Non ci prendiamo in giro, per favore! Tutto ciò che altera il nostro comportamento, il nostro pensiero, il nostro modo di vedere le cose sotto il suo effetto, quello E' DROGA , che di droga leggera o pesante si tratti...Vogliamo legalizzare i cervelli fumati????
2006-11-08 06:08:18
·
answer #1
·
answered by mago merlino 6
·
0⤊
0⤋
Contraria alle droghe pesanti (uccidono!). Per le droghe leggere il discorso cambia. In Olanda sono permesse, e la percentuale di olandesi che le assume non e' piu' alta di quella di italiani o inglesi o altre nazionalita'. E poi perche' le droghe leggere no e le sigarette si'? Io sono favorevole a liberalizzare. Tanto anche ora chi le vuole le trova comunque, e fa pure arricchire gli spacciatori.
2006-11-08 05:41:47
·
answer #2
·
answered by Grilla Parlante 6
·
1⤊
0⤋
Innanzitutto favorevole a una cultura più approfondita.E' ora di finirla di leggere baggianate senza sugo o vedere in TV medici a pagamento che spargono il loro sapere.Non sono certo io che ho la verità in mano,ma di una cosa sono certo:le droghe leggere,come la maria,non fanno ne più male,ne dipendenza di un bicchiere di vino.Le droghe pesanti uccidono senza alcun dubbio,ma a questo punto sarebbe la stessa cosa paragonare un bicchiere di vino ogni tanto a giornaliere sbornie.Si per la liberalizzazione delle droghe leggere.
2006-11-08 05:38:41
·
answer #3
·
answered by bikaner 7
·
2⤊
1⤋
Prima di tutto non esistono droghe leggere. Anche un semplice spinello, per una volta, ha effetti che si eliminano, dagli stati sottili della coscienza, solo dopo trentanni. Gli effetti sono così deleteri e tali da cambiare il corso della vostra vita verso il peggio. Proprio perché alterano il controllo mentale, la presenza mentale, nelle situazioni più delicate e sottili. Parlo per mia esperienza. Aggiungo che sono un Insegnante di Meditazione Zen che conosce le intime fibre della mente, della cosiddetta psiche e del pensiero.
2006-11-08 07:10:28
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Contro! Saranno pure leggere, ma sono sempre droghe, immaginate i ragazzi (incoscenti) che ne fanno già uso in età giovanissime come 15 anni e questo per sembrare più grandi e per non essere inferiori agli amici, che festa farebbero tutti i giorni!? Poi non vengano a parlarmi di difendere il futuro dei bambini, questo non è sicuramente il modo migliore di far qualcosa per loro....e sicuramente di fare qualcosa di buono per noi...
Che divertimento c'è a provare o a cercare quello stato di rimbambimento temporaneo, attraverso materiali chimici o naturali che siano poi non lo so!
E cmq certo anche le sigarette fanno male, ma non ditemi che fanno più male delle canne (sia con maria che con altro), perchè le canne vanno ad intaccare direttamente il cervello, che è sicuramente più grave, per non parlare di quelle numerose persone che provando piacere a quell'effetto passano alle droghe pesanti è così che iniziano molti!
Dai visto che l'umanità è già perfetta di suo miglioriamola ulteriormente....!
2006-11-08 06:05:02
·
answer #5
·
answered by Roxlilian 2
·
0⤊
0⤋
premetto che non trovo così "bello " fumare la canne (ho fatto 2 tiri e poi più) però io sono favorevole alla legalizzazione esclusiva delle "canne" ma non oltre, perchè diventerebbero droghe pesanti...
daltro canto se sono legali le sigarette xke non dovrebbero esserlo le canne??
secondo me sia l'une che l'altre fanno male allo stesso modo (se non di più le sigarette)
2006-11-08 05:49:39
·
answer #6
·
answered by Diamante87 2
·
1⤊
1⤋
io sono contraria a tutte le droghe di ogni genere xkè se ne fai uso a lungo andare non sai neanche + da ke parte 6 girato!... cmnq mio fratello dice sempre ke "con 20 grammi di droga sei uno spacciatore, con 19 è solo una bella serata" (mio fratello non si droga) ciao ciao
2006-11-08 05:47:49
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Contro! almeno per quanto mi riguarda. Quelle pesanti ne ho già parlato..... evitatele!!!
2006-11-08 05:34:31
·
answer #8
·
answered by Eleonora S 5
·
0⤊
0⤋
premetto che sono assolutamente contrario all'uso di qualsiasi droga (il termine droga viene definito come una qualsiasi sostanza che altera il funzionamento del sistema nervoso centrale e quindi anche l'alcool* fa parte di questa categoria).
Partendo dalla premessa sopra scritta devo però dire che la politica del proibizionismo non ha mai portato a dei buoni risultati quindi mi schiererei a favore di una liberalizzazione.
Prima di compiere questo passo credo sarebbe però necessario fare un imponente campagna d'informazione sui rischi che l'assunzione delle stesse comporta.
Di contro bisogna dire che legalizzandole molto probabilmente si abbasserebbero i prezzi e quindi un numero sempre più grande di persone potrebbe permettersele,quindi a mio parere lo stato anche sulle droghe dovrebbe imporre un monopolio e tassarle fortemente, risarcendosi in questo modo di una parte delle spese che derivano dall'abuso di queste sostanze (centri per tossicodipendenti, ricoveri giornalieri ecc.)
*l'alcool per chi non lo sapesse è un neurodepressore, cioè una sostanza che inibisce il funzionamento del nostro cervello(pensateci la prossima volta che bevete una birra per sballarvi, avete veramente bisogno di una sostanza che vi instupidisce per divertirvi!!!!!)
2006-11-08 06:15:03
·
answer #9
·
answered by aaaaaaaaa 2
·
0⤊
1⤋
Contrario : per i malati (lievi o gravi che siano) esistono gli psicofarmaci in farmacia.
2006-11-08 05:35:21
·
answer #10
·
answered by Frank 5
·
0⤊
1⤋