English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve, io e mia moglie abbiamo provato con la fecondazione assistita già due volte ma il risultato è stato negativo, abbiamo pensato di riprovare un altra volta ma dovremmo ricorrere alla banca del seme.
A questo punto ho pensato che si potrebbe optare per una scorciatoia , sicuramente più naturale e più economica, far ingravidare mia moglie da un altro uomo.

Che ne pensate?

Vi prego siate più sinceri possibile.

2006-11-08 00:58:21 · 25 risposte · inviata da Pippo B 1 in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

25 risposte

NON lo so se fai sul serio, penso comunque per te è già abbastanza difficile l'idea di non riuscire nell'intento e anche immaginando che tu sia la persona più generosa della terra, disposto a sacrificarti per la felicità di tua moglie - e di conseguenza la tua, non credo che riusciresti a digerire che lo faccia con un altro ( sappi che le donne sono diverse da voi maschietti perché il rapporto fisico comporta sempre un coinvolgimento emotivo posit-negat) Potreste comunque adottare un bimbo senza genitori, sarebbe una bella cosa...

2006-11-09 01:38:38 · answer #1 · answered by aranciotica 4 · 0 0

Fa un po' senso l'idea...Non so se a fatto compiuto saresti in grado di reggere...E poi vorrei sapere che ne pensa tua moglie: le fai scegliere un partner che le piaccia o è troppo 'rischioso'? Non vorrei sembrare cinica, ma è un'idea davvero bislacca...

2006-11-08 09:07:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Lascaimi sperare che la domanda sia solo per curiosità
e non reale.
Se fosse cosìsarebbe una strategia davvero bassa, umanamente bassa.

Se la domanda è vera, abbi pazienza fratello, ma sei davvero messo maluccio.
Fare un figlio, una persona nuova che prima non c'era, che nasce da un gesto d'amore è la cosa più grande, come puoi delegare questo. Come puoi vedere tua moglie e chi verrà alla luce solo strumentali alla tua decisione. Insomma guardando quel bimbo, e sii onesto, questa cosa ti griderà contro, e sei sicuro che saprai accettare quella condizione di padre e di marito. E con quel bimbo/a come pensi di porti.
C'è una bella canzone di Gaber che parla delle idee,che le idee finchè restano idee sono solo astrazioni, ed un passaggio cita:
"..un mio amico voleva impostare il matrimonio in un modo nuovo e disse alla moglie: se vuoi mi puoi anche tradire;
lei lo tradì, lui non riusciva più a dormire.

Questo è il mio contributo

2006-11-09 12:54:54 · answer #3 · answered by Billman 2 · 1 0

FARLA INGRAVIDARE ???? STAI PARLANDO DI UNA GIUMENTA ???

2006-11-11 18:09:08 · answer #4 · answered by mago merlino 6 · 0 0

col metodo naturale non vi viene proprio? beh potrei dirvi di provare e di riprovare mille o più volte (sia col metodo naturale che con la fecondazione assistita)! ma non è che tua moglie non è fertile? o tu? se proprio non ci riuscite, potete sempre adottare un bambino, così fareste felici tre persone: te, tua moglie e il bambino che finalmente avrà una vera e propria famiglia!

buona fortuna in ogni caso
bacioni

2006-11-11 18:06:03 · answer #5 · answered by crazyraw1 3 · 0 0

ma non ti vergogni ?
fai così : tutte le mattine mentre ti guardi allo specchio sputati in faccia e vergognati

2006-11-11 14:23:56 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

sono di natura un bastian contrario- mi collego anche con quanto diceva gaber, ma lui parlava di un figlio suo carnale, in una famiglia piu' equilibrata e normale.
grazie a dio ogni umano e' un'universo. siamo tutti differenti e personalmente io stimo di piu' chi usa la sua vita secondo quello che e' e non ascolta chi scende il fiume dei piu' per comodita'-
l'unico problema e' TU SEI MATURO E COSCENTE PER UNA SCELTA COSI''
io comunque ti approvo

2006-11-10 22:38:53 · answer #7 · answered by annamaria m 4 · 0 0

e assolutamente riprovevole. ci sono tantio bambini che muoiono di fame.
se non riesci ad ingravidare tua moglie pensa a quei bimbi adottane ti farebbero stare meglio.

2006-11-10 17:13:38 · answer #8 · answered by noreg 2 · 0 0

Non credo che sia un' idea malissima, ma avrei paura delle conseguenze,. come avete intenzione di scegliere il donante? Se si trova nella stessa cerchia di parenti o conoscenti sarebbe un po' rischioso. Tu vorrai essere il padre di tuo figlio e magari il padre biologico potrebbe cercare di contenderti tuo figlio.
Poi avrei paura che tua moglie potesse vedere nel donante il vero padre e nel peggiore dei casi nel caso che tuo figlio venisse a conoscenza di chi e' il vero padre.Io credo che sia migliore l' opzione della banca del seme. Sicuramente bisogna andare a passi di piombo in questi casi.
Buona Fortuna e felice paternità.

2006-11-10 17:08:31 · answer #9 · answered by alwalad82 2 · 0 0

Vorrei chiarire a tutti che far ingravidare la moglie non significa che la donna in questione deve fare sesso con l'uomo che sarà il padre biologico del bimbo.
Esiste un metodo, molto simile a quello utilizzato in ospedale, che elimina la necessità di rapporto sessuale tra i due partner.

Ma una domanda sorge spontanea.
Pippo, ma avete tentato l'inseminazione in vitro?

Prima di pensare all'inseminazione eterologa, che in Italia è PROIBITA, cercate tutte, ma proprio TUTTE le strade alternative possibili!

Comunque in Svizzera è possibile effettuare l'inseminazione eterologa. Costa circa 1200 Franchi svizzeri (circa 800 Euro) ogni volta che ci provate.

Ma tu hai tentato di fare un esame per la conta degli spermini, o un qualche esame per verificare la tua fecondità?

Magari se voi faceste l'amore senza pensare troppo alla gravidanza, quanto prima arriverà la buona notizia...!

In bocca al lupo!

2006-11-10 10:12:11 · answer #10 · answered by pallina_coccolona 3 · 0 0

Caspita che mentalita aperta.........................!!!!!!!!

2006-11-10 08:35:15 · answer #11 · answered by prettybaby 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers