son contraria in tutti casi anche se a volte ammazzerei con le mie mani.Ma una società civile dovrebbe usare altri mezzi non l'omicidio.
2006-11-07 20:43:50
·
answer #1
·
answered by Magic§Sùuna 5
·
2⤊
1⤋
la pena capitale che viene inflitta in diversi stati in tutto il mondo non la si può ritenere ne giusta e ne sbagliata....
pensa se tu avessi un figlio/a di 5 anni che viene rapito/a, violentato/a, picchiato/a e poi gli/le viene afflitto/a da una morte lenta e dolorosa, a te non ti verrebbe voglia di trovare questa persona e di vendicarti per quello che ha fatto a te e alla tua famiglia ma soprattutto al sangue del tuo sangue???
e vero però che la vendetta non è che ti aiuti più di tanto poiché lui è morto tuo figlio/a è morto/a e te ti resta il dolore....
io non sono a favore della pena capitale ma organizzerei dei luoghi, dei carceri dove queste persone vengono fatte vedere per il resto della loro condanna a vita....
infine però rimane sempre la domanda ora si può dire di essere contro alla pena capitale ma se si è proprio di persona ad essere coinvolti in una storia come ho fatto l' esempio prima, quanti resterebbero con della stessa idea sapendo che come in italia c'é la bella idea del indulto?????
2006-11-07 20:55:39
·
answer #2
·
answered by Fortrix 2
·
2⤊
0⤋
Assolutamente no, anche perchè non ha giustificazioni legali, morali, e non ha nessun effetto sulla criminalità.
Ma la cosa che ritengo peggiore di tutti, che spesso vengono uccisi innocenti ed anche i colpevoli a volte sono altre persone rispetto a quelle che hanno commesso il crimine, normalmente la condanna viene eseguita dop molti anni dal fatto criminoso.
2006-11-07 20:36:29
·
answer #3
·
answered by Ross 4
·
3⤊
1⤋
La pena umana prevista per chi si è macchiato di atroci delitti (nella certezza della colpa) è direttamente proporzionale a colui che la deve scontare?
Detto così sembrerebbe banale o cinico, ma vi sono individui per cui morire è il minore dei mali (vedasi i kamikaze o esaltati), mentre sopravvivere è una condanna, e viceversa (cioè morire è una condanna e sopravvivere il minore dei mali).
Cosa sarebbe meglio?
In una società civile diciamo che non dovrebbe esistere la pena di morte, ma diciamo pure che in una società veramente civile non dovrebbero esistere neanche degli assassini, perchè il problema dovrebbe essere superato a monte, fornendo a tutti, e non a chiacchiere, i mezzi per potersi elevare da uno stato brado o di disagio (a parte le tare psichiche, ma questo è un altro discorso ... forse).
Che interventi di prevenzione applica una società civile?
2006-11-08 03:32:17
·
answer #4
·
answered by Ramacharaka 4
·
1⤊
0⤋
certo che è giusta... sono pienamente d'accordo con la pena di morte, scusate un attimo; tutti i serial killer che restano in prigione per 5 anni 10 anni e dopo escono...cosa fanno appena usciti? uccidono di nuovo... i mariti che uccidono le mogli, cosa fanno appena escono? uccidono di nuovo... e poi devono andare in galera per farsi mantenere da chi? da noi che paghiamo le tasse??????? no. mi dispiace ma preferisco la pene di morte!
2006-11-07 20:50:40
·
answer #5
·
answered by Filippo D 2
·
1⤊
0⤋
Ciao, è giusto che ci sia, in quanto se non c è la pena di morte non vi è giustizia in terra.
E vero come qualcuno ha detto che la vita è preziosa.
si dice che al serpente se lo vuoi uccidere devi tagliare la sua testa. se lo prendi per la coda, di scappa via...
Da precisare che non si deve condannare a morte in un modo leggero, ci devono essere prove certe a coloro che sono degli assassini....
Non è un male la pena di morte...
2006-11-07 20:41:47
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Non favorevole
2006-11-07 20:39:27
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Sono strameledettamente e profondissimamente convinto della poca efficacia della pena di morte.
Sono altresì straconvinto che la libertà è un privilegio, a volte, superiore alla stessa vita.
Una conferma del mio pensiero me lo da il fatto tangibile, che negli stati dove vige la pena di morte non si è assistito ad un calo dei crimini.
Ma secondo voi è lecito e giusto, e qui la religione non c'entra né per l'uscio né per la finestra, lapidare (che significa uccidere a sassate) una donna perché girando senza burka ha guardato un altro uomo? Ma fatemi il piacere.....
No, sono convinto che gli stai che hanno come punizione estrema la pena di morte non siano stati civili (U.S.A. compresi).
2006-11-07 20:37:17
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
la pena di morte,per quanto alcuni possano meritarla,è una forma di vendetta che in un paese civile non dovrebbe esistere.Esistono i tribunali,le leggi,le pene,le misure di sicurezza ecc.e se venissero applicate correttamente,non ci sarebbe bisogno di pena di morte.
ps:per pink girl.i killer sono spesso persone con disturbi mentali,quindi mancano di capacità d'intendere e volere.ti sembra giusto uccidere un omicida che ha sbagliato perchè è pazzo?(generalizzando,ovviamente)
2006-11-07 20:36:48
·
answer #9
·
answered by ЩЦ-MIПG 6
·
2⤊
1⤋
hai visto la puntata delle iene di ieri sera?
vomitevole!
hanno intervistato un boia francese che tiene in casa una testa sotto spirito da mostrare orgoglione a chi lo va a trovare (insieme a tanti altri cimeli),non prova rimorso per nessun condannato,anzi si crede un'eroe.
fino ai primi degli anni ottanta in francia vigeva la pena di morte(ghigliottina).
bè!....finchè la nostra giustizia lascerà in libertà assassini,perchè la nostra pseudo democrazia non ha il potere per tenerli in galera sarò favorevole alla pena di morte,fino a quando non riusciranno a far scontare le pene per cui sono stati condannati,meglio morti che in circolazione.
2006-11-07 21:12:52
·
answer #10
·
answered by shark 3
·
0⤊
0⤋