English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io ho in progetto di aprirne uno fra qualche anno, finiti gli studi.C'è qualche friulano che ha il mio stesso sogno? Qualche consiglio?

P.S. Ovviamente so già come educare, addestrare, nutrire, accudire un cane, ho anche lavorato in allevamenti cinofili, e frequento quegli ambienti quotidianamento, quindi sono ben accetti consigli utili ai fini pratici, un po' meno domande tipo "c'hai pensato bene??" perchè ne conosco i pro e i contro, e sì, c'ho pensato bene, è il mio sogno di una vita!Grazie a tutti!! scrivetemi anche privatamente!ciaoooooo

2006-11-08 03:12:58 · 3 risposte · inviata da barbara.macripo 5 in Animali da compagnia Cani

Per Sal: grazie molte, queste cose in linea di massima le sapevo, ma sempre meglio avere conferma!Qua sembra che nessuno consideri l'allevamento cinofilo un vero lavoro, e non si sa nulla..anche la confagricoltura da cui sono stata a chiedere chiarimenti mi ha aiutato per quanto riguarda la parte economica a capire meglio, ma per cose relative alla cinofilia vera e propria, non sapevano nulla! Che brutta cosa..Grazie mille!

2006-11-08 03:58:06 · update #1

per elly: ti ho mandato una mail, rispondi appena puoi=) ciaooooo

2006-11-08 04:08:49 · update #2

3 risposte

Per aprire un allevamento amatoriale riconosciuto dall'ENCI devi mettere in essere due cucciolate con due cagne, intestate al futuro titolare dell'allevamento, nello stesso anno solare, che siano state giudicate in esposizione con almeno molto buono e almeno un cucciolo di ogni cucciolata, dovrà in seguito, partecipare ad almeno una esposizione ed ottenere un giudizio di molto buono meglio se eccellente. Se poi vuoi fare un allevamento sui generis non hai bisogno di molto, basta la volonta e la serietà come in ogni lavoro.

2006-11-08 03:24:17 · answer #1 · answered by Sal 4 · 0 0

io sono delle vicinanze di udine (nimis) e sono un pò dentro al giro, ho un amico che ha un allevamento di dobermann a corno di rosazzo e ho preso da lui un cucciolo che proprio oggi fa un anno e lo stiamo seguendo per portarlo ad alti livelli. abbiamo ottimi progetti per il cane, il cane ha tutte le carte in regola altrimenti sarebbe solo tempo perso. di dove sei?

2006-11-08 19:30:31 · answer #2 · answered by Cresh 4 · 0 0

Io avevo la stessa idea...e sono di udine...unico problema è che non so da dove cominciare esattamente...mi sa che mi dovrò informare bene prima!Speriamo che il sogno si avveri!

2006-11-08 03:22:00 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers