English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ci si impiega molto ad imparare ad usarle? Sono molto "delicata" per quanto riguarda gli occhi, mi lacrimano facilmente e non riesco a pensare di infilarmici qualcosa dentro, ma ho deciso di provare a mettere le lenti.
Si sentono molto addosso?

2006-11-08 03:03:09 · 16 risposte · inviata da TS89 3 in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

16 risposte

No, assolutamente! A me è bastato provarle dall'ottico, eppure anch'io ho gli occhi sensibili... Normalmente non danno fastidio e non si sentono neppure, soprattutto se quando le metti sono ben bagnate e pulite... Io uso quelle mensili, ma quando inizio ad avvertire fastidio nell'usarle, capisco che è arrivato il momento di cambiarle.

2006-11-08 03:07:19 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao! anche io avevo la tua stessa situazione..pensa che quando le metteva mia sorella,non potevo stare neanche nella stessa stanza con lei per il senso che mi faceva! solo al pensiero di mettermi qualcosa nell'occhio,mi faceva venire i brividi..! poi però,arrivati i 16 anni, decisi che volevo dare una svolta al mio look e di provare le lenti a contatto..feci tutte le prove e risultò che potevo portare le morbide,che sono le più facili da usare (e,siccome hai molta lacrimazione,probabilmente saranno quelle che suggeriranno anche a te)..il primo giorno dall'ottico è stato un pò un disastro,ho fatto un pò fatica inizialmente ad imparare a toglierle e metterle..con l'andare del tempo però,ci ho rpeso la mano e ora faccio tutto in 5 secondi,come mia sorella! per il fastidio non t preoccupare,non le senti x niente,tranne quando magari c'è il vento o l'aria condizionata che ti si asciuga un pò l'occhio,ma niente di che..poi con l'andare del tempo,ho imparati anche alcuni trucchetti per velocizzare le operazioni..se avrai bisogno,mandami pure una mail,sarò felice di aiutarti!un bacio e buona fortuna!

2006-11-08 06:31:04 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Guarda...non ti devi assolutamente preoccupare: mettersi le lenti a contatto è semplicissimo e con un po di pratica imparerai a metterle anche velocissimo....
Non danno assolutamente fastidio, comunque dipende anche dalla marca che compri, quella te la consiglierà il tuo ottico dopo averti fatto una semplicissima visita.
Io comunque uso le "OXO LENS", ma ho molte amiche che usano le "FOCUS DAYLIS"e mi hanno detto che ci si sono trovate molto bene...poi indossare le lemti è divertentissimo, perchè esistono anche correttive-colorate, e allora è uno sballo! Ti potrai cambiare colore degli okki ogni volta che vorrai....blu, verdi e addirittura viola!!!
Ah! Quando compri le lenti ricordati di comprare anche i prodotti per conservare le lenti e quello per il risciaquo (se si dovesse sporcare, o anche solo per disinfettarle). Le lenti si trovano nella verzione: SETTIMANALI, MENSILI, GIORNALIERE...io uso le giornaliere e te le consiglio anke perchè sono piu igieniche e quindi è meglio se, come hai detto, hai un okkio sensibile...
Ti provo a spiegare il modo per mettersi una lente:
-Innanzitutto, la prima volta devi avere un po di coraggio, anche se puo fare un po effetto, mettersi un dito in un okkio, ma devi sempre pensare ke il tuo dito, in realtà, non viene a contatto con la pupilla....
Devi prendere la lente e mettertela sulla punta dell' indice destro (o sinistro se 6 mancina), dopo di che, pieghi la testa leggermente in avanti e con la mano sinistra ti tiri giu il sotto della palpebra, poi sempre molto lentamente guardi in su con l'okkio, e poi avvicini il dito con la lente all'okkio e la posizioni delicatamente nella parte bianca (sempre mentre guardi in su con l'okkio), poi levi il dito, guardi in giu con l'okkio, chiudi la palpebra, lasciando la palpebra di sotto, e , mentre hai l'okkio kiuso, giri la pupilla, guardando in alto, in vasso, a destra e a sinistra, eee...quando riapri l'okkio, la lente sarà al suo posto....MAGIA!

Non so se sno riuscita a spiegarmi molto bene....comunque questa è una guida su come metterle e toglierle:

http://www.acuvue.it/6_1.htm

Spero ti sia stata d'aiuto....CIAO!

2006-11-08 04:11:01 · answer #3 · answered by H e L L o . 2 · 1 0

Saranno più di 10 anni che le uso saltuariamente, tipo usa e getta, la prima ci metto in media 1 minuto, la seconda dai 20 ai 30 minuti, di solito esco con un occhio pesto, per fortuna non siamo tutti uguali, ho visto una mia amica infilarsele mentre guidava e contemporaneamente si stava truccando...
Mi raccomando non provarci neanche ad imitarla adesso ha due costole fratturate e una lesione vertebrale...

2006-11-08 03:08:37 · answer #4 · answered by valpoit 6 · 1 0

sei fortunata che hai la lacrimazione...xkè è utile x ki usa le lenti a contatto...ma no ke non è difficile...io le porto e sono comodissime...all inizio sarai timorosa e ci metterai tanto...poi non te ne accorgarai neanke...io le levo ormai sensa bisogno dello specchio

2006-11-08 03:06:46 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

non piu di tanto devi solo fare pratica ed avere pazienza

2006-11-08 03:19:52 · answer #6 · answered by federica a 3 · 0 0

per niente, io le uso da quando avevo 15 anni e non ho mai avuto problemi. certo, all'inizio dovrai imparare a dosare la forza e a metterle con delicatezza (il pensiero di infilarsi un dito nelle palle degli occhi non è molto piacevole), ma una volta applicate non ti daranno nessun fastidio. evita solo di tenerle su per troppo tempo, specialmente le prime volte.

2006-11-08 03:15:03 · answer #7 · answered by fran 2 · 0 0

tranq, le porto da molti anni e con un po' di esercizio e pazienza è facilissimo metterle e toglierle

2006-11-08 03:14:44 · answer #8 · answered by melacanto 1 · 0 0

Le prime volte ci mettevo una mezz'ora lacrimando come una disperata...ora le metto anche in macchina senza specchio...ma non mentre guido!!!

2006-11-08 03:13:35 · answer #9 · answered by catepanfi 5 · 0 0

personalmente sono stata un sacco di tempo prima di riuscire a metterle al primo colpo... a volte se la metto male inizia a lacrimare l'okkio e spesso da un po' di fastidio, ad allenamento a volte si appanna. in ogni caso una volta che impari "sei a cavallo", sono comode, non le senti quasi mai durante la giornata... e ricordarti di toglierle prima di andare a dormire, quelle usa-e-getta se non le togli la mattina successiva ti trovi del liquido nero (per fortuna, non mi è mai successo!)
ciao!!!

2006-11-08 03:10:49 · answer #10 · answered by mikela12 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers