English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ragazzi ho letto tutta la lettera,ho letto le vostre risposte...e mi è venuta un'idea,possiamo provare...qst ragazza ha un problema gravissimo ed è nostro dovere aiutarla...x ki nn sapesse nulla di lunaurora può andare sulle mie risposte precisamente da scattiata...la mia idea è la seguente:ognuno d noi, nella citta o paese in cui viviamo,possiamo spargere la voce nei luoghi d maggiore frequentazione e lasciare temporaneamente un salvadanaio cn un appello riguardante la storia d qst donna,in modo ke tutti sappiano e abbiano la possibilità d aiutarla cn le loro e le nostre offerte...ke in seguito verrano spedite a destinazione.ke ne dite d qst iniziativa,contattatemi al piu presto,nn c'è tempo da xdere...

2006-11-07 23:38:54 · 5 risposte · inviata da **Seba** 3 in Relazioni e famiglia Amici

nel mio paese c'era un bambino molto malato ke riskiava d morire,tuttol il paese ha preso qst iniziativa,ed ora il bambino sta bene...può funzionare...ma ovviamente dobbiamo sapere dove spedire il tutto...qualkuno ke ha il suo contatto,potrebbe darci qst informazione...

2006-11-07 23:51:55 · update #1

seriamente ki è disposto a fare qst iniziativa?x qnt riguarda la spedizione,se riusciamo ad avere il suo indirizzo possiamo spedire il tutto via posta cn ricevuta d ritorno...ke ne dite?

2006-11-08 00:48:52 · update #2

5 risposte

l'iniziativa e' bellissima, ma dobbiamo anche cercare di fare meno passaggio possibile perche' come sai le cose in italia nn funzionano secondo l'onesta' delle persone, e il denaro avrebbe troppo passaggio!
se lei ci comunicasse un conto corrente saremmo certi che il dnaro finirebbe direttamente sul suo conto senza intermediari,ne persone che sopra ci faccianola cresta!
comunque hai avuto una bella idea, brava!
vedo che divulgare per tutto il giorno l'appello e' servito, grazie!


bsaet,per me l'unico modo perche' tutto quanto vada a lunaaurora e' quello che lei apra il suo conto sapremo per certo che nessuno ci speculera' sopra!!!
come sai gli avvoltoi ce ne' pieno il mondo, io nn ho bisogno che qualcuno vada a constatare di persona le sue condizioni,lunaurora nn ha chiesto soldi, solo lavoro,ha il cuore puro e a me basta questo per dire di volerla aiutare!
siamo in pochi a mantenere i riflettori su questa storia, ma questi pochi sono buoni e noi tutti insieme sono certa che ce la faremo!!!

2006-11-07 23:46:56 · answer #1 · answered by . 6 · 1 0

Eccomi qui carissimi amici, angeli, sono Lunaurora...come state??
Io felicissima perchè finalmente con mia immensa gioia la salute mi ha concesso un attimo di tempo, o per meglio dire più che altro di forze fisiche, per potervi raggiungere e riuscire a rispondervi anche pubblicamente, oltre alle email private che avevo cercato di fare girare in questi giorni tra coloro che mi avevano contattata, pur non essendo riuscita a inviarle a tutti, e mi scuso molto con chi non le ha avute almeno in passaparola, io ho fatto il possibile...

Ho sbirciato tra i vari appelli che avete fatto in questi giorni e con immenso stupore ne ho trovati perfino 34...e chissà se li ho visti tutti!!
Siete veramente incredibili, meravigliosi, avete fatto qualcosa che a me sembra davvero straordinario e non credo di sbagliare abbagliata dalla felicità nel dire che la vostra solidarietà è sul serio un piccolo "miracolo"!!!
Avrei tanto voluto rispondere ad ognuno di questi appelli, uno ad uno, perchè tutti meritate i miei ringraziamenti e la mia gratitudine, ma mi sarebbe stato impossibile per ora con le difficoltà che ho a rimanere al computer, sono troppi anche considerate tutte le cose che ho da dirvi...
Così ho scritto un'unica risposta, dove ho cercato di riassumere tutto quanto (si beh insomma, riassumere...veramente è un mezzo romanzo, non sono proprio riuscita a concentarare di più tutte le mie emozioni, scusatemi se sono stata noiosa, ma per me è un'emozione scrivervi e fatico a tagliare e stringare), cioè sia di esprimervi tutti i miei sentimenti, ringraziamenti e gratitudine, sia di spiegare le mie idee in merito ad ogni vostro argomento e proposta che avete avanzato.
Poi ho "sparpagliato" il mio messaggio per voi su varie domande (circa uguali) in giro su più di una cartella/argomento di answers, in modo che tutti voi o quasi ci si imbattessero gironzolando, e ho anche pensato di incollare questo messaggio nei vostri appelli inserendo i collegamenti che vi porteranno a ciò che ho scritto, cosicchè ho maggiore sicurezza che tutti gli angeli che si sono tanto prodigati per me possano leggerlo.
E' già tanto lunga la mia risposta che non voglio ripetermi anche qui, altrimenti davvero finirei per annoiarvi e rompervi le scatole e avreste proprio ragione!

Quindi vi rimando semplicemente a uno di questi collegamenti:
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...

Ora sto per scappare in ospedale, quindi ci risentiamo al più presto, spero già domani, cioè sabato (sempre purtroppo salute permettendo, scusate), o al massimo domenica.
In ogni caso anche se non riuscirò a rispondere immediatamente, farò l'impossibile per venire almeno un attimo a sbirciare le vostre risposte, che sono molto importanti per me in questo momento, in un certo senso determinanti per le mie decisioni e quindi penso che influiranno anche su tutto il mio futuro...

Per ora non posso far altro che ringraziarvi di nuovo con tutta me stessa per quanto state facendo per me, siete degli amici meravigliosi e vi auguro dal più profondo del cuore che la vita vi doni tutto il bene, la serenità e la realizzazione dei vostri sogni, che sono certa che persone così sensibili, dolci e altruiste meritino in modo speciale!!!!!
Vi porto sempre con me nel cuore e nei pensieri, un abbraccio forte forte forte a ciascuno di voi...buona giornata, buona gioia e buona vita a tutti!!!

E se vi va fatemi un piccolo grande regalo...oggi portate un po' della felicità che voi stessi mi avete donato anche sul lavoro, tra i vostri conoscenti e semplicemente tra le persone che incontrerete di sfuggita al bar, sull'autobus, dal tabaccaio, in ascensore, alla cassa della coop, allo sportello in posta, al semaforo all'angolo....e anzichè abbassare gli occhi o fare un frettoloso cenno di saluto, guardateli negli occhi per un attimo e sorridete loro!
Sorridete generosamente con il viso ma soprattutto con il cuore, e se vi riesce ditegli anche un bel "buona giornata"!!
Si, proprio semplicemente questo, non vi costerà assolutamente nulla... ma vedrete di quanta gioia vi arricchirete interiormente nello scoprire i volti un po' sorpresi delle persone, che dopo il primo istante di meraviglia, contraccambieranno il vostro sorriso con una strana emozione e una piccola luce che brillerà nei loro occhi!!
Ormai siamo così abituati alla freddezza e all'indifferenza degli altri, che anche un semplice sorriso può suscitare stupore, attenzione e quindi creare un piccolo momento di gioia inaspettato... e ognuna di queste persone molto probabilmente porterà lo stesso sorriso nelle proprie vite e lo rivolgerà spontaneamente a qualcun'altro... e dal nulla si formerà una piccola reazione a catena, un po' come in un battibaleno è accaduto qui nei miei confronti...e pensate a quanta gioia potrà dare vita un solo vostro semplice sorriso!!

E ora via, di corsa a prendere una damigiana di insulina perchè potrebbe venirvi il diabete con tutte questi discorsi sdolcinati... tanto qualcuno lo avrebbe detto, quindi l'ho prevenuto, tiè... eheheheh!!!!

Ricordatevi... che vi voglio bene!!!
Lunaurora Irene

2006-11-10 06:04:12 · answer #2 · answered by Lunaurora ♥♥♥ 3 · 2 0

Hai avuto una bella idea, purtroppo non hai tenuto conto della disonestà di alcuni loschi figuri che potrebbero approfittare della situazione per il proprio tornaconto (e sì esiste questa "gente").

Rimaniamo vivo il nostro interesse perchè anche DOMANI questa ragazza starà ancora nel suo letto a soffrire, NON DIMENTICHIAMOLO.

Comunque anche io sono rimasto allibito dal poco interesse degli answeriani, spero che facciano parte di quella maggioranza silenziosa che sapendo come fare agirà di conseguenza dando il loro contributo.

2006-11-08 08:37:28 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Ragazzi, proprio per evitare sviamenti delle offerte si potrebbe coinvolgere qualche istituzione del paese di Lunaurora (Monghidoro, vicino Bologna, in altre risposte ho già indicato il sito internet, dove ci sono email e numeri di telefono di tutti, Sindaco, assessori, ecc....). Potremmo contattarli, scrivere email, e vedere se qualcuno di questi si offre da intermediario o come una sorta di garanzia.
Pensate, un link dal sito del Comune che indichi un c/c dove inviare donazioni, nessuno potrebbe mettere in dubbio la serietà della cosa.

LEXY, sono d'accordo con te, mi basta leggere le parole di Irene per capire che è una persona viva e che soffre. Lo dicevo solo perchè molti vogliono prove che non ci siano sviamenti di denaro, così potremmo allargare il numero di coloro che danno aiuto.
Io sto solo aspettando che lei dica di sì, non mi serve altro.

2006-11-08 11:38:09 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Per spargere la voce non c'è nessun problema, anzi io ho già provveduto. Vedo un pò complicata la raccolta delle liberalità come da te suggerita. Qualcuno è in grado di informarci su come far pervenire le contribuzioni a Lunaurora?

2006-11-08 07:44:59 · answer #5 · answered by Fahrenheit451 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers