terrorismo” delegando ogni iniziativa a Bush - proprio oggi destituito dal suo stesso elettorato - dichiarando per rato ed accettato ogni suo atto in proposito?
Forse a qualcuno questo può anche fare piacere, ma a me, come Cittadino Italiano, non è che mi abbia proprio entusiasmato il fatto che il mio governo abbia abdicato dalla sovranità e dall’indipendenza nazionale, in aperto contrasto con le altre nazioni europee ed in assenza di specifiche delibere delle Organizzazioni Internazionali.
Qual è la situazione che ora Berlusconi ha lasciato a Prodi?
Essa è sotto gli occhi di tutti coloro che hanno occhi e vogliono vedere.
Un'immagine dell'Italia all'estero tornata all'Italia della pizza e dei mandolini.
E della mafia...
Un debito pubblico ritornato ai livelli del ’94, la produzione industriale stagnante, i consumi interni in continua, progressiva diminuzione, un’economia asfittica, i cui parametri rischiano di farci declassare dalle Agenzie Internazinali di rating, con il pericolo di farci estromettere dall’Europa ma, intanto, con gravi rilflessi negativi sulla nostra economia.
E qualcuno vorrebbe insinuare che responsabile del declassamento sarebbe il Governo Prodi, in carica da sei mesi e, pertanto, senza aver ancora operato alcun incisivo intervento sull’economia!!!
E nessuno ci spiega perché in altri Paesi europei la ripresa economica è in atto già sin dal 2003-2004, mentre da noi ha continuato inesorabilmente a rimanere dietro l’angolo, malgrado il beota ottimismo del nostro ex premier, convinto che l’ottimismo è il sale della vita, e che più si ride più si risanano i conti dello Stato…
Di osservazioni sull’operato del Cavaliere ce ne sarebbero a bizzeffe: lascio a voi dare una guardata ai giornali di qualche anno fa, e confrontare se le promesse sono state mantenute o meno... e chi ha precise e dettagliate notizie in merito, mi faccia sapere, senza remore.
Penso di avere spiegato le mia avversioni non solo verso la figura dell'ex premier Berlusconi, ma anche verso un eventuale nuovo governo di centrodestra, salvo che non offra realistiche e concrete garanzie democratiche.
2006-11-09 11:19:24
·
answer #5
·
answered by Robert Saw 4
·
2⤊
2⤋
Strano...anche se è il più antipatico (a tuo modesto parere) è il leader del partito più votato in Italia. Chi dovrebbe mettere, Casini?? Troppo facile per voi sinistrorsi.. ciao
2006-11-09 03:52:17
·
answer #6
·
answered by stefano g 2
·
1⤊
1⤋
se è x quello io nn voto berlusconi (pur votando cdl), quindi ne sarei felice. peccato che la fine di berlusconi adesso come adesso sarebbe strumentalizzata e diverrebbe la vittoria di prodi. in momenti più favorevoli credo che il cambiamento verrà fatto
2006-11-08 17:07:09
·
answer #7
·
answered by Alvin 6
·
2⤊
2⤋
All’interno del centro destra non esiste un problema di leadership. Per adesso Forza Italia è il maggior serbatoio di consensi ed è giusto che Berlusconi sia il leader della coalizione.
Ciao dal tuo amico anticomunista.
2006-11-08 16:19:24
·
answer #8
·
answered by @vamposto 4
·
3⤊
3⤋
Non siamo mica come la sinistra dove vi scannate per il potere, le poltrone e vi alternate al ruolo di presidente del consiglio, per non scontentare nessuno, poichè la vostra brama di potere è tanta...
Meglio un leader soltanto grazie, e che sia berlusconi sino a quando lo vorrà...
Un vostro amico di destra...
2006-11-08 16:18:52
·
answer #9
·
answered by Syyrus 3
·
3⤊
3⤋
E' un capo di azienda che ha dimostrato da sempre quel che sa fare,vedi Milano 2,Mediaset ecc.,a suo rischio d'impresa,esponendosi in solido ed in prima persona,non come gli Agnelli,sovvenzionati da sempre con i nostri soldi,o ti pare una novità?!?
E neppure come Prodi,economista del pubblico,a rischio zero e ciononostante , con esiti fallimentari (vedi I.R.I,Alfa Romeo,Cirio ecc.)buono però per Nomisma,in Italia ed all'estero! O non lo sapevi?1?
2006-11-11 15:50:25
·
answer #10
·
answered by bosco43it 1
·
0⤊
1⤋
Io sono comunista. Il motivo per cui credo che Berlusconi non si cambia sta nel fatto che lui DEVE rimanere perchè è un dittatore e quindi non si può cambiare!!!
2006-11-08 16:50:57
·
answer #11
·
answered by aresfriuli 2
·
3⤊
4⤋