# Nella religione, mitologia e teologia induista, avatar indica l'assunzione di un corpo fisico da parte di Dio, o di uno dei Suoi aspetti.
# In molte ambientazioni, saghe e giochi del filone fantasy, avatar ha "ereditato" il significato originale, indicando l'incarnazione fisica di esseri celesti o trascendentali.
# Nella realtà virtuale come nei videogiochi (soprattutto negli RPG, i giochi di ruolo), avatar identifica il personaggio controllato dal giocatore o una immagine che lo identifica.
# Nei programmi di instant messaging e nei forum (più raramente anche nelle chat), avatar indica un'immagine (come una foto o un disegno) che identifica un utente insieme al proprio nick name.
ciao ciao !!!!
2006-11-07 23:38:17
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
le due prime che sono state date sono assolutamente corrette, francamente non capisco per quale motivo ci siano pollici in giù
2006-11-07 23:51:15
·
answer #2
·
answered by donnagloria89 2
·
2⤊
0⤋
Avatar, in sanscrito, significa disceso (ava) sulla Terra (tara). Gli avatar, nella tradizione vedica, sono le manifestazioni in forma umana della divinità suprema. Celebri avatar sono Krishna e Rama, ma c'è anche chi crede che Gesù di Nazareth, per esempio, fosse un avatar. Ma l'Avatar® di cui parliamo noi è un corso finalizzato alla conoscenza di se stessi, attraverso il quale prendiamo padronanza dei meccanismi psichici che governano pensieri, emozioni, sentimenti; insomma, tutta la nostra vita interiore. Si può anche dire che Avatar è un metodo per imparare a gestire l'esistenza, a vivere la vita come davvero si vuole, a cambiarla espandendone i limiti. Insomma, nella nostra accezione, Avatar è l'essere umano che smette di lottare contro se stesso, scopre e adopera l'immensa forza che ha dentro di sé.
2006-11-07 23:40:31
·
answer #3
·
answered by bambi 7
·
0⤊
0⤋
ahuahuahuahuahuahuauh
Nella religione, mitologia e teologia induista, avatar indica l'assunzione di un corpo fisico da parte di Dio, o di uno dei Suoi aspetti.
In molte ambientazioni, saghe e giochi del filone fantasy, avatar ha "ereditato" il significato originale, indicando l'incarnazione fisica di esseri celesti o trascendentali.
Nella realtà virtuale come nei videogiochi (soprattutto negli RPG, i giochi di ruolo), avatar identifica il personaggio controllato dal giocatore o una immagine che lo identifica.
Nei programmi di instant messaging e nei forum (più raramente anche nelle chat), avatar indica un'immagine (come una foto o un disegno) che identifica un utente insieme al proprio nick name.
2006-11-07 23:39:41
·
answer #4
·
answered by netherlands1800 2
·
2⤊
2⤋
Avatar
Rappresentazione virtuale di un utente, molto comune tra coloro che giocano nella realtà virtuale.
Gli altri significati hanno già scritto.
2006-11-08 00:35:34
·
answer #5
·
answered by ★HELDA★C★ ★ ★ ★ ★ 7
·
0⤊
1⤋
Se sapevo che danno la denominazione di avater ai disegnini che ci raffigurano nelle conversazioni certamente avrei avuto da ridire.
2006-11-07 23:42:59
·
answer #6
·
answered by Arrestati,solo? 4
·
1⤊
2⤋