English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vi spiego la situazione.
Ho 27 anni e mi sento un fallito.
Non ho un lavoro - e vorrei lavorare perchè sento dentro di me un grande potenziale creativo.
Non ho una ragazza, non ne ho mai avuta alcuna, e sento dentro di me il bisogno spasmodico di amare.
Da un anno faccio da assistente "volontario" ad un personaggio politico (di infimo potere) che mi promette un lavoro. Ho firmato un contratto con una società ma dopo il primo stipendio (in contanti e senza ricevute) non si è fatta più vedere, anche se il personaggio dice che è solo questione di giorni. Ah, il personaggio medesimo dice balle in continuazione (non per nulla è un politico!).
Che fare? Mandarlo al diavolo... per fare cosa? Nonostante una Laurea con 110 e lode (in Scienze della Comuniciazione) non ho trovato uno straccio di posto, nemmeno uno stage non retribuito!
Mi sento un fallito da quando avevo 6 anni e credo che il mondo ce l'abbia con me....
Cosa posso fare di preciso????

2006-11-07 23:33:57 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

Grazie ma...

1) Abito a Roma, quindi cambio città per andare dove??

2) Ho provato con agenzie di collocamento, Internet, ecc. ma non mi vogliono nemmeno per uno stage perchè sono troppo vecchio!!!

2006-11-08 01:09:02 · update #1

13 risposte

ciao, secondo me devi iniziare a fare delle cose che ti piacciono e ti danno soddisfazione. A iniziare dal tuo "volontariato"...(dal momento in cui gli dirai basta, potrebbe anche arrivare una controproposta) ma che senso ha fare volontariato (ma anche lavorare) per una persona che non stimi!!

Hai una laurea interessante e poliedrica...inizia a canalare la tua creatività!
Poi se non trovi il lavoro perfetto non preoccuparti troppo, puoi anche trovare un lavoro che non hai mai considerato, forse non hai ancora scoperto la tua vera predisposizione. Pensa anche lavorare in un bar è un'occasione per conoscere gente, parlare, confrontarsi; anche se lo fai solo per qlk mese...

Hai bisogno di un cambiamento, ma non tanto esterno, quanto interno. Fare nuove esperienze...forse non hai ancora trovato la tua vera passione.

Sono quasi sicura che il mondo non ce l'ha con te, x lo meno io no...
Ma se tu non inizi ad avere fiducia in te stesso non potrai mai reagire e superare questa assurda convinzione di essere un fallito!

2006-11-08 02:22:07 · answer #1 · answered by Kunta 6 · 0 0

manda più curriculum possibili anche in altre zone d'Italia e vedrai che presto troverai un lavoro e potrai mandare a quel paese quel politico parolaio e falso! ciao

2006-11-08 09:21:26 · answer #2 · answered by lella testona 6 · 0 0

la prima mossa da fare è tirarti su di morale: non devi buttarti giù in questo modo!
se questo "personaggio politico" non ti paga, mandalo a farsi un giro! comincia ad imparare a prendere decisioni il più possibile definitive, un consiglio è non guardarti mai indietro.
hai provato ad iscriverti a delle agenzie di lavoro? anche solo di lavoro temporaneo? prova a cercare anche fuori dalla tua città, dalla tua regione o, se proprio hai voglia di cambiare aria alla grande, fai una richiesta di lavoro all'estero, o magari anche una specializzazione in un università all'estero.
la cosa più importante è che tu ti faccia forza. mi raccomando: metticela tutta e buona fortuna!

2006-11-08 08:57:27 · answer #3 · answered by magicwind 2 · 0 0

Vattene DALL'ITALIA.

2006-11-08 08:55:55 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

bene incoraggiante..anche io mi laureerò in scienze della comunicazione..comunque non mollare la presa se puoi,nel frattempo cerca altre strade il mio consiglio?un master uno stage,almeno sfrutti la laurea che hai aumenti le tue conoscenze e non pesti i piedi a nessuno,se non riesci a conciliare le cose fai un lavoro temporaneo nel frattempo un lavoro che non sarà il tuo futuro ma ti permetterà di mantenerti momentaneamente,e di cambiare giro di conoscenze.

2006-11-08 08:38:26 · answer #5 · answered by Stell@ 2 · 0 0

A 27 anni non puoi sentirti un fallito. Un posticino nella società C'è di sicuro, anche per te. E' difficile ma prova veramente a cambiare la tua vita come ti hanno suggerito in molti. Staccati dalle persone che promettono e non mantengono perché gli anni passano ed è sempre più difficile la sistemazione. Dai veramente una svolta alla tua vita. Invece di compiangerti comincia subito.

2006-11-08 08:03:39 · answer #6 · answered by MARIA ROSA D 4 · 0 0

Sai cosa feci io tanti anni fa alla tua eta' ? Partii per Londra,arrivai li' con pochi soldi ma voglia di FARE (come hai tu) e trovai un lavoro QUALSIASI che mi permise di mantenermi li,migliorare l'Inglese e fare esperienza di vita. Tu sei SANO GIOVANE e NN HAI LEGAMI.....ma parti!!!! ;-)) In bocca al lupo e nn pensare di essere un fallito ,nn pensarlo MAI !!!!

2006-11-08 07:47:09 · answer #7 · answered by babbionavera 7 · 0 0

Non devi perdere la speranza. Sei ancora giovane. Non buttarti giù. Molla quel tizio che ti sta prendendo in giro e prova a trovare un lavoro con le tue forze.
E poi, te lo dico anche se non ti farà piacere, accendi il televisore e informati: c'è un bel po' di gente in condizioni peggiori, e tu non sei sicuramente l' ultimo degli stupidi.
Ciao

2006-11-08 07:46:19 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

sentirti un fallito ti fa solo perdere tempo presente, prenditi tutti i tuoi attributi in mano e buttati, anche all'estero se necessario,come ho fatto io e molti altri come me!
purtroppo piangere su un posto che nn c'e' nn ti fa' campare, tanto vale guardare lontano, quando comincerai a credere in te stesso vedrai che anche le ragazze si accorgeranno di te!!
coraggio sei giovane devi solo cominciare a volerti bene e a credere nelle tue capacita' le stesse che ti hanno portato a laurearti con 110 e lode!(e nn e' da tutti)

2006-11-08 07:41:55 · answer #9 · answered by . 6 · 0 0

Vedrai ,quando meno te lo aspetti le cose gireranno per il verso giusto. Tu intanto insisti a mandare curriculum a tutti. E' una questione di statistica, più ne mandi e più possibilità hai di ricevere delle risposte.Auguri

2006-11-08 07:41:54 · answer #10 · answered by gufo blues 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers