Ho il terrore dei cani di quel tipo... brrrrrr.
Dovrebbero farli tenere solo a chi ha il porto d'armi.
2006-11-07 10:32:20
·
answer #1
·
answered by computolo 6
·
2⤊
5⤋
La storia dell'osso è una leggenda metropolitana come per i dobermann, basta chiedere ad un veterinario per vederlo piegare in due dalle risate. La "luce nello sguardo" he cambia mi sembra un pò poco, spero che 2 cani non siano stati soppressi per un impressione ma che avessero morso o almeno avuto comportamenti aggressivi molto evidenti...altrimenti penserei che è a noi esseri umani che cresce l'osso nel cervello.
I rottweiller sono una razza in genere molto affidabile, tare genetiche sono possibili come in ogni altra razza, ma molto rare. Però sono cani dal temperamento forte e quindi non adatti a tutti. Necessitano di un padrone che abbia già un pò di esperienza di cani e che sappia imporsi senza mai usare la violenza, che sappia diventare il "capobranco" conquistandosi la fiducia e il rispetto dell'animale. Come primo cane di questa razza è meglio scegliere una femmina perchè in genere sono meno dominanti e anche meglio disposte e più protettive con i bambini. Conviene poi rivolgeresi ad un allevamento serio, soprattutto alla prima esperienza.
2006-11-07 11:36:54
·
answer #2
·
answered by lucilla m 1
·
3⤊
0⤋
Sono una bellissima razza. Mi dispiace che i giornalisti abbiano marcato troppo la mano facendo di tutta l'erba un fascio per tutta la famiglia dei molossoidi .Non trovo giusto che la gente ,per quei pochi casi in cui i molossoidi hanno creato problemi ,sia terrorizzata e faccia di tutti loro una razza assassina, purtroppo ciò che dovrebbero comprendere è che il problema non sono i cani ma i padroni e dovrebbero essere questi ultimi a essere condannati !!!
2006-11-07 10:40:18
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
bellissimi. E' una delle mie razze di cani preferita! Sn dei gran giokerelloni.
2006-11-07 10:29:40
·
answer #4
·
answered by ^∂αиιєℓα^ - missing London 6
·
3⤊
0⤋
Ehi, Libelula...dove le leggi ste stupidaggini????
I rottweiler sono cani impegnativi, molto protettivi e assolutamente ADATTI ai bambini. sanno creare un legame fortissimo con i membri della famiglia e la proteggerebbero a costo della vita.
L'idea che siano pericolosi viene dal fatto che spesso sono stati usati come cani da guardia (se cosí si possono definire i cani nei campi di concentramento) e da combattimento. Inoltre non é "cuccioloso" a vedersi, é molto muscoloso quindi tutti pensano che sia una macchina killer...FALSO!
Tanto amore, un buon padrone e una casa calda: il rottweiler sará il vostro migliore amico.
2006-11-07 19:19:05
·
answer #5
·
answered by L'utente col puntino 6
·
3⤊
1⤋
ne ho 2 e sono molto affettuosi.li ho chiamati king e kong
2006-11-07 11:10:28
·
answer #6
·
answered by *** 2
·
2⤊
0⤋
Sono una razza stupenda, mi dispiace che molti li considerino degli assassini che ti azzannano appena possono. La colpa non e` loro, i casi di morsi di rottweiler che ci sono stati ultimamente probabilmente sono stati causati da rottweiler che vengono trattati in modo disumano dai padroni, recentemente ho visto un programma su sky che parla di animali maltrattati. C` era un rottweiler pieno di ferite e talmente magro che si vedevano tutte le ossa, era un cane che veniva usato dal padrone per delle lotte contro altri cani, e poi il padrone non gli dava neanche da mangiare. Chiaramente quel povero cane, vedendosi avvicinare qualcuno che sembrava il suo padrone, ha avuto immediatamente l` instinto di difendersi e ha morso un tizio che passava. Questo era un esempio della crudelta` che alcuni umani possono dimostrare nei confronti degli animali. Comunque non ti preoccupare, prendi un rottweiler cucciolo, trattalo bene dagli da mangiare 4 volte al giorno e abitualo al contatto con gli umani e con gli altri animali, e vedrai che sapra` ripagarti con tutto l` affetto possibile.
2006-11-08 00:48:08
·
answer #7
·
answered by mambene 2
·
1⤊
0⤋
Sono cani di un' intelligenza straordinaria! E nessun cane in origine è aggressivo tutto dipende da come viene educato!La mia è bravissima e non ha mai fatto male a nessuno
2006-11-07 11:26:54
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
possono essere armi solo in mano a proprietari ignoranti che li prendono per la loro forza mandibolare e per bulleggiarsi..
per esperienza indiretta li considero cani come tutti gli altri, tendenzialmente buoni e giocherelloni..
se mi chiedi come gusto, a me non piaccono perchè hanno una struttura molto tozza e io preferisco cani magri e slanciati poichè più eleganti
2006-11-09 05:24:28
·
answer #9
·
answered by rosy 3
·
0⤊
0⤋
io ho avuto un rottweiller,con me era dolcissimo ma gli altri non si potevano avvicinare perchè se per caso facevano qualche movimento strano lui li aggrediva... l'ho comprato subito quando è nato e ti assicuro che gli ho dato tutto l'amore del mondo e nessuno gli ha mai fatto male... purtroppo dipende tutto dal carattere dell'animale...un saluto
2006-11-08 03:19:07
·
answer #10
·
answered by sgallata 2
·
0⤊
0⤋
secondo me chi critica i rottweiler è perchè non li conosce(e non venitemi a dire: sì, il mio vicino di casa ce l'ha ed è un mostro, perchè è come dire che il mio vicino di casa è un maniaco sessuale, allora tutti gli uomini sono maniaci sessuali..) e intendo conoscerne le selezioni buone, come addestrarli e educarli, le caratteristiche psicologiche del cane(perchè come molti ignoranti pensano, non è l'aspetto che determina la razza, ma anche e soprattutto il carattere. Un rottweiler che attacca senza motivo non è un rottweiler: ci assomiglia fisicamente, ma non lo è). E se avete paura dei rottweiler, non capisco perchè non abbiate paura di camminare per strada in mezzo alle persone, con tutti gli assassini, ladri e maniaci che si sentono in giro..io avrei più paura di incontrare un uomo per strada di notte da sola che un cane..
riassumendo, chi critica il rottweiler, vi siete mai chiesti perchè non vengono uccise TUTTE le persone che incrociano un rottweiler, ma si sente sì e no un caso l'anno??Quindi se, visto che un rottweiler(che rimango della mia non essere stato un rottweiler, perchè il VERO rottweiler non attacca senza motivo) ha ucciso una persona tutti i rottweiler per voi sono assassini, io potrei dire che anche voi lo siete, perchè esistono esseri umani assassini..certo che le persone ignoranti sono sempre le prime a parlar male..vergognatevi
P.S. per sgallata..hai preso un rottweiler appena nato??guarda che il cucciolo di qualsiasi razza canina deve rimanere con la madre almeno fino allo svezzamento, il che significa dai 2 ai tre mesi..se no grazie che ti esce pazzo e attaca tutti..non ha ricevuto nè l'imprinting dalla madre nè ha socializzato con i suoi fratelli e la madre..
2006-11-08 02:53:01
·
answer #11
·
answered by barbara.macripo 5
·
0⤊
0⤋