English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Che genere di orecchini usate e vi piacciono maggiormente??

A cerchio, con ciondolo, a spirale sbizzarritevi.

2006-11-08 02:29:10 · 17 risposte · inviata da Chicchi 6 in Bellezza e stile Moda e accessori

17 risposte

Anch'io gli orecchini li adoro! In questo momento della mia vita sono un accessorio che per me ha un significato davvero particolare.
Premetto che ho 65 anni e sono anche nonna, quindi ho attraversato diverse epoche e tendenze della moda, anche in fatto di orecchini.
Ti potrà sembrare strano ma mi sono fatta fare il mio primo buco ai lobi solo pochi mesi fa.
Quando ero più giovane portavo gli orecchini a clips, quelli che non richiedono il foro. Ora sono out, fuori moda, e sinceramente trovo che erano pure brutti: troppo vistosi oppure quando erano piccini si notava quasi più la chiusura a molletta che l'orecchino vero e proprio, che poi non stava mai centrato bene sul lobo. Come se non bastasse portare le clips ai lobi era un fastidio terribile, ti pinzavano il lobo e dopo qualche ora non potevi fare a meno di toglierli e dato che li appoggiavi nel primo posto che ti capitava rischiavi sempre di perderli.
Fino agli anni '80 comunque gli orecchini a clips erano piuttosto comuni e moltissime donne (forse la maggior parte, almeno della mia generazione) avevano i lobi non forati. Poi dagli anni '80 in poi sempre più donne hanno iniziato a farsi bucare i lobi, sia le ragazze giovani che molte delle signore che invece in gioventù non avevano i buchi.
Per qualche anno ho smesso di mettermi gli orecchini perchè quelli a clips non mi piacevano più e sono anche diventati sempre meno richiesti e quindi più difficili da trovare.
I buchi non me li facevo fare soprattutto perchè avendo passato una vita senza non ne ero sicura, e anche un po' per paura del dolore, dato che ricordavo bene che quando ero ragazza non te li facevano i gioiellieri con la pistola, ma chi era coraggiosa se li faceva fare in casa da qualche parente, con un ago da cucito o una spilla scaldata sulla fiamma e un tappo di sughero o una patata dietro il lobo per premere! Non era una cosa piacevole, dicevano che faceva abbastanza male.
Per me la svolta è stata la scorsa primavera: vedendo in giro orecchini davvero carini, ovviamente tutti con chiusura rigorosamente per lobo forato, ho deciso che anch'io non potevo più fare a meno dei fori ai lobi e con l'incoraggiamento di mio marito sono andata in gioielleria a farmeli fare a pistola.
Per me avere i buchi alle orecchie è stata una rivelazione: a parte che ho sentito pochissimo dolore quando me li hanno fatti, è bellissimo poter mettere orecchini fini e piccini e tenerli su 24 ore al giorno senza nemmeno accorgermi di averli! Non so come ho resistito tanti anni alla tentazione di avere i lobi bucati... a saperlo me li sarei fatti forare molto prima!
Quando ho terminato il periodo in cui dovevo mantenere gli orecchini medicati che mi avevano sparato per fare il buco, i primi orecchini che mi sono voluta comprare sono state due perle con la chiusura a perno e farfallina: elegantissimi e classici. Anche se mi sono sempre piaciute non avevo mai potuto avere un bel paio di perle per le orecchie. Sono un classico che nel portagioie di una signora (e secondo me anche di una ragazza più giovane) non può mancare.
Poi i miei figli e mia nuora mi hanno regalato un paio di cerchietti d'oro bianco piccolini, davvero molto carini.
Infine mio marito, per un'occasione speciale, il nostro 40mo anniversario di Nozze, mi ha fatto un regalo super: piccoli tappabuchi col brillante, montati in oro bianco con graffette e chiusura a perno.
A questo punto non ho saputo resistere e ora mi sono appena fatta fare un secondo forellino su ciascun lobo, apposta per poter tenere fissi i due piccoli brillanti al secondo buco. Secondo me è un bellissimo abbinamento sia con la perla inserita nel foro principale sia con il cerchietto.
Mio marito è stato entusiasta da subito della mia decisione, mentre i miei due figli inizialmente erano molto scettici (dicevano che ero troppo anziana per i doppi buchi ai lobi) ma ora si sono ricreduti e hanno constatato che portando orecchini piccini e bene abbinati è una cosa fine ed elegante anche per una signora della mia età.
E poi secondo me è bello a qualunque età togliersi qualche sfizio per valorizzare la propria femminilità.
Gli orecchini secondo me ti danno al viso un tocco in più di femminilità e di grazia, ti illuminano.

Chicchi, però, come ha suggerito anche pupa_E adesso ci devi dire anche quali sono i tuoi gusti!!!
Raccontaci anche tu che orecchini preferisci, quanti buchi hai e da quanto tempo ti sei fatta bucare le orecchie...

2006-11-08 11:59:06 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 1

ciao! io ho almeno 3 porta-bijoux pieni di orekkini xke' li adoro! ne ho di ogni tipo: grossi, piccoli, pendenti, a cerchio, a spirale,... e soprattutto ne ho di tutti i colori, da abbinare a come sono vestita!

2006-11-08 02:35:36 · answer #2 · answered by piccolaste89 2 · 4 0

Mia figlia ed io ci siamo fatte bucare le orecchie solo pochi giorni fa, per il momento dobbiamo continuare a portare i pre-orecchini medicinali che comunque sono carini a brillantino.
Stiamo già pensando tutte e due al nostro primo paio di orecchini veri! A mia figlia piacciono i cerchiettini d'oro per poterci appendere un ciondolo (come ha visto fare a delle compagne di classe che li hanno), invece io ho deciso finalmente mi metterò ai lobi una bella perla.
ehehe .... mio marito quest'anno sarà costretto a farci un regalo di natale anticipato a moglie e figlia. Scherzo, gli piace molto come ci stanno gli orecchini!

2006-11-08 22:38:15 · answer #3 · answered by Giorgia B 1 · 3 0

ho circa 30 paia di orecchini e tutti di forme di verse,prevale il cerchio,ne ho di tutte le dimensioni,mi piacciono molto anke quelli con tante perline..................ciao un bacio

2006-11-08 07:32:08 · answer #4 · answered by summer 4 · 3 0

Accidenti, mi piacciono tutti...ne vado matta.
Mi piacciono un po' vistosi, pendenti...le mie colleghe li chiamano lampadari, ma è tutta invidia.
;-)

2006-11-08 02:41:20 · answer #5 · answered by Laura B 6 · 3 0

Piccoli, non mi piacciono gli orecchini che si notano molto

2006-11-08 02:40:10 · answer #6 · answered by Isabella P 4 · 3 0

Ho solo un buco x orecchio cmq credo che ora ne farò qualche altro xkè gli orecchini sono veramente bellissimi e li puoi cambiare continuamente!!! Io ne ho di tt i colori e le forme, ma adoro quelli a cerchio ENORMI e i piccolissimi punti luce!!! baci...Sly

2006-11-08 02:39:36 · answer #7 · answered by Sly 2 · 3 0

in questo periodo uso molto le perle!

2006-11-08 02:37:36 · answer #8 · answered by linda84 2 · 3 0

anche se ho un buco solo ed esattamente al lobo sinistro, ne ho di svariati..

oggi ho una piuma di pavone ad esempio, sennò ho pure un dimantino (regalo dei miei genitori) oppure uno della KRIS fight for love con un pugnale come gancetto da infilare nel lobo una catenina lunga 4cm con alla fine una perla coltivata incastonata in un cuore d'acciaio con fiamme.. spiegato così può sembrar brutto, invece è davvero bello e particolare soprattutto..
ah.. ho anche un serpente in argento tutto arrotolato stile "laurin" il medaglione della storia infinita.. presente il film?!

e tu che orecchini usi?!
io sono sempre a caccia di quelli più strani

BACIO
eLi

2006-11-08 02:34:23 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 0

a me piacciono tutti ma siccome ho i capelli cortissimi uso solo quelli piccolissimi o al massimo le più "classiche" perline mini

2006-11-10 05:25:19 · answer #10 · answered by Alice 3 · 2 0

fedest.com, questions and answers