Io sono stata nel villaggio di Maafushivaru, atollo di ari.
Si mangia abbastanza bene,poi nn ti fanno mancare ogni genere di dolce e di frutta.
I maldiviani sono rispettosi,servizievoli e dignitosi...adorabili praticamente.
Se ti piace il mare è la meta adatta a te...io la mattina salivo sulla barca, ci portavano ad esplorare nuovi fondali e poi si rientrava,un pò di sole e dopo il pranzo un bel pisolino sotto le palme.
Detto così può sembrare restrittivo, ma il posto è paradisiaco,ho fatto molti viaggi, ma quando me ne sono andata dalle maldive ho pianto talmente tanto .... è un posto che ti rimane nel cuore, vacci e magari prima prendi pure il brevetto sub se già non cel'hai!!!
BUON VIAGGIO!!!
2006-11-08 03:21:18
·
answer #1
·
answered by ammazzoiltempo 6
·
2⤊
0⤋
IO CI SONO STATA IN MARZO DEL 2004, AL VILLAGGIO KHIIAD DELLA VALTUR. DECISAMENTE UNO SPETTACOLO SIA IL POSTO CHE IL VILLAGGIO. HO MANGIATO BENISSIMO E LO CONSIGLIO A TUTTI.
SULL'ISOLA C'è BEN POCO DA FARE. MA CI SI RILASSA TANTISSIMO.
2006-11-08 03:09:34
·
answer #2
·
answered by lola81 5
·
1⤊
0⤋
Io ci sono stato.
Se ci vai per rilassarti, non c'è posto migliore.
Se ci vai per fare una vita movimentata, non te lo consiglio.
Noi che ci siamo andati per fare una vita movimentata siamo arrivati al punto di buttare una bottiglia in mare con un messaggio disperato: "veniteci a prendere che non ce la facciamo più dalla noia"
Del resto in questi isolotti, nei tempi andati, ci scaricavano i galeotti.
L'unico passa tempo era guardare i pesci. Ti buttavi in mare con la maschera e ne vedevi di tutti i colori, verdi e gialli rossi e neri pennacchi azzurri, livree ciclamine ecc. Bellissimi! Ti passavano davanti agli occhi senza avere paura, la pesca è proibita da tanto tempo. Sembrava una sfilata di moda marina.
Gli stilisti dovrebbero andare a lezione da quei pesci per confezionare abiti. Avrebbero sicuramente da imparare.
2006-11-11 07:38:20
·
answer #3
·
answered by orazio 3
·
0⤊
0⤋
PORTATI SOLO PINNE, OCCHIALI E COSTUME NON SI FA NULLA MARE E SOLE, MARE E SOLE, MARE SOLE E PESCI
2006-11-09 02:19:10
·
answer #4
·
answered by bratta con ali 2
·
0⤊
0⤋
ciao, io sono stata a kandooma forse non e' una delle isole piu' belle e lussuose ma era quella meno cara il tour operetor era mi sembra tedesco in ogni caso sono stata bene e mi sono anche divertita io ero con il mio ragazzo e a tutti e due piace molto fare sub quindi per noi era il massimo in ogni caso anche se fai solo snorkeling riesci a vedere tantissimi pesci diversi...veramente uno spettacolo restando solo vicino alla riva ,secondo me almeno una volta nella vita bisognerebbe andarci e magari se hai paura di annoiarti puoi rimanere solo una settimana ...davanti alla mia isola c'era un isoletta abitata dai maldiviani e molte volte andavamo li' a nuoto , strano da pensare ma in quella piccola isola c'era tutto dalla scuola (bellissimo vedere tutti i bimbi con la divisa uguale) , i negozietti, la moschea persino un manicomio..
sono stata molto felice di questo viaggio ormai sono passati 4 anni ma il ricordo e' sempre indelebile nel mio cuore.
2006-11-08 06:03:19
·
answer #5
·
answered by topkafi 2
·
0⤊
0⤋
io non so consigliarti un villaggio, dipende dalle tue esigenze, e da quanto vuoi spendere , posso dirti che il mare e le isole sono tutte + o - uguali , sono molto piccole e pochi villaggi offrono animazione quindi oltre a prendere il sole rilassarsi e vedere i pesci c'è poco da fare, il cibo è ottimo dove sono stato io facevano anche la pasta e la pizza
2006-11-08 03:15:05
·
answer #6
·
answered by speedygos 4
·
0⤊
0⤋
Io ci sono andato una volta, ma non penso di ritornarci.
Sono andato al "One&Only Kanuhura": il villaggio è molto bello, ma la noia è assoluta, anche perché il contatto con gli altri ospiti è ridotto al minimo (amicizie = zero). E' molto adatto a chi vuole starsene in pace per conto suo (vedi viaggi di nozze!).
2006-11-08 03:11:12
·
answer #7
·
answered by kouros_xx 2
·
0⤊
1⤋
mmm... Sono stato alle maldive con la FrancoRosso... isola che con 15 minuti giravi tutta a piedi.. cucina internazionale.. mare da favola, posto da favola e pesci da favola... dopo 3 giorni di snorkeling conoscevo oramai tutti i pesci per nome e cognome, anche il nome scentifico,la famiglia di appartenenza... dopo il 4° giorno per passare il tempo andavo a caccia di granchi e serpenti d'acqua... ( senza ucciderli naturalmente !!!) il 5° giorno le noci di cocco (prenderle ed aprirle senza attrezzi) era diventato il passatempo principale ... dal 6° giorno fino al 10° aspettavo solo il momento di andarmene... troppo relax... davvero troppo...
2006-11-08 03:17:56
·
answer #8
·
answered by Lupin 4
·
0⤊
2⤋