English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non capisco per quale motivo i nostri governanti si scandalizzino tanto per l'esecuzione in un paese dove la pena di morte è stata sempre attuata anche per motivazioni meno nobili rispetto all'eliminazione di un criminale come Saddam.
Dicono che diventerebbe un martire: ma quale martire d'Egitto. Se fosse stato un eroe avrebbe affrontato il nemico e sarebbe morto come i suoi figli, invece si è nascosto in una botola con una valigia piena zeppa di dollari.
Ed in ogni caso questo è un problema del popolo iracheno e non dei nostri politicanti che per mettersi in bella mostra si impicciano degli affari altrui....ipocrisia buonista?

2006-11-07 09:33:02 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

Innanzitutto vorrei precisare che personalmente sono favorevolissimo alla pena di morte per Saddam, non subito, ma dopo essere stato processato per tutti i capi d'imputazione che gli competono.Saddam ha commesso dei crimini atroci, è giusto che il suo popolo lo giudichi e lo condanni anche,non possiamo decidere al posto degli iracheni.

Come mi aspettavo questo luogho di discussione e' pieno di "benpensanti" che si scagliano contro la condanna a morte di Saddam Hussein. Dai toni e dalla provenienza di queste "grida di indignazione" é chiarissima la malafede e l'ipocrisia di questi individui. Non hanno certo perso l'occasione per sputare tutto il loro antiamericanismo ed antioccidentalismo, anche a costo di difendere uno dei più crudeli tiranni della storia. Il tutto naturalmente nascondendosi dietro il dito dell'umanità.....ma per favore!!

2006-11-07 10:28:00 · update #1

ps:come governanti mi riferisco a quelli europei non solo italiani....purtroppo sino a quando l'Europa si comportera' in questo modo il problema terrorismo islamico continuera' ad esistere....e poi scusate ma da sempre il tiranno abbattuto viene giustiziato, vedi gli zar e Mussolini o più recentemente Najibulla e Ceausescu...... o sbaglio?

2006-11-07 10:41:26 · update #2

Rasha.....la voce della verita'!

2006-11-07 11:13:56 · update #3

purtroppo alfronte ai ragione, quelli che ci rappresentano in Europa non sono altro che orde di lupi che aspettano solo un segno di debolezza da parte dei "benbensanti"sinistri.
ps;ho citato Mussolini tra i tiranni solamente per ironizzare con i vari utenti buonisti ...perche',pur le situazioni siano ben diverse...Mussolini fu giustiziato sommariamente senza processo,mentre Saddam e' stato giudicato da un tribunale.
saluti.

2006-11-08 04:54:21 · update #4

16 risposte

Io credo che alcuni vivano sulla luna.
L'europa è contraria alla pena di morte? Ma davvero? Finora si è battuta solo contro quella americana, che l'anno scorso ha fatto fuori circa 60 persone, i paesi arabi però, che sono un po' meno abitati (che dite?) ne hanno fatti fuori 90 e i cinesi.... 500.000.
Vi erano sfuggiti?
Vi accorgete solo ora che l'Iraq ha la pena di morte? Quando una settimana fa ha interrato un donna adultera e l'ha fatta lapidare a colpi di pietra sulla testa dagli arabi festanti non ve ne eravate accorti?
Della donna lapidata non ve ne frega nulla ma di quel santo di Saddan torturatore di cui è stata trovata una fossa comune di 5000 dico cinquemila morti ammazzati del suo popolo vi frega eccome!
Farisei..

2006-11-07 11:03:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 4

un paese dove c'è stata sempre la pena di morte.. ti riferisci all'america?? o al neonato satellite usa irakeno? cmq troppe cose da spiegarti.. scommetto che non hai mai ucciso con le tue mani un coniglio da fare al forno.. la parola "ipocrita" non è certo da applicare a chi non vuole assassinare qualcuno (gia assicurato alle mani della giustizia!!!) e poi si tratta di buon senso, anche x una persona favorevole, scatenare altre ondate di violenza sarebbe da evitare.. No?

2006-11-07 17:48:56 · answer #2 · answered by tdjenny900 3 · 6 3

Non è ipocrisia secondo me, ma solo coerenza coi valori che sono stati scelti nella fondazione dell'Unione Europea, sarebbe troppo comodo farli diventare elastici a proprio piacimento, e per cosa poi ? Per fare vedere all'America che siamo i loro sudditi? che ci chiniamo al loro volere anche andando contro le nostre stesse leggi (nessun paese europeo ha la pena di morte) Per una volta che l'Europa ha dimostrato di non temere il colosso USA......e dai , facciamoglielo fare, e anzi, siamone orgogliosi !



Vedi, tu dici "benpensanti" e "buonisti" io ho usato il termine coerenti, non credo sia la stessa cosa, inoltre non mi sembra che nessuno abbia difeso Saddam, come nessuno ha detto a te che sei un assassino, e nessuno si nasconde dietro a un dito, visto che stiamo parlando, e poi nascondersi da cosa ?
Qua siamo tutti nascosti, pure tu, visto che in faccia nessuno di noi si vede, ma questo posto è un posto appunto dove ognuno può dire la sua, e spesso la propria idea non corrisponde a quella dell'altro.
Io sono sempre stata contro lapena di morte, SEMPRE E PER CHIUNQUE; anche per quel l'essere che haucciso il piccolo Tommy, e d'altronde credo che l'ergastolo sia una pena maggiore della morte, una volta morto è finita, mentre se ti privano della libertà la sconti a vita la tua pena.Sono nata dopo Mussolini, ma la storia l'ho studiata, Caesaescu lo ricordo bene, ma non c'era ancora l'Unione Europea, e non c'era una costituzione europea, e quindi nessuno di noi poteva dire sì o no alla SUA pena di morte, quindi hai riportato degli esempi inutili.
Mi dispiace per te di non essere della tua stessa idea, ma la MIA idea la dico qui e ovunque , visto che siamo in democrazia.

2006-11-07 17:45:56 · answer #3 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 5 3

Gli Italiani sarebbero capaci di dare asilo politico a Sadam con scorta villa e tutti i confort specialmente la sinistra e dargli un posto al parlamento.

2006-11-08 12:21:06 · answer #4 · answered by ? 3 · 2 1

Ma quale " libero" tribunale ed equo processo. Ma credi che siamo scemi? Pensi proprio che non ci sia nessuna relazione tra l'uso mediatico del processo e della condanna e le elezioni americane con un Bush traballante? E i Bush, padre e figlio? Chi li processa per i crimini contro l'umanità da loro commessi che superano, alla grande, i morti di Saddam?

2006-11-08 02:50:09 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Pena di morte o no ,sono affari degli irakeni, da quelle parti si condannano le donne a morire delapidate per una *******...quindi tutto questo clamore per la pena di Saddam mi sa di solita demagogia... per principio sono contrario anche se per gente come lui non sento nessuna pena...
Quello che + mi scandalizza è ascoltare quel ******** di Rizzo accusare l'Italia di guerrafondismo... è una vergogna che sia un nostro rappresentante al Parlamento europeo......( che gente ci hanno regalato queste elezioni..)
forse non ha ancora capito che ora fa parte del Governo,e quando parla dovrebbe rappresentare tutti gli italiani?
E' per gente come lui che poi si malmena il papà di un soldato ucciso e si grida "10,100,1000 Nassirya".....
Rizzo vergogna! a te sicuro che darei la pena di morte..politica s'intende..

2006-11-07 19:38:06 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

..."...Ipocrisia buonista?..."...
Perché "buonista"?

2006-11-07 19:09:48 · answer #7 · answered by ! 6 · 2 1

I nostri politici condannano l`esecuzione di Saddam, d`altronde se non lo facessero sarebbero considerati dai loro colleghi europei mediocri! Lo fanno solo per politica e non per ragioni umane.Figuriamoci se vale la pena salvare quell`assassino! Purtroppo devono fare lo sceneggiato all`italiana altrimenti c`e il rischio di essere giudicati.Invece di preoccuparsi delle cose di casa nostra si preoccupano dei problemi degl`altri.Se veramente vogliono fare qualche cosa di utile incominciassero a togliere un po di tasse che non si vive piu`!

2006-11-07 17:50:29 · answer #8 · answered by Paolo 5 · 2 1

ci tengo a precisare che non sono un buonista e tanto meno un ipocrita (dal mio nick si dovrebbe capire che il mio idolo è un certo niccolò...).
Devo però dare ragione a quelli che si schierano contro la pena di morte per Saddam, ma non per motivi etici o cose simili perchè per uno come Saddam la pena di morte sarebbe ancora troppo poco.....
Da un punto di vista pratico però il condannarlo a morte avrebbe come conseguenze solo il renderlo (ovviamente solo agli occhi dei fanatici islamici)"un martire ingiustamente ucciso dagli infedeli" e ciò genererebbe solo un'ulteriore ondata di odio nei confronti dell'occidente e quindi la solita serie di attentati che seguono a fatti di questo genere.

2006-11-08 12:38:22 · answer #9 · answered by aaaaaaaaa 2 · 1 1

Quando si parla di vita o di morte di un individuo, non si fa mai del buonismo. Difficile, se ci riteniamo più 'civili' di Saddam trattarlo con lo stesso metro di giudizio.
Cosa ti aspettavi che facesse Saddam? Affrontasse corpo a corpo i soldati americani? o magari gettando dei sassi contro aerei americani? E normale che quando uno si sente in pericolo, e ci mancherebbe se il paese più potente al mondo non avrebbe in poco sconfitto l'Iraq, uno si nasconda.

"E un problema del popolo iracheno??" ma che bella risposta MENEFREGHISTA. Tanto sono affari loro, vero? si scannino pure a vicenda tra loro, a noi in Italia che ce ne frega?? che bel ragionamento. Se c'era una cosa che Saddam sapeva fare è tenere questo pese unito, anche se con un regime dittatoriale, mi chiedo ora con tutto il caos che c'è quanti morti innocenti ancora ci saranno, grazie agli americani, e quanti focolai del terrorismo ci saranno, quando i mussulmani sciiti e fondamentalisti andranno al potere. Abbiamo proprio fatto un grande favore a loro, ed anche al presidente dell'Iran, che ora vuole mettere la mani sull'Iraq. Penso che quello che sta succedendo ora in Iraq era proprio l'ultima cosa di cui avevamo bisogno, abbiamo smantellato un partito LAICO, progressista, e abbastanza tollerante verso le minoranze religiose, il partito Baath. Ora probabilemnte, e nelle migliori delle ipotesi, ci sarà un altro Iran, nelle peggiori, caos, sangue innocente e guerra civile ancora per decenni. siamo proprio bravi.

+++++++++++++++Per Rasha+++++++++++++++++
Posso sapere da dove hai tirato fuori questi 500.000 condannati a morte in Cina? Solo curiosità.
Eppoi, non per essere razzista (nei confronti dei Cinesi and Co.), ma scuami se dagli americani (che fungono da 'esempio' per molti europei, come il baluardo della civiltà, e dai quali tutti dovremmo prendere esempio) PRETENDO UN Pò DI PIU CHE DAI CINESI!!!!!!!!!
Grazie!! :-)

2006-11-07 17:57:26 · answer #10 · answered by geilboy12002 4 · 2 2

Se dobbiamo parlare dei nostri politici che si impicciano delle cose dell'Iraq, partiamo dall'inizio o sei di quelli che crede che in Iraq ci siamo andati per portare la Democrazia?

2006-11-07 17:48:48 · answer #11 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers