a me è successo. è posso dirti che se non chiarisci ora cn lui, questa sarà una ferita che ti porterai dentro e che potrebe rovinare il vostro rapporto. Chi sta vicino a te DEVE farsi carico anche dei momenti no, delle sofferenze. Quando tutto va bene è facile essere vicini!
2006-11-08 07:04:17
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non sò cosa intendi tu per dramma comunque sia cerca di elaborarlo da sola e sopratutto non lo ingigantire ancora di più. spesso le persone sono lì ad ascoltarti e...non sanno cosa dirti e se seguiti con il tuo problema rischi di trovare il deserto intorno a te.aiutati con le letture inerenti al tuo problema, cerca di occupare il tuo tempo,fai sport e quando ti và sfogati pure con un pianto liberatore.ricorda che tutti abbiamo i nostri drammi ,le nostre tragedie ma...il mondo continua a girare.c'è la puoi fare coraggio!
2006-11-08 13:36:06
·
answer #2
·
answered by nike559 3
·
1⤊
0⤋
Non è giusto tenersi dentro un dolore nè grande nè piccolo, è altrettanto ingiusto angustiare una persona che ti ama o che si dice di amare sopratutto quando questa persona è di sesso maschile, è il suo essere, lo porta ad analizzare i fatti per cercare una soluzione che nei fatti non esiste come quando si ha un cancro.
Quando si vuole bene ad una persona capita anche di dire cose stupide come "non starci sempre a pensare", non per superficialità ma perchè comunque e giusto cercare di staccare la spina in qualche modo.
2006-11-08 13:32:29
·
answer #3
·
answered by valpoit 6
·
1⤊
0⤋
non è facile rispondere, perchè quando si è toccati profondamente dal dolore viene fuori la vera natura di ciascuno di noi: si scopre se si è veramente forti e capaci di tenersi tutto dentro, continuando a dare il meglio di sè e non scaricando sugli altri la propria disperazione: Non è questione di bravura! oppure si crolla e non si riesce più a gestire decentemente la propria vita e la relazione con gli altri si deteriora, per tanti motivi. Si può diventare migliori o peggiori, ma non c'è colpa o merito nè nell'uno nè nell'altro caso. Sicuramente condividere con qualcuno il proprio dramma fa sentire meglio ma non tutti si sentono adeguati
2006-11-08 14:18:30
·
answer #4
·
answered by rosi m. 4
·
0⤊
0⤋
io ho avuto una vita difficile e proprio per tal motivo ho perso quasi tutte le amicizie che avevo, infatti non volevano sentire lamenti o confidenze, ma solo sballarsi, ridere, fare i cretini e robe simili. Ora, li capisco, però, se un'amica ti chiede una mano, perchè negarla, fosse solo anche una parola d'incoraggiamento? Ora, da poco stò con un ragazzo meraviglioso che si arrabbia se solo provo a nascondergli che non stò bene, mi dice che lui farà tutto per me e che da ora in avanti non devo più avere paura perchè i miei problemi sono i suoi e viceversa. Mi sento felice e fortunata. Quindi, trovo giusto aiutare una persona che chiede aiuto.
2006-11-08 14:16:36
·
answer #5
·
answered by amaranta 2
·
0⤊
0⤋
capisco ma è il tuo dramma, anche per te stessa e per lui cerca di parlarne meno vedrai starai meglio
2006-11-08 13:46:59
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sarò sintetico alla domanda
QUANDO SI VIVE UN DRAMMA?
Quando pensi,
non è possibile queste cose capitano sempre ad altri!!
(perchè perchè perchè è capiato a me)
sintesi STAI VIVENDO UN DRAMMA qualunque esso sia
per esempio il tuo ultimo passo
((come quando........)( per esso e per le persone vicine) )
2006-11-08 13:42:06
·
answer #7
·
answered by fabio g 3
·
0⤊
0⤋
Non è giusto tenersi tutto dentro (felicità o sofferenze che siano) soprattutto se si ha accanto una perosna che si ama a maggior ragione si dovrebbe avere più aiuto , più conforto e più forza per andare avanti e farsi forza; secondo me il significato di un amore o di un'amicizia è soprattutto questo. Quando ci sono brutte situazioni è normale pensarci, perchè ci si fa tante domande e si cerca di farsene una ragione, anche se nn è per niente facile accettare molte cose che ci accadono nella vita; quindi fatti forza e cerca di far capire al tuo ragazzo che hai tanto bisogno del suo appoggio, parlandone capirai se veramente ti ama. Ti auguro un in bocca al lupo e ti mando un abbraccio.
2006-11-08 13:37:58
·
answer #8
·
answered by jennydi23 2
·
0⤊
0⤋
La verità credo stia nel mezzo.Chi ti ama deve essere disposto ad ascoltare il tuo bisogno di comunicare ciò che hai dentro,chi vive il dramma deve cercare di guardare anche oltre ad esso..........................
Non si può concentrare ogni secondo della propria giornata nel vivere un problema e pretendere di saturare anche la vita di chi ci ama con gli stessi pensieri.............
2006-11-08 13:33:22
·
answer #9
·
answered by Penelope1{Ajò} 6
·
0⤊
0⤋
credo che quando si ama una persona dal profondo del cuore si fa di tutto pur di alleviare le sue sofferenze, psicologiche o morali o fisiche.
a mio avviso se la persona accanto la si sente "stanca" significa che non vuole essere parte integrante della tua vita, delle tue emozioni, situazioni. dipende anche da quanto profondo è il legame, sai a volte il mettere a nudo tutto di noi stessi è come un coltello a doppia lama..
può farci del male se la persona a cui abbiamo aperto il cuore non comprende appieno ciò che sentiamo.
consiglio? cerca qualcuno che viva lo stesso dramma o che l'abbia vissuto anche indirettamente, magari si trova la forza che il partner non da
2006-11-08 13:30:13
·
answer #10
·
answered by sunflower83 3
·
0⤊
0⤋