English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

dopo molto tempo che si sta con qualcuno, la passione finisce (slo per la donna) ma rimane amore tenerezza e paura di fare la cosa sbagliata lasciandolo.Per mancanza di attrazione, brividi ed emozioni ci si attacca subito a qualcun altro che ti fa provare sensazioni ormai perse.. Come si fa a non tradire se cmq si pensa che l unica soluzione per uscire da questa "gabbia" sia proprio provare il chiodo scaccia chiodo? oppure esistono sistemi validi per far tornare la passione persa?

2006-11-07 11:06:33 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

ps: non sono sposata stiamo insieme da 7anni, abbiamo entrambi 23anni. Forse hai ragione quando dici che si deve vedere se c è voglia di continuare..

2006-11-07 11:20:05 · update #1

non metto pollici ne su ne giù perchè ogni consiglio mi sarà utile.. a parte credo quello del cEtriolo
grazie a tutti

2006-11-07 12:05:14 · update #2

12 risposte

1° secondo me bisogna valutare quanto si tiene a questo rapporto e se veramente si vogliono impiegare energie per riappassionarlo.
Poi si puo pensare alle soluzioni: la passione dopo un po' svanisce, ma ci sono mille cose in una vita di coppia che ti fanno andare avanti: i progetti, la casa nuova, i figli, un viaggio... e tutte queste cose portano passione e aiutano. Se ci fossimo solo io e mio marito e i nostri problemi probabilmente ci saremmo lasciati da un pezzo; ma tutto ciò che ci circonda ci appassiona, e ci da l'energia per andare avanti con più caparbietà. Un compagno non è solo una persona con cui fare sesso, ma colui di cui ti puoi fidare cecamente, colui cui crescerai i figli e che ti starà accanto per sempre.
La passione si crea; una serata romantica, fare ciò che + piace ad entrambi, insieme.
Secondo me tante volte il problema è che si è troppo impegnati nella propria giornata per fermarsi un attimo a pensare alla famiglia. Parlatene prima di tutto, è la cosa migliore e poi prendetevi una vacanza per stare insieme e passare del "tempo di qualità" che faccia riscoprire voi stessi.

2006-11-07 11:16:25 · answer #1 · answered by diana v 3 · 2 1

Non sono d'accordo con quello che dici. Questo è vero solo per persone molto giovani come te (hai 23 anni, quindi la storia è iniziata a 16) e oggi come oggi a quell'età si è abbastanza bambini. In età più adulta (tranne per quei soggetti convinti di avere perennemente 20 anni) anche se sicuramente la passione cala, almeno a livello di "continuità", altri sentimenti più solidi, veri e importanti fanno da "collante" in una coppia. E' questo che porta in te (ma non solo in te credimi, il 99,99% dei rapporti di coppia nati nell'età in cui è nato il vostro, oggi giorno, è destinato a terminare al massimo dopo qualche anno), la voglia di evadere, di cambiare partner per cercare ancora quella passionalità un po' sopita.
E' brutto dirlo, si vive una volta sola e forse è anche giusto crescere nei rapporti a due anche cambiando, vivendo altre esperienze e/o avventure. Ma ricorda anche che l'altra metà del cielo (il tuo attuale ragazzo), a meno che anche lui non sia "stufo", non prenderà ovviamente bene la rottura tra di voi, specie se lui sta già facendo pensieri oltre (se oltre a vivere il rapporto quotidiano con te sta già iniziando a guardare al vostro futuro, anche se non concretamente).
In ogni caso, piuttosto che tradire, lascia il tuo ragazzo (soffrirà, ma ne trarrà esperienza per il futuro).

2006-11-07 18:25:28 · answer #2 · answered by arcangelo 6 · 1 0

bè,sei ancora giovane... ioun tempo ho tradito dei miei fidanzati, ora non riuscirei più perchè ciò che sento per il mio compagno è molto forte e mi appaga. non sento proprio l'esigenza di tradirlo, anche perchè più che tradire lui, mi sembrerebbe di tradire me stessa. quando si tradisce, il tradito può anche essere messo nelle condizioni di non sapere e quindi per lui non cambia niente... è per chi tradisce che le cose cambiano. bada, non è moralismo il mio, è anzi mera praticità: se tu convogli tuttoiltuo amore verso un'unica persona, questo amore che vi unisce ha la possibilità di diventare davvero grande. ma se tu disperdi le tue energie e i tuoi sentimenti, oltre che la tua passione tra diverse persone, quella che alla fine rimane inaridita sei tu.
questo senza voler offendere nessuno che la pensi in modo diverso. io parlo solo in base alla mia esperienza personale. in bocca al lupo per qualunque decisione tu prenda.

2006-11-07 12:32:43 · answer #3 · answered by Mimildiacea 3 · 1 0

Credo che tu abbia già fatto un'analisi corretta del vostro rapporto. Sta finendo e tu non vedi alternative. Se vuoi un consiglio o se vuoi semplicemente sentirti dire che fai bene, lo faccio. Non ha senso parlare di tradimento possibile perchè hai già tradito, non col corpo, ma con la mente e quindi con tutto te stessa. E' una storia già finita ed è meglio cantare il de profundis e cominciarne un'altra e buona fortuna. Ciao.

2006-11-07 12:01:41 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

non puoi solamente fermarti sulla passione e sull'attrazione!!! quando stai con 1 persona x molto tempo condividi 1 casino di cose che vanno aldila dei brividi e delle forti emozioni!!!il tradimento e terribile,ti prego non pensarci minimamente,potresti rovinare tutto quanto causando del male a te,a lui e, se hai famiglia,a chi ti sta attorno!lo so che e facile ad essere attratti da altre persone che ti possano mostrare interesse,ma fermati e pensaci...cosa vuoi dalla vita in questo momento?riesci a vedere te stessa con lui fra 10 anni?be se e si,forse lui e quello giusto e tu stai attraversando 1 momento di crisi,e se cosi fosse ti consiglierei di prenderti 1 pausa;ma se non sei + attratta e se la sua presenza a volte ti infastidisce,be credo che a sto punto ti convenga prendere in mano la tua vita e riniziare da capo,forse con qualcunaltro!
ti auguro 1 grosso in bocca al lupo,prenditi il tuo tempo e ti prego non tradire!
ciao

2006-11-07 11:24:41 · answer #5 · answered by Jen 2 · 2 1

ilmio ex ragazzo ha tradito ultimamente la sua raga con me... nn perchè non prova niente x lei ma perchè tra di noi è rimasto ancora del sentimento... tradire ed essere traditi è brutto. prova a risentire un tuo ex se senti di voerlo ancora....

2006-11-07 21:02:47 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

ma te scusa se te lo chiedo stai insieme ad una persona solo per fare sesso o perchè di questa persona c'è un qualcosa che ti interessa?

2006-11-07 20:06:39 · answer #7 · answered by ciuffino77 2 · 0 0

(solo per la donna) ...me l'avesse detta prima del matrimonio questa mia moglie...

2006-11-07 19:35:13 · answer #8 · answered by rone2861 3 · 0 0

Prima di tutto non è detto che dopo molto tempo la passione finisca, non sempre almeno! Sono daccordissimo però sul fatto che, dopo molti anni insieme si abbia "paura" di lasciare il partner perchè non si vuole far soffrire nessuno e comunque l'affetto rimane quindi è più che difficile! Non mi piace però la tua domanda: " Come si fa a non tradire?". Io credo vivamente che queste situazioni siano la dimostrazione della nostra maturità perchè, per non trovare il coraggio di parlare chiaramente con il proprio ragazzo dei nostri sentimenti, facciamo i nostri comodi dimenticando che dall'altra parte c'è qualcuno che ne soffrirà. No, non sono daccordo!!! Devi fare chiarezza con te stessa, capire se è solo un momento o realmente la fine e, se è così, lasciarlo. Fa male, lo so, ma staresti mille volte peggio se un giorno dovessi pentirti per una cosa che avresti potuto evitare, credimi!

2006-11-07 19:22:00 · answer #9 · answered by Ketty 4 · 0 0

se ami una persona, non ti viene neanche in mente di tradirla...

2006-11-07 11:23:52 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers