Non sono d'accordo con chi dice che la chat è per gente sola eccetera eccetera...
Come per tutto, anche per la chat non bisogna generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio.
Essa ha degli elementi positivi come degli elementi negativi...
Premetto che conduco una vita normalissima,sono una studentessa,ho un lavoretto part-time e ho una cerchia di fidati amici...però non ci trovo nulla di strano o di anormale nello scambiare qualche opinione con qualcuno che non conosco...
Io chatto da quando avevo 16 anni (ora 22), ne ho frequentate parecchie (yahoo,supereva,mirc)... poi mi sono fermata al messenger.
Nella mia vita "virtuale" sono stata sempre me stessa,quella che sono con gli amici, i parenti, i conoscenti... Ma ho sempre mantenuto i giusti limiti e mi sono sempre saputa guardare.
Non ho mai risposto a messaggi "strani" e non ho fornito informazioni prettamente personali.
Certo,con il messenger oggi è molto più semplice, un buon 90% dei miei contatti è formato da persone che conosco,da amici che sono lontani con i quali posso vedermi in videoconferenza,da parenti che abitano fuori Italia con i quali è più facile (e meno costoso) sentirsi per "chat".
Per il resto... è vero che le chat sono spesso frequentate da gente "depravata" e "pervertita", però quelli si riconoscono... e si evitano! E poi... non mi venite a dire che non avete mai incontrato dei molestatori per strada o in un pub...
In 6 anni di chat ne ho conosciuti di tutti i tipi... ma a parte un ragazzo, che è diventato poi il mio fidanzato e che ora è il mio migliore amico, di persona non ho MAI voluto incontrare nessuno!
Quindi... con i giusti limiti... si può fare tutto!
2006-11-07 22:12:32
·
answer #1
·
answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6
·
2⤊
0⤋
...guarda uìin chat la maggior parte della gente entra per far passare il tempo... e quando non hai nient'altro da fare ti inventi tutte le storie più incredbili per poter continuare a chattare
2006-11-08 06:04:28
·
answer #2
·
answered by edikante 5
·
1⤊
0⤋
l'anonimato agevola la ''mostruosita' nelle persone. Come ha gia' ben descritto qualcun altro con romanzi e saggi, in ognuno di noi convive il bene e il male. purtroppo non e' semplice accettare il male e soprattutto non e' sempre possibile vivere le personalita' disturbate che ci sono dentro di noi. La chat e' un modo per essere Mr Hyde.
2006-11-08 07:55:48
·
answer #3
·
answered by LadyElenu 3
·
0⤊
0⤋
Sono i soliti pregiudizi sugli internauti.
La verità sai qual'è?
Che le persono si portano i loro problemi della vita reale, nella vita virtuale.
Quindi se tu sei normale (francamente però non so cosa significhi essere normale e chi ha il diritto di deciderlo) nella vita reale lo sarai anche nella tua vita virtuale.
2006-11-08 06:07:15
·
answer #4
·
answered by eccomixtuttevoi 3
·
0⤊
0⤋
perchè molti si rifugiano in una realtà virtuale, dove si creano sù misura una personallità che vorrebbero avere ma che non hanno, e coperti dall'anonimato, barano per avere un po' di considerazione da parte degli altri, non sapendo, o facendo finta di non sapere, che molti altri barano a loro volta
2006-11-08 06:05:20
·
answer #5
·
answered by angelo492000@yahoo.it 2
·
0⤊
0⤋
1) chi lavora, chi è pieno di interessi, ecc. difficilmente trova il tempo per chattare
2) via chat è più facile fare conoscenze
3) l'anonimato "autorizza" a creare doppie vite che permettono di fare cose che nel mondo reale non si farebbero (tanto è raro essere scoperti)
In definitiva sono d'accordo con te, senza comunque fare generalizzazioni!
2006-11-08 06:01:22
·
answer #6
·
answered by cricri 5
·
0⤊
0⤋
E caro mio la chat è così....Per questo ci sono entrata una volta e mai più.....
2006-11-08 05:58:53
·
answer #7
·
answered by Baby88♥ღ 5
·
0⤊
0⤋
queste sono esperienze che hai avuto tu. non posso negare che la maggioranza delle persone che si appropinquano alla chat hanno seri problemi di relazione....ma posso portarti la mia esperienza fatta di persone gentili, accattivanti, ironiche. una piccola percentuale, d'accordo, ma esiste.
spesso dipende anche come ti poni nei confronti di certe persone, se provassi a scavare un po' più a fondo, magari potresti trovare delle persone problematiche, complessate sì, ma anche sensibili, con le quali poter dire molto.
2006-11-08 06:03:48
·
answer #8
·
answered by ღSciusciùღ 6
·
0⤊
1⤋
e di che ti sorprendi???...la chat è per gente sola che non è capace di relazionarsi col mondo esterno e cerca di crearsi un identità dietro un nick....la maggior parte è così!!...qualche volta anche io chatto....ma solo per prendere in giro!!mi invento storie strane giusto per passarci una mezz'oretta...però quando capisco che la persona che c'è dietro è in gamba allora faccio la seria!!...se no..eeee!!quante risate mi faccio!!!!
2006-11-08 05:58:48
·
answer #9
·
answered by mantinika 4
·
0⤊
2⤋