English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

19 risposte

Hai ragione! passali a me il fratellone grande, vedrai kome li riduko !! aaaaaarrrrrrgggghhhhhhh!!

2006-11-08 02:45:57 · answer #1 · answered by CICCIO ? 5 · 3 3

1) Si tagliano le unghie al gatto quando è necessario o lui non ha più voglia di farsele da solo. E' una necessità anche per loro perchè se le unghie crescono troppo faticano a salire. Mai tagliare quelle dietro perchè non graffiano mai e gli servono per scendere.
2) Il gatto si castra per impedirgli di farsi male nelle lotte o per non contrarre malattie gravi come altri ti hanno detto. Inoltre occorre ricordare che per gli animali, privi di malizia, il sesso è un evento legato alla riproduzione e non al piacere. Attribuirgli quindi emozioni o addirittura sentimenti o sensazioni come ad una persona è ancora più sbagliato che castrarli:

Infine l'ipocrisia e la vergogna sono di chi, nascosto dietro l'anonimato, si permette di giudicare il comportamento altrui perchè a tenersi un gatto in casa e accudirlo perchè non si faccia del danno e farlo vivere fino a oltre ventanni come è capitato a tutti i miei gatti, è assolutamente meno ipocrita e vergognoso di chi li lascia liberi a vivere per sei sette anni, perchè un gatto in strada non vive di più.
Però farà sesso quando avrà voglia......e si limerà le unghie sui copertoni delle macchine, per il poco tempo che ha da stare al mondo.

Ma per piacere.....

2006-11-09 22:01:09 · answer #2 · answered by marte 6 · 5 0

abito in un appartamento.
Non taglio le unghie ai miei gatti ma ho più tiragraffi io in casa mia che un negozio di articoli per animali (ne ho in tutto 12, sparsi per casa).
I gatti sono castrati perché non voglio che si riducano come i gatti di mia madre che tornavano a casa quasi mutilati dalle varie lotte tra gatti. I miei gatti sono bellissimi, dolcissimi, affettuosi e voglio che vivano con me il più a lungo possibile. Li porto dal veterinario 1 volta all'anno per vaccinarli, hanno il microcip, sono registrati e sono una padroncina attenta alle loro esigenze. E no, non mi sento un'ipocrita crudele... perché quando vedi tutti i gattini in giro che vengono abbandonati e torturati veramente, mi dico che sterilizzare le femmine o castrare i maschi risolverebbe molti, molti problemi. Oltre ad evitare il propagarsi delle malattie tra i gatti.
informati prima di lanciare accuse! anche l'ENPA promuove la castrazione e la sterilizzazione dei gatti e cani!

2006-11-09 02:02:18 · answer #3 · answered by Paola 4 · 3 0

Bhè se non castravo il mio gatto avrebbe continuato a farsi massacrare da tutti i gatti del vicinato..vedi te...

2006-11-08 02:55:41 · answer #4 · answered by xlenax 3 · 4 1

Beh, io le unghie alla mia gatta non gliele taglio, però l'ho sterilizzata. Non è forse peggio tenere una gatta in casa non sterilizzata che ogni mese va in calore, che ha il desiderio di accoppiarsi ma non può e non potrà mai?
Ora che è sterilizzata è tranquilla e felice, e ti assicuro che non ha sofferto, gioca sempre, corre e salta x tutta la casa.

2006-11-11 03:05:43 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Sei veramente pesante, ma non hai niente di meglio da fare che sparare a zero su tutti. Mi fai veramente schifo. Ti consiglio di trovarti un altra occupazione, stai davvero rompendo...

2006-11-10 02:48:29 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

quindi te che ti tagli le unghie, più o meno ti stai mutilando???ma che discorso è???hai gatti che escono poco, le unghie crescono a dismisura e vanno tagliate, proprio come fai tu, sai???E poi è solo l'uomo che ritiene che il sesso sia fondamentale nella sua vita..cosa pensi, che allo stato selvatico ogni animale si accoppi??nei branchi, sono i maschi e le femmine alfa si accoppiano..piuttosto che fare lotte continue fra altri maschi, meglio castrato scusa..senza contare che gli unici animali che fanno sesso per il puro piacere di farlo, e non per riprocrearsi e basta, sono alcuni primati, gli uomini e i delfini..quindi informati prima di fare affermazioni senza senso..

2006-11-08 03:00:58 · answer #7 · answered by barbara.macripo 5 · 5 3

ma ke discorsi fai??? apparte ke il gatto nn si fa male se gli tagli le unghi e poi nn si tagliano le unghie ai gatti xke almeno i miei se le fanno da soli le unghie...poi castrare il gatto è una necessità.. e poi cm dicevano sopra il gatto se castrato da pikkolo nn ha nessno problema anzi ha meno problemi di un gatto non castrato .. i miei so castrati e stanno benissimo e io sto bene cn loro!!!

2006-11-08 09:02:17 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 1

Hai dimenticato il tuo solito OK alla fine...

2006-11-08 02:51:20 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

....per le unghia sono daccordo...per la castrazione no: secondo me è un buon mezzo per ridurre problemi, forse non lo sai, ma proprio questa metodica è riconosciuta nel piano di profilassi contro malattie letali per i nostri felini domestici come la fiv e la felv (la prima sarebbe l'aids felino, e la seconda la leucemia felina) in quanto queste si trasmettono tramite il morso, per cui capisci bene che vedere tornare a casa il nostro beniamino completamente ferito e sanguinante non è solo un problema estetico, ma anche un rischio per la sua salute!
Conta che in casa i gatti vivono il doppio di quanto riescano in natura, appunto grazie a questi interventi!
Per quanto poi riguarda i gatti in casa...ecco...forse è quella la vera ipocrisia: penso che non si può prendere un gatto di strada e costringerlo a fiocchetti e merletti e poi magari sgridarlo se si fa le unghia sulla carta da parati o se si arrampica sulle tende...credo che bisogna riconoscere l'istinto degli animali...una cosa è parlare di un persiano (ormai selezionato da compagnia e adatto a vivere in casa), un'altra è parlare del gatto che rovista nella spazzatura!!!
E' qui il problema...ma ti assicuro che far capire queste cose alle persone è alquanto difficile...credono di amare quando in realtà danneggiano il proprio animale!

p.s.: per rispondere a quanti sopra dicono delle unghie...esistono in commercio dei tiragraffi fatti apposta per i gatti che vivono in appartamento e che servono a far si che riescano a "limarsi" le unghie...

2006-11-08 03:03:21 · answer #10 · answered by koboldin_83 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers