English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non sono sposata felicemente ma sono un tipo fedele. L'altra sera (o meglio notte) è passato un amico di mio marito (che era al lavoro) che conosco da anni e l'ho fatto entrare in casa. Voleva chiacchierare con me; siccome lo conosco da anni ed è stato varie volte mio confidente ero tranquilla anche se sapevo che ha un debole per me (è sposato anche lui). Più tardi mi ha abbracciato stretta e ha cominciato a baciarmi sul collo. Non sono mai stata una persona a cui piace usare la voce grossa perciò cercavo di tirarlo via scherzando e ho cercato anche di fargli capire che quello che stava facendo non era giusto nei confrondi della moglie. Lui mi ha risposto che non stava facendo nulla di male e che quei gesti erano solo segno di grande affetto nei mie confronti. Ad essere sincera per un minuto ho ceduto ai suoi baci sul collo solo per poter riassaporare le sensazioni che danno (mio marito è lontano anni luce da me). Secondo voi, sono stata troppo debole e permissiva?ke avrei dovuto fare?

2006-11-08 03:25:48 · 13 risposte · inviata da ninfea 3 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

per drome:
di pargolette ce ne sono già 2 ed è per questo che trovo difficile lasciarlo e anche perchè (va a capire per quale motivo) ancora non riesco a vivere senza di lui.
Parlare con lui? L'ho fatto 1000 volte e si è sempre risolto a pesci in faccia.

2006-11-08 03:48:23 · update #1

Per kerplan:
il fatto ke si è presentato di notte non è una novità. non abita + qui perciò ogni volta ke torna a forza di andare in giro a salutare gli amici viene sempre ad orari impossibili anke quando c'è mio marito dal quale era stato sul lavoro quella sera fino a ora tarda. Poi tra noi non c'è feeling: io piaccio a lui ma a me proprio no. Infatti quell'attimo di cedimento è stato + per riprovare sensazioni ma di emozioni non ne ho provate.

2006-11-08 04:21:11 · update #2

Non ti scusare per le tue idee, non sei tu che hai torto ma io che non ho forza di carattere e comunque non ti sei sbagliato sul mio matrimonio, ormai è irrecuperabile e questo io lo so. Semplicemente a parole riesco a dirlo ma affrontare la situazione è diverso. Tento ancora di farmi castelli in aria anche se so che sono di carta pesta. e' che non mi sento ancora pronta a dire basta, forse non ho ancora toccato del tutto il fondo anche se ne passo di tutti i colori ogni giorno. Se non trovo io la volontà di dire basta nessuno mi può aiutare.
Ciao e grazie

2006-11-08 10:05:30 · update #3

Per shark:
fidati, non compatirlo. Se vedessi il suo telefonino ti chiederesti se è veramente sposato o se al mondo conosce solamente persone di sesso femminile e che puntualmente lo amano alla follia.
Almeno io ho saputo dire di no, non potrei dire lo stesso di lui.

2006-11-08 10:19:55 · update #4

13 risposte

Non mi soffermerei sul fatto accaduto ma sul rapporto che hai con tuo marito.
Parlatevi chiaritevi ma che senso ha continuare cosi, e poi se non c'è già magari tra un pò ci scappa pure un pargolo in una situazione famigliare senza amore.
Comunque far funzionare una famiglia richiede anche sacrificio e sapersi parlare sempre senza lasciare che le situazioni vadano alla deriva passivamente.
Il tuo grande amico non è cosi grande visto che sicuramente sa che passi un periodo dove sei particolarmente vulnerabile, rifletti su ciò che vuoi veramente e se ne vale veramente la pena.
Auguri

ECCO quello che temevo ci sono già due pargolette, spero almeno che sia un padre affettuoso, megliore del marito che si sta dimostrando, scusa se giudico ma mi baso su quel poco che so e avendo sentito una sola campana.
Comunque tu sei ancora innamorata, ma attenzione di non confondere un finto amore con la paura di affrontare la separazione e scegliere di vivere una vita da vittima.
Certo l'amore per le tue figlie ti può portare verso la scelta di restare in questa triste situazione ma a questo punto penso che tu debba prendere una decisione, mi riferisco al fatto che finisce sempre a pesci in faccia, allora in questo caso viene meno anche il rispetto di tuo marito nei tuoi confronti e questo e gravissimo.
A questo punto non voglio ipotizzare cosa faccia tuo marito sempre al lavoro fino a tardi perchè non lo so e rischierei di essere inopportuno vista la situazione già pessima.
Penso che si possa anche scegliere di vivere con una persona senza essere amati ma il rispetto credo che si fondamentale.
La decisione finale a questo punto credo sia solo tua dal momento che a tuo marito a questo punto vada bene cosi!
Non posso che rinnovarti i miei auguri perchè tutto si sistemi nel migliore dei modi!

2006-11-08 03:43:50 · answer #1 · answered by drome 5 · 2 0

Non è un pò strano che ti venga a trovare un "amico" di tuo marito, mentre lui era al lavoro e per giunta di notte?
Sarà, ma non me la racconti giusta!
Che fra di voi ci sia già un "feeling" è evidente, quello che non capisco è perchè vuoi tirarti indietro.
Hai cominciato, vai fino in fondo!
Tanto ormai indietro non puoi più tornare e la tua situazione familiare è già decisamente "compromessa", probabilmente anche da parte di tuo marito.
Vai avanti per la strada che hai intrapreso, non essere ipocrita, tu non ami più tuo marito e lui è decisamente tiepido nei tuoi confronti.
E' molto meglio per te (ma, di riflesso, anche per i tuoi pargoli) vivere la tua vita felicemente, piuttosto che portarti dietro rancori e rimpianti.
Questo è naturalmente ciò che sono riuscito a capire da quel poco che hai raccontato, sarei felice di sbagliarmi, ma se non è così, riflettici e prendi la decisione giusta (che è la tua, non il mio consiglio).
Ciao e auguri per la tua vita.

AGGIUNGO:
Allora mi sbaglio sul vostro rapporto, ma mi sbaglio anche sul fatto che il vostro matrimonio sia in crisi?
Se la crisi non è profonda come supponevo sei ancora in tempo per rivitalizzare il rapporto con tuo marito.
Non rassegnarti, se per te è importante combatti, non credo che ci siano cose più importanti di questa per combattere.
(Scusa, io affronto sempre questi problemi dal mio punto di vista e con il mio carattere, ma è chiaro che è semplicemente ciò che farei io e potrebbe non avere nessun valore per te)

2006-11-08 12:12:58 · answer #2 · answered by kerplan 5 · 1 0

Diciamo che dovresti chiarire prima a te stessa, il rapporto con tuo marito.......poi possono suonare a qualunque ora della notte che non ci sono problemi.
E comunque il tuo amico non racconti balle.........se ci stavi, non si tirava indietro, e la storia dell'affetto la racconti a qualcun altro.

2006-11-08 11:39:36 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

no anzi!6 stata molto forte...hai continuato a portare rispetto a tuo marito nonostante ti faccia mancare l'affetto di cui hai bisogno!spero che tuo marito si renderà conto di avere una moglie d'oro!

2006-11-08 11:38:03 · answer #4 · answered by LullabY 5 · 1 0

Non credo assolutamente che tu sia stata debole...anzi sei stata molto forte a non cedere visto che con tuo marito, come dici tu, le cose non vanno molto bene. In certi casi penso sia facilissimo cedere alla tentazione perchè ci manca l' affetto e le attenzioni dalla persona che ci è vicina giornalmente. Io non sono sposata però ti capisco. Sei stata brava. Ciao

2006-11-08 11:31:47 · answer #5 · answered by stregaperdavvero 4 · 1 0

mah, secondo me se non state più bene con i rispettivi compagni potevate anche rotolarvi per terra e continuare, anche se questo non risolverà i problemi in entrambi i matrimoni.
se succede ancora, fai quello che il tuo istinto ti dice, non sbaglierai.
ciao e buona fortuna.

2006-11-08 11:30:48 · answer #6 · answered by No 5 · 1 0

non invidio tuo marito

2006-11-08 18:04:08 · answer #7 · answered by shark 3 · 0 0

Dovevi essere spontanea, cioè accettare o non accettare le sue offerte.

2006-11-08 14:58:04 · answer #8 · answered by giacomo1956bis 4 · 0 0

Ti ha presa alla sprovviasta.....anche se un calcio nei cogli-oni sarebbe stato meglio come reazione. Ora lo sai e la prossima volta non gli aprire e nn gli parlare se nn in presenza di altre persone....deve capire che ha ca-cato fuori dalla tazza.
Sei pure fin troppo brava se è vero che tuo marito nn ti sfiora...

2006-11-08 11:43:28 · answer #9 · answered by ammazzoiltempo 6 · 0 0

per prima cosa prova a chiarire con tuo marito se poi vedi che non risolvi niente..lasciati andare e goditi la vita!!e non sentirti in colpa non bisogna sempre pensare agli altri ogni tanto bisogna concedersi un momento di piacere...

2006-11-08 11:38:00 · answer #10 · answered by babbuina_ 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers