English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Questa è la storia di Lunaurora una ragazza con gravi problemi di salute, facciamo quacosa x aiutarla tutti insieme!!!! Spargiamo la voce e uniamoci in un unico grido....

Eheheh è molto bello vedere persone così gioiose e piene di vita!! Sono veramente felice per te, mi commuovi ti giuro...

Io invece purtroppo ho una grande angoscia nel cuore, tanto dolore, tanta sofferenza...e credo di essere arrivata alla fine di un vicolo cieco, dove non esistono più speranze per me.

La diagnosi 12 anni fa....due patologie croniche, non curabili: endometriosi 4° stadio e una rara malattia del sistema immunitario.
Le conseguenze sono state infiniti ricoveri, cure farmacologiche pesanti e debilitanti, 11 interventi chirurgici, con conseguente sventramento addominale, una sindrome aderenziale molto grave e soprattutto tanto, tanto dolorosa, l'impossibilità di stare in piedi normalmente...non riesco nemmeno ad elencare tutto, sono stati 12 anni terribili e con continui problemi, dentro e fuori dall'ospedale e la notizia forse più pesante è stata non poter più avere bambini perchè lo desideravo tanto.
Il ragazzo con cui vivevo e che dovevo sposare mi ha lasciata. Ormai era diventata una vita con troppi problemi, troppo dura, che non sarebbe mai stata normale... e se io non potevo fuggire da quell'incubo, lui si. E l'ha fatto.
Poi ho perso anche il mio lavoro che amavo e per cui avevo lottato tanto (sono infermiera, lavoravo con i bimbi malati di tumore) perchè dopo 18 mesi di malattia c'è il licenziamento legale. Legge assurda, ma è così.
Le mie condizioni non mi permettevano di trovare un altro lavoro e quindi per problemi economici ho dovuto lasciare anche la mia casa e tornare a vivere con mia mamma.
Da allora sono trascorsi 7 anni, durante i quali la situazione è peggiorata inesorabilmente, non sono più riuscita a lavorare nè ad uscire di casa e pian piano sono scomparse anche tante amicizie, perchè non ero più la ragazza sorridente e allegra con cui divertirsi in qualche locale...e questa è stata un'altra grande delusione.
Ora vivo rinchiusa tra questo quattro mura, sono distrutta dai dolori, non posso spostarmi, stare in piedi a lungo, insomma non so nemmeno se questa è più vita...continuo ad andare dentro e fuori dall'ospedale, ma ormai nessun medico mi dà più alcuna speranza di poter migliorare e nessuno si prende più la responsabilità di operarmi ancora, dicono che ci sono troppi rischi di non superare l'intervento.
C'è solo un medico che recentemente mi ha dato una speranza, con una terapia alternativa innovativa, ma purtroppo è abbastanza costosa e non ho assolutamente la possibilità di affrontarla economicamente.
Potrebbe anche non servire, ma c'è in gioco la mia stessa vita ed è un tentativo troppo prezioso, l'unico, è un appiglio a cui mi attacco disperatamente, con le unghie, qualcosa a cui penso di giorno e di notte, girandomi e rigirandomi nel letto senza riuscire a chiudere occhio, con il cuscino che si bagna di lacrime che nemmeno avverto scendere....
Ma non trovo una soluzione.
Sono disperata, perchè non mancano solo i soldi per le cure, ma per tutto, anche per mangiare, anzi temo che presto avremo anche lo sfratto e mi chiedo come potremo vivere.
Mia mamma, che è l'unica persona che ho al mondo, ha solo una piccola pensione più due soldi che guadagna con lavoretti saltuari, tutto quello che riesce a trovare e che in grado di fare alla sua età....in pratica con poco più di 500 euro dobbiamo pagare affitto, bollette, cibo, medicine e vivere in due...ed è impossibile, servono quasi solo per l'affitto.
Non sappiamo più cosa fare...come andare avanti... non posso affrontare le cure che potrebbero salvarmi, o almeno darmi la speranza di una vita migliore, ma non sappiamo nemmeno più come pagare le bollette, come fare la spesa, come comprare le medicine che sono indispensabili per attenuare i dolori e altri problemi!
Sto cercando disperatamente un lavoro da poter fare a casa, potrei ad esempio confezionare dei gioiellini, dei giocattoli, imballare delle scatole, o fare anche qualche lavoro con il computer, trascrizioni, telefonate, qualunque cosa....ma cerco, cerco, ho preso la connessione ad internet apposta perchè pensavo di trovare tante possibilità tra siti di annunci, forum, newsgroup...e invece no.
Investimenti, soldi anticipati, corsi da frequentare, specializzazioni che non ho...insomma niente di possibile, anzi mi sono imbattuta anche in alcune truffe !
Cosa posso fare...cosa, cosa???
Rubare? Chiedere l'elemosina? Prostituirmi?
Da un letto la vedo dura, quindi anche volendo non sarei in grado di fare nemmeno quello...e poi lo dico per disperazione, ma non ne sarei mai capace, ci sono principi come la dignità e soprattutto l'onestà che vengono prima di tutto, perfino prima della mia vita.
Forse sono sciocca, c'è gente che uccide anche per molto meno, ma io non potrei mai, per nulla al mondo.
Ma mi sento arrivata in fondo, non vedo più strade, non vedo alternative, anche le ultime speranze si stanno spegnendo...e credo che stavolta sarà per sempre!!
Ho affrontato tanti dolori, tante dure prove, anche prima della malattia, ma non mi sono mai lasciata andare, ho lottato, sono stata forte, sono sempre andata avanti, non ho mai perso la gioia di vivere, ho continuato a sorridere e a sperare...ma ora credo che ci sia più nulla da fare.
Io vorrei vivere, vorrei farcela, nonostante tutto credo ancora che la vita possa essere stupenda, nei miei sogni ci sono tanti paesaggi da guardare incantata, passeggiate sulla sabbia tiepida in riva al mare, canzoni da ascoltare commossa, cieli stellati da ammirare, risate che scaldano il cuore, bambini da tenere per mano e aiutare a lottare contro la malattia, gli occhi innammorati di un uomo e il suo tenero abbraccio in cui perdermi, una piccola creatura che mi chiamerà mamma anche se non l'avrò partorita io, che stringerò a me, coccolerò, proteggerò e amerò immensamente... già, tanti sogni, è la parola giusta, perchè rimarranno solo tali.
No credevo che la mia vita sarebbe stata questa... Non mi rassegno a morire, soprattutto se una strada ci sarebbe!!
E' giusto morire o anche "solo" soffrire tanto per colpa dei soldi?
Perchè se solo la mia situazione economica fosse diversa ce la farei... questo per me è un pensiero atroce.
Io che non ho mai dato importanza ai soldi, che non sono mai stata attaccata a nulla, che ho sempre pensato che non dessero la felicità, che ho sempre donato e condiviso quel poco che avevo con persone più bisognose... forse se fossi stata più egoista avrei messo qualcosa da parte e ora mi salverei?
No, è un pensiero terribile, non voglio e non posso rammaricarmi per questo...

Beh penso di aver detto anche troppo... e poi tanto nessuno leggerà, troppo lungo, troppo noioso, troppo triste, tutti troppo impegnati e di corsa...

Ma voglio dire solo un'ultima cosa, anche se rimarrà scritta qua senza essere letta.
Lottate sempre per la vostra felicità, apprezzate anche le piccole cose che spesso si danno per scontate, sorridete quando aprite gli occhi al mattino perchè ogni nuovo giorno è un dono prezioso, e vivete a pieno, intensamente, cogliete quel famoso attimo che davvero potrebbe non tornare più e mettete sempre il cuore in tutto ciò che fate, inseguendo i sogni, ma apprezzando anche ciò che avete oggi, molto o anche poco che sia, perchè non sappiamo mai cosa può riservarci domani il destino...
Buona vita a tutti...

Ulteriori dettagli

2 ore fa
Non so un ottima soluzione sarebbe far aprire a lei un c/c dove noi possiamo versare il nostro contributo!! cmq spargiamo la voce....è una cosa importante!!

2 ore fa
Non sono io ad avere bisogno di aiuto, ma voglio darlo ad una persona ke ne ha veramente bisogno.....siamo + di 5000 su Answers, con 1€ a testa possiamo salvarla!!!

2006-11-07 21:26:10 · 29 risposte · inviata da Marianna 6 in Relazioni e famiglia Famiglia

Aiutiamola ho messo categoria famiglia perchè in questo caso èè così che ci dobbiamo sentire UNA FAMIGLIA che la aiuti!!!!!!!!!!Grazie a tutti!

2006-11-07 21:26:59 · update #1

x scattiata non hai una mail di Lunaurora?
Un contatto in più che ci permetta di comunicare con Lei?Grazie a te!

2006-11-07 21:31:57 · update #2

Qui predicano il rispetto, la solidarietà e poi al bisogno di una Donna che sta male davvero rispondono solo pochissime persone!
Qui va per la maggiore rispondere alle domande frivole e quando c'e' da rispondere alla SOLIDARIETA' ecco il risultato!che tristezza!
Forza ragazze/i facciamo qualcosa noi poche/i ma buone7i!!

2006-11-07 21:41:49 · update #3

x Iside se sai come si fa ad essere ospitati potresti fare da tramite che ne dici?noi ti sosteniamo tutti!

2006-11-07 21:42:55 · update #4

Invece di fare polemiche vediamo di trovare soluzioni!!!!!!!!!

2006-11-07 21:49:02 · update #5

IO HO INVIATO E CONTINUERO' AD INVIARE MAIL CON TUTTA LA STORIA A MEDIASET magari ci aiutano la mail è mediaset@mediaset.it scrivete anche VOI!!Grazie|!

2006-11-07 21:57:36 · update #6

L'altra mail è quella di Striscia gabibbo@mediaset.it scrivete!

2006-11-07 22:03:13 · update #7

Ho scritto a Lunaurora chiedendole i suoi dati la mail è lunaurora72@yahoo.it!
Forza aiutiamola!

2006-11-07 22:12:34 · update #8

Ho scritto anche a anno zero la mail è annozero@rai.it scrivete!mi raccomando!forza!

2006-11-07 22:21:07 · update #9

SCRIVETE PER FAVORE AGLI INDIRIZZI MAIL PIU' SIAMO E MEGLIO E'!!!!!DAI RAGAZZI SU!!!

2006-11-07 22:39:05 · update #10

altri due indirizzi a cui ho scritto :
ballaro@rai.it
report@rai.it FORZA SCRIVETE VI PREGO!!!

2006-11-08 00:14:53 · update #11

Ho scritto anche alle IENE!
speriamo bene!

2006-11-08 01:42:44 · update #12

il sito delle iene
www.iene.mediaset.it
cliccate su DILLO ALLE IENE e scrivete!

anche e Fiorello : info@rosariofiorello.it
lui lavora a Radio Due magari ci può aiutare!SCRIVETE DAI!

2006-11-08 01:52:23 · update #13

Ho scritto la sindaco Marino Lorenzini di Monghidoro :
sindaco@comune.monghidoro.bo
.it
tel : 051/6555006
scrivete chiamate per favore !

2006-11-08 02:16:47 · update #14

GRAZIE GINOFRIO PER L'IDEA anche io non ho avuto risposta ma continuo prima o poi mi risponderanno per sfinimento!!

2006-11-08 20:53:10 · update #15

x padanokid la tua mail mi dice non e' stata confermata e non riesco a rispondere comuque ecco un'introduzione:
Lunaurora è una ragazza di 36 anni di Monghidoro (Bologna) con gravissimi problemi fisici vive sola con la mamma pensionata e che percepisce 500 euro al mese!
Lei prima lavorava era infermiera adesso con la malattia non può più lavorare!
Le hanno proposto una cura alternativa ma costa molto e lei non ha i soldi per accettarla!
E' gravissima non si riesce ad alzare dal letto e non ha aiuto!
Aiutateci a salvarla!

Ecco questa potrebbe essere una introduzione!

Baci Marianna!

2006-11-08 23:03:33 · update #16

x LUNAURORA Volevo solo AIUTARTI!volevo solo che potessi avere aiuti concreti per curarti non ho indicato i tuoi dati perchè sinceramente non li so!
Non so nè il tuo nome vero ne il tuo cognome!
IL MIO ERA SOLO UN AIUTO SINCERO E DI CUORE!MI SPIACE DI AVER SBAGLIATO!TI CHIEDO SCUSA DI CUORE!

2006-11-10 00:06:56 · update #17

A BAKY Grazie ma mi sa che il mio prodigarmi è stato solo una cosa che ha provocato disagio in Lei non avrei mai immaginato!Non era mia intenzione anzi ho fatto tutto con il cuore ma.....

2006-11-10 00:08:52 · update #18

29 risposte

Eccomi qui carissimi amici, angeli, sono Lunaurora...come state??
Io felicissima perchè finalmente con mia immensa gioia la salute mi ha concesso un attimo di tempo, o per meglio dire più che altro di forze fisiche, per potervi raggiungere e riuscire a rispondervi anche pubblicamente, oltre alle email private che avevo cercato di fare girare in questi giorni tra coloro che mi avevano contattata, pur non essendo riuscita a inviarle a tutti, e mi scuso molto con chi non le ha avute almeno in passaparola, io ho fatto il possibile...

Ho sbirciato tra i vari appelli che avete fatto in questi giorni e con immenso stupore ne ho trovati perfino 34...e chissà se li ho visti tutti!!
Siete veramente incredibili, meravigliosi, avete fatto qualcosa che a me sembra davvero straordinario e non credo di sbagliare abbagliata dalla felicità nel dire che la vostra solidarietà è sul serio un piccolo "miracolo"!!!
Avrei tanto voluto rispondere ad ognuno di questi appelli, uno ad uno, perchè tutti meritate i miei ringraziamenti e la mia gratitudine, ma mi sarebbe stato impossibile per ora con le difficoltà che ho a rimanere al computer, sono troppi anche considerate tutte le cose che ho da dirvi...
Così ho scritto un'unica risposta, dove ho cercato di riassumere tutto quanto (si beh insomma, riassumere...veramente è un mezzo romanzo, non sono proprio riuscita a concentarare di più tutte le mie emozioni, scusatemi se sono stata noiosa, ma per me è un'emozione scrivervi e fatico a tagliare e stringare), cioè sia di esprimervi tutti i miei sentimenti, ringraziamenti e gratitudine, sia di spiegare le mie idee in merito ad ogni vostro argomento e proposta che avete avanzato.
Poi ho "sparpagliato" il mio messaggio per voi su varie domande (circa uguali) in giro su più di una cartella/argomento di answers, in modo che tutti voi o quasi ci si imbattessero gironzolando, e ho anche pensato di incollare questo messaggio nei vostri appelli inserendo i collegamenti che vi porteranno a ciò che ho scritto, cosicchè ho maggiore sicurezza che tutti gli angeli che si sono tanto prodigati per me possano leggerlo.
E' già tanto lunga la mia risposta che non voglio ripetermi anche qui, altrimenti davvero finirei per annoiarvi e rompervi le scatole e avreste proprio ragione!

Quindi vi rimando semplicemente a uno di questi collegamenti:
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...

Ora sto per scappare in ospedale, quindi ci risentiamo al più presto, spero già domani, cioè sabato (sempre purtroppo salute permettendo, scusate), o al massimo domenica.
In ogni caso anche se non riuscirò a rispondere immediatamente, farò l'impossibile per venire almeno un attimo a sbirciare le vostre risposte, che sono molto importanti per me in questo momento, in un certo senso determinanti per le mie decisioni e quindi penso che influiranno anche su tutto il mio futuro...

Per ora non posso far altro che ringraziarvi di nuovo con tutta me stessa per quanto state facendo per me, siete degli amici meravigliosi e vi auguro dal più profondo del cuore che la vita vi doni tutto il bene, la serenità e la realizzazione dei vostri sogni, che sono certa che persone così sensibili, dolci e altruiste meritino in modo speciale!!!!!
Vi porto sempre con me nel cuore e nei pensieri, un abbraccio forte forte forte a ciascuno di voi...buona giornata, buona gioia e buona vita a tutti!!!

E se vi va fatemi un piccolo grande regalo...oggi portate un po' della felicità che voi stessi mi avete donato anche sul lavoro, tra i vostri conoscenti e semplicemente tra le persone che incontrerete di sfuggita al bar, sull'autobus, dal tabaccaio, in ascensore, alla cassa della coop, allo sportello in posta, al semaforo all'angolo....e anzichè abbassare gli occhi o fare un frettoloso cenno di saluto, guardateli negli occhi per un attimo e sorridete loro!
Sorridete generosamente con il viso ma soprattutto con il cuore, e se vi riesce ditegli anche un bel "buona giornata"!!
Si, proprio semplicemente questo, non vi costerà assolutamente nulla... ma vedrete di quanta gioia vi arricchirete interiormente nello scoprire i volti un po' sorpresi delle persone, che dopo il primo istante di meraviglia, contraccambieranno il vostro sorriso con una strana emozione e una piccola luce che brillerà nei loro occhi!!
Ormai siamo così abituati alla freddezza e all'indifferenza degli altri, che anche un semplice sorriso può suscitare stupore, attenzione e quindi creare un piccolo momento di gioia inaspettato... e ognuna di queste persone molto probabilmente porterà lo stesso sorriso nelle proprie vite e lo rivolgerà spontaneamente a qualcun'altro... e dal nulla si formerà una piccola reazione a catena, un po' come in un battibaleno è accaduto qui nei miei confronti...e pensate a quanta gioia potrà dare vita un solo vostro semplice sorriso!!

E ora via, di corsa a prendere una damigiana di insulina perchè potrebbe venirvi il diabete con tutte questi discorsi sdolcinati... tanto qualcuno lo avrebbe detto, quindi l'ho prevenuto, tiè... eheheheh!!!!

Ricordatevi... che vi voglio bene!!!
Lunaurora Irene

2006-11-09 19:00:14 · answer #1 · answered by Anonymous · 6 0

Ciao.Sarebbe interessante che la persona di cui tu parli si facesse conoscere e chiedere aiuto,magari attraverso programmi televisivi che si occupano del sociale.Poco tempo fa sono stata ospite al Maurizio Costanzo e posso garantirti che è una persona solidale e non direbbe certamente no ad una persona con problemi così seri.Il risultato sarebbe positivo e potrebbe tentare così questo nuovo intervento. Avrei piacere di essere messa al corrente della situazione e sapere x favore dove vive questa ragazza. Grazie e ciao

2006-11-07 21:41:30 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 0

Marianna ti rispondo con una mail,perchè credo che fare i perbenisti qui sia troppo facile............................

2006-11-08 03:50:30 · answer #3 · answered by Penelope1{Ajò} 6 · 4 0

Certe volte, quando il destino, Dio, Madre Natura, chiamatelo come volete, ci mette lo zampino, sa essere tremendamente crudele...una persona è sana, e quella nata un secondo più tardi no...Questa povera ragazza merita tutto l'aiuto possibile, anche perchè ha la forza, nonstante tutto, di chiedere un lavoro, e non elemosina. Un euro in più o in meno a noi non cambia niente, a lei si...fatemi sapere cosa fare, ci sarò!

2006-11-07 21:35:50 · answer #4 · answered by yelahiah 3 · 4 0

Ci stò! Come facciamo a raccogliere i soldi?

2006-11-07 21:34:47 · answer #5 · answered by stregaperdavvero 4 · 4 0

grazie x aver copiato la mia domanda....è importante sensibilizzare il popolo di answers......grazie

2006-11-07 21:29:36 · answer #6 · answered by scattiata_83 4 · 5 1

Ho scritto a lunaurora e al sindaco Marino Lorenzini di Monghidoro, senza ottenere ancora risposte, la cosa che sembra sfuggire è L' URGENZA necessaria per non rendere il nostro aiuto vano.
Ho pensato che se Irene (credo sia il suo nome) acquistasse una carta ricaricabile postepay (5 euro) e mettesse on line il suo numero potremmo immediatamente effettuare l' accredito!...peò non so come tutelare questa cosa visto che il denaro che "gira" on-line è spesso a rischio grazie a loschi figuri che si definiscono hacker, ma che sono difatti una piaga della società.
p.s. QUESTA RAGAZZA NON HA CHIESTO DENARO, E' UNA "NOSTRA " INIZIATIVA !
E' URGENTE !
Se qualcuno ha già risolto il problema per il versamento è pregato di comunicarmelo, anche privatamente, la mia mail è sempre aperta.
Grazie.

2006-11-08 20:11:53 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 0

Ciao Mari, io ci sono.....

Lo so che non c'entra ma volevo dirti che iside è la mia mamma....

2006-11-08 01:31:55 · answer #8 · answered by Jenny 6 · 3 0

..grazie marianna..

..sulla storia del c/c ci sto..
..ci vuole veramente poco..

..e pensare a quanto soffre ed ha sofferto lei invece..

..per quanto può valere..
..il mio sostegno c'è..

2006-11-07 22:37:31 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 0

IO CI SONO.
ANCHE CON QUALCOSA IN PIU' DI 1€.

2006-11-09 02:48:31 · answer #10 · answered by lopel 4 · 2 0

fedest.com, questions and answers