Se non sei più esplicita non ti possiamo rispondere.
Non è che ti stai autocensurando?
2006-11-07 10:05:02
·
answer #1
·
answered by Luciano D. 7
·
2⤊
0⤋
in giappone i cartoni animati li guardano tt, in italia qst sarebbero diretti solo ai bambini (nn sn d accordo)... cmq certe censure sono raccapriccianti, nn so se conosci TEMI D AMORE FRAI BANKI DI SCUOLA qui la ragazza aveva il suo primo ciclo(in giap), in italia invece è venuto fuori ke soffriva d insonnia! mah... maanke ROSSANA, nessuno ha mai visto ke sana e robbie dormivano insieme eppure stavano solo dormendo!!! nn c'è così tanto da scandalizzarsi, cm dici tu invece si vedono donne nude a qualsiasi ora del giorno, per nn parlare di certi programmi tv... ke ipocrisia!
2006-11-09 09:13:22
·
answer #2
·
answered by cosetta888 4
·
2⤊
0⤋
hai ragione, è una cosa ipocrita, il fatto è che in italia c'è la convinzione che i manga siano un prodotto per bambini, e come tale vengono trattati, o meglio, mutilati; è un modo di fare sbagliato ma a un motivo, ti immagini le reazioni di un bambimo che guarda "Berserk" o "evanghelion" oppurele le versioni originali di "golden boy"(molto osè) o "sakuta"(praticaminte porno).
quella di trasmetterli in un orario consono è una buona idea, ma, come te, ODIO ste mutilazioni!
2006-11-09 03:13:24
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Io non le sopporto le censure.
Spesso ci sono così tante censure che la storia dell'anime ha un senso diverso.
Tutto perchè bisogna adattare tutto per i bambini...Ma non è giusto! I bambini devono vedere le cose per bambini, senza rovinare il divertimento agli altri...Comunque non è colpa dei bambini, ma delle associazioni di genitori rompi e della voglia di voler vendere giocattoli e merci varie ai bambini.
Poi con tutte le cose che dicono e fanno vedere in televisione... Perchè quelle non le censurano? Mistero della vita.
2006-11-08 14:36:12
·
answer #4
·
answered by Lady Yuna 4
·
2⤊
0⤋
Purtroppo in Italia vige ancora l'associazione CARTONE ANIMATO=BAMBINI, quindi x adattare qualsiasi cartone appunto a dei bambini si fanno tagli, adattamenti stupidi ecc., vedi esempi come Sailor Moon, Orange Road, Georgie. E x ciò dobbiamo ringraziare organizzazioni come il MOIGE che vuole far crescere i bambini in un mondo di cartoni dove il sangue (quasi sempre censurato con fermoimmagini o colori cambiati), la morte (sostituita nei cartoni da "svanire nel nulla" oppure "andarsene via"), l'amore (I "ti amo" sostituiti da "Ti voglio bene") non esistono!! In Giappone invece gli anime non sono considerati tutti x bambini, tanto che alcuni vengono persino trasmessi di notte x il loro contenuto! Ma questa mentalità purtroppo in Italia (come in molti altri Paesi del resto) è inesistente, quindi mi sa che ci toccherà vedere gli anime molto censurati o procurarci l'originale (oppure guardare quelli non censurati su MTV)! Come hai detto tu è tutta una questione di audience, merchandising e guadagni!
2006-11-08 04:49:30
·
answer #5
·
answered by Rio86 5
·
2⤊
0⤋
odio la censura! non ha nessun senso, ed inoltre molto spesso ne consegue il fatto di storpiare il senso ed il significato della storia... piuttosto che vedere un anime rovinato preferisco non guardarlo, o guardarlo in lingua originale con i sottotitoli!
e vero, in giappone niente censura, ed e` bellissimo...
ad esempio lo sapevate che giorgie qua veniva usato come anime di educazione sessuale???
tra l`altro ho saputo che la serie di naruto e` diventata inguardabile... che tristezza...
2006-11-09 07:18:30
·
answer #6
·
answered by dinokendo84 2
·
1⤊
0⤋
hai ragione, c'è troppa ipocrisia
2006-11-08 04:30:16
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
la censura è fatta senza un metodo preciso...dipende da come si alzano la mattina!
Non mi sembra che la pubblicità di tesmed con le chiappe che sbatacchiano e quella del centroestetico con le zinne di fuori incapace di pronunciare correttamente la frase " anche tu puoi sentirti meglio" siano state messe ad orari per soli adulti.
Ormai i bambini sanno parecchie cose....ok per l'atto sessuale e parti intime.....il resto si potrebbe anche lasciare!
2006-11-07 18:34:01
·
answer #8
·
answered by ridi che ti passa 6
·
1⤊
0⤋
Alcune volte ci vuole,ma per quanto riguarda i manga non ne vedo l'utilità....piuttosto direi di proporli in altri orari. Comunque di cartoni per bambini ce ne sono talmente tanti che non vedo perchè storpiare alcune serie solo per mandarli in onda in orari adatti ai piccoli
2006-11-07 18:12:42
·
answer #9
·
answered by Lilith § 6
·
0⤊
0⤋