English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono gelosa ,come faccio a combattere questa maledetta gelosia? Voi siete gelosi del proprio partner? se si come riuscite a combatterla? grazie a chiunque mi rispende.

2006-11-07 21:41:46 · 17 risposte · inviata da Iris 2 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

17 risposte

Ti capisco benissimo...io sono molto gelosa, anzi direi possessiva. All'inizio con il mio ragazzo è stata molto dura, infatti abbiamo avuto delle crisi, ci siamo lasciati per poi ritrovarci. Io ho imparato una cosa e cioè ho imparato a dargli fiducia, tanto se mi vuole mentire, se mi vuole tradire in ogni caso troverà il modo per farlo. Quindi meglio vivere in armonia così anche lui sarà meno tentato a dirti delle bugie...Io alla fine mi accorgevo che il mio ragazzo evitava di dirmi le cose per paura della mia reazione..ti sembra possibile???Cerca di avere un pò più fiducia in te stessa (autostima) e in lui..vedrai che le cose andranno meglio!! In bocca al lupo!!

2006-11-09 02:47:20 · answer #1 · answered by Sorriso 2 · 1 0

Non considerare la gelosia un aspetto negativo di te; con la necessaria misura, è un lato bello perchè indica che provi dei sentimenti profondi... Cerca solo di non farla pesare troppo sul tuo partner, (detestano queste cose) e prova a fidarti di lui, la fiducia sta alla base di un rapporto.
Io, personalmente, sono gelosissima e spesso ci sto malissimo, non la combatto, solo soffro in silenzio e cerco di tenermela per me e di non riversarla sul mio partner per non peggiorare le cose...

2006-11-08 05:49:47 · answer #2 · answered by Paola 2 · 2 0

brava ti sei data la soluzione da sola....la gelosia sta distruggendo il tuo matrimonio.... mi pare sia una motivazione più che valida per smetterla..... non ti basta??? ok te ne do un altra ti posso assicurare per esperienza personale che più opprimi il partner e più lo spingi a fare ciò che non vorresti.....e poi lui avrà la scusa già non si fida efaccio il bravo..a sto punto la tradisco sul serio......nn sai quante volte ho sentito sta frase da uomini fidanzati e portati all'esasperazione da una gelosia ossessiva.....

2006-11-08 05:47:17 · answer #3 · answered by keyla 6 · 2 0

all'inizio contavo i secondi che mancavano al nostro prossimo incontro. geloso, gelosissimo, come un siculo sa.
ora è tutto molto tranquillo, anzi mi sembra che sia capovolta la situazione, sono trascorsi 24 anni, un matrimonio, tre figli e siamo ancora qui in due.
morale: il tempo può, tu resisti. la gelosia passa.
Auguri.

2006-11-08 05:47:16 · answer #4 · answered by giiovi 5 · 2 0

La gelosia è la tua insicurezza.
Non sei insicura di lui, sei insicura di te stessa.
prova con qualche esercizio di autostima.
Ne beneficerai tu e chi ti sta intorno.
Ciao!

2006-11-08 05:43:47 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

lavori o vivi sola dentro casa ?? quando avrai figli ti ******* tutta la gelosia ..

2006-11-09 09:17:37 · answer #6 · answered by siriotre2003 3 · 1 0

Premesso che la gelosia fa parte del modo di essere,e' insita nel nostro dna,o non lo e',a seconda di come siamo fatti,beh,tutto sta a vedere con che uomo ti trovi ad avere a che fare.
Io ti capisco,perche' sono anch'io di natura piuttosto gelosa,ma mi e' capitato di non esserlo
affatto,in occasione di situazioni con uomini che non me ne davano motivo.Quando invece ho avuto una situazione dove sono usciti tutti i motivi per essere gelosa,perche' ho scoperto bugie e tradimenti da parte del mio partner...sono diventata gelosissima e sospettosissima!
In definitiva,se tuo marito non ti da motivi per essere gelosa,cerca di controllarti,se no finirai davvero con il rovinare tutto senza motivo!
Purtroppo troppe volte ci sono questi motivi,ed e'molto triste...

2006-11-09 06:51:13 · answer #7 · answered by valentina m 3 · 1 0

BEH DIPENDE....IO SONO GELOSA COME TE MA CERCO DI CONTROLLARMI NON MI VA DI STRESSARLO CON LE MIE PARANOIE....! UN CONSIGLIO....SE LA TUA GELOSIA E' FONDATA , PARLACI E SPIEGA COSA C'E' CHE TI INFASTIDISCE, SARA' SICURAMENTE COMPRENSIVO E TI AIUTERA' SE INVECE E' INFONDATA, CERCA DI ESSERE PIU' SICURA DELLE QUALITA' E DELL'AMORE CHE LO LEGA A TE! PARTI DAL PRESUPPOSTO CHE GLI DEVI DARE FIDUCIA ( POI SE LA PERDE E' FINITA) MA SE SONO SOLO PARANOIE NON VALE LA PENA STARSI A STRESSARE!

2006-11-08 13:05:00 · answer #8 · answered by ♫NUTELLA@♥ 4 · 1 0

e ci risiamo ,ma lo capisci da sola dicendoti che stai rovinando il tuo matrimonio con la tua gelosia. gia una volta ho scritto che in tutte le cose il troppo stroppia, se tu bevi un bicchiere di vino ti fa bene ma se ne bevi una bottiglia stai male. questo cosa vuol dire : che un pizzico di gelosia fa bene all amore tanta fa male e rischi seriamente di compromettere il tuo matrimonio . se tu hai fiducia nel tuo uomo cosa indispensabile x il corretto menage famigliare non devi assillarlo con la tua gelosia e quindi fino a prova contraria cara amica ci vuole fiducia, e sicurezza in te stessa e con il tempo vedrai terrai la tua gelosia sotto controllo . ciao e in bocca al lupo

2006-11-08 12:19:41 · answer #9 · answered by picano 3 · 1 0

devi farti aiutare da uno specialista se non vuoi rovinare il tuo matrimonio,

2006-11-08 10:39:32 · answer #10 · answered by Argey 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers