Nel settembre del 1992 la Warner Bros. ha prodotto e commercializzato la versione "integrale" di Blade Runner, chiamata "The director's cut", dalla quale sono stati eliminati sia la voce narrante fuori campo che il lieto fine, ma nella quale c'è in più una scena in cui Deckard sogna un unicorno. L'aggiunta di questo elemento, apparentemente insignificante, in realtà apporta un grosso cambiamento al film. Infatti, quando Rachel e Deckard lasciano l'appartamento di Deckard alla fine del film, lei urta contro un origami a forma di unicorno. L'unicorno è l'ultima di una serie di figure origami che Gaff usa per provocare o prendere in giro Deckard. Nell'ufficio di Bryant, quando Deckard insiste nel dire che lui si è ritirato, Gaff costruisce una gallina: "Hai paura di farlo". Più avanti costruisce un uomo con un'erezione: "sei attratto da lei". E, alla fine, l'unicorno per far capire a Deckard che aveva deciso di lasciarla vivere. Però collegando questo elemento al sogno dell'unicorno, si potrebbe dedurre che Gaff conosce i sogni di Deckard, come lui conosceva quelli di Rachel, quindi anche Deckard è un Replicante.
2006-11-08 04:36:37
·
answer #1
·
answered by fumettiasacile 2
·
4⤊
1⤋
Era un origami di carta che faceva quel poliziotto che ammazzava i replicanti. Trovandolo ha capito che era stato li e che avrebbe potuto uccidere la ragazza ma non l'ha fatto.... o meglio nell'originale l'ha fatto, ma hanno fatto riscrivere il finale perche all'americano medio non piacciono i finali NON happy!!!
curiosita:
sai che le scene finali di blade runner dove si vede un auto che percorre una salita sono in realta le scene iniziali del film "shining"?
2006-11-08 12:37:45
·
answer #2
·
answered by cila71 4
·
2⤊
0⤋
sta a significare che anche deckard è un replicante perchè chi gli da l'unicorno origami conosce i suoi sogni (infatti deckard sogna continuamenteun unicorno)...
qui di seguito il link con la recensione:
http://www.pellicolascaduta.it/bladerunner.htm
2006-11-08 13:16:19
·
answer #3
·
answered by con.teo 4
·
0⤊
0⤋