English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho già letto molti articoli su questo personaggio,ma volevo sapere la vostra opinione

2006-11-08 07:29:09 · 13 risposte · inviata da granata1980 3 in Società e culture Religione e spiritualità

13 risposte

forse diverrò impopolare ma non me ne importa e inoltre ho anche quasi promesso di non rispondere più a messaggi offensivi perciò inserisco l'esperienza vissuta direttamente da me poi, potrete anche togliermi tutti i punti che volete o mandare tante segnalazioni da farmi estrometter ma nulla scalfirebbe lamia esperienaza e non potrete togliere nemmeno la benchè minima parte al grande sentimento di consapevolezza che Sai Baba mi ha donato per sempre

Vi racconto il Sai Baba che ho incontrato io, quello che parla direttamente al tuo cuore e mentre si esprime in inglese (che io non conosco)tu sai che ti dice parole d'amore. Ho visto ospedali, scuole, istituti, università, acquedotti fatti costruire da lui ad uso gratuito di ogni persona e file lunghissime di persone sfamate. Ho letto i discorsi dove incita ogni indù ad essere un buon indù alla stesso modo di come un cristiano viene incitato ad essee un buon cristiano e un musulmano un buon musulmano e un ateo un buon ateo. Ho conosciuto un Grande Maestro, un Maestro che diffonde Amore, che esorta alla comprensione, alla compassione e, alla presenza del quale l'Intelligenza del cuore si risveglia e tu comprendi che non esiste libertà più sconfinata del potere dell'Amore. Ho incontrato un personaggio che accoglie chiunque senza chiedergli chi sei e poi guarda dritto negli occhi di ognuno e afferma io sono Dio ma anche Tu lo se e l'unica differenza che c'è fra Te e Me è che io lo so già e Tu non ancora. Questo è quanto ho vissuto alla presenza di Sai e che ad ogni respiro mi ricorda la mia vera identità SO HAM______________
_________________

2006-11-08 22:00:45 · answer #1 · answered by donnagloria89 2 · 4 2

Nella religione Induista, chiunque può diventare come Dio. Sai Baba dice appunto di essere come Dio. Io, al di là di ciò che penso teologicamente (sono cattolico), credo che sia un buon diavolo (se le notizie sono vere) che utilizza le proprie ricchezze per aiutare i poveri. In ogni caso giudicherà Dio (quello vero).

Un conto è avere un'opinione....Un'altro è rimettersi alla divina provvidenza. Per i ciarlatani è sufficiente scoprirli con la propria testa...Dio poi li giudicherà alla morte!

2006-11-08 11:45:01 · answer #2 · answered by enzo g 2 · 5 1

Quindi adesso non si può giudicare più nulla perché poi giudicherà Dio, capisco.

2006-11-08 20:46:11 · answer #3 · answered by Vendicatore_d'iniquità 3 · 3 2

mh, girando su internet trovi critiche di tutti i tipi...

e temp che un fondo di verita ce l'abbiano... cmq penso chhe da ogni persona si puo imparare qualcosa, l'importante è trarre il meglio!

2006-11-08 07:41:40 · answer #4 · answered by stefano m 4 · 1 0

David Copefild è un grandissimo illusionista che ha fatto sparire persino la torre Eiffel, mentre Sai Baba è un illusionista che crede di essere Dio.
Se è quello che dice di essere perchè non fa quello che è in suo potere x auitare almeno quelli che muoiono di fame o da malattie che sono curabili con poche medicine, visto che lui è fisicamente su questa terra potrebbe presentarsi per quello che è e chiedere l'aiuito di molte nazioni, invece?

2006-11-08 07:50:03 · answer #5 · answered by liga 5 · 1 1

Come riconoscereste Gesù se tornasse su questa terra ed affermasse "sono Dio!"? Quale metro di paragone utilizzereste? Siete tanto sicuri che lo riconoscereste? Siete sicuri che il "concetto" di Dio che conoscete corrisponda esattamente al significato che gli dava Gesù?
Molti sono coloro che vanno a conoscere Sai Baba ma, come per Gesù solo pochi ebbero la "sensibilità" di riconoscerLo, così anche questo Avatar non può essere riconosciuto da tutti. Una cosa è sicura: molto discredito e tanto fango vengono gettati sulla sua persona; in primis dalla chiesa cattolica (non tutti perchè molti religiosi frequentano anonimamente l'Ashram di Bhagavan Sri Sathya Sai Baba). La chiesa teme la capacità di richiamare le folle (migliaia di persone ogni giorno) di Sai Baba: qualche esorcista è arrivato ad affermare ch'Egli è l'Anticristo in persona. Anche Gesù fu combattuto dai sacerdoti del tempio. Ho letto Marte, Claudio Z, sparare delle inesattezze clamorose: parlate senza conoscere. Non importa.
Gesù raccomandava di non dare le perle ai porci, intendendo che non tutti hanno la possibilità di comprendere perchè per il momento sono intenti solo a "grufare" nelle cose del mondo senza alzare mai gli occhi in alto. Quello che posso dire del Maestro Sai Baba è che mi ha aperto il cuore ad una comprensione profonda delle verità spirituali e metafisiche: ha operato in me una trasmutazione profonda. Lui non vuole essere pregato o adorato ma la devozione e la ricerca interiore attraversano tappe successive e consegueziali: inizialmente (possono essere anni) il riconoscimento del "divino" è esteriore, duale, e l'amore verso questa proiezione del proprio Sè si esprime anche con atti di adorazione reverenziale.
Swami lascia fare perchè ciascuno deve essere libero di vivere la spiritualità secondo il proprio grado di crescita interiore.
Gli insegnamenti dei Maestri di Luce, di tutti, sono identici perchè la Verità è una (altrimenti non sarebbe tale): cioè che insegnava Gesù è lo stesso del Bhudda, di Sai Baba e di ogni altro di tutti i tempi. Quindi perdere il messaggio di Bhagavan Sai Baba è perdere dalla voce di un Maestro "vivente" l'essenza anche dell'insegnamento di Gesù che la chiesa, tutte le chiese, hanno perso o travisato o modificato. E' il rapporto da cuore a cuore che trasforma: il Cristo è tornato ed il Suo cuore è al servizio di chi voglia parlarGli ed ascoltarLo. Non importa andare fino a Puttaparthi: chi sà pregare sà anche come parlare col cuore di Sai. Lui risponde sempre.

2006-11-09 01:17:51 · answer #6 · answered by chandradevi 3 · 1 2

ho letto molti articoli che lo accusano di pedofilia...

2006-11-09 03:37:37 · answer #7 · answered by belzi 5 · 0 2

Sai Baba è un uomo che vive in povertà, fa miracoli perchè ha facoltà paranormali e la gente lo adora e crede in lui. Ha costruito ospedali e università coi soldi che gli hanno dato. Lui vive in una casetta dove non ha neppure l'aria condizionata.
Ha un solo difetto, è un po' pedofilo, si prende passaggi sugli adolescenti. Ma fa miracoli lo stesso, perchè se hai fede i miracoli avvengono, lo dice pure Cristo, e Dio non c'entra un tubo.
Io un miracolo l'ho visto, ma non mi sono inebetita per questo.

2006-11-08 19:15:29 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 2

uno dei tanti---
esaltati.

2006-11-08 07:45:17 · answer #9 · answered by keinze 7 · 1 3

secondo me è uno dei tanti ciarlatani che vende fumo, ho appena letto l'articolo sul sito della cicap
ciao

2006-11-08 07:42:35 · answer #10 · answered by miki1859 3 · 1 3

fedest.com, questions and answers