Se non mi dice cosa sai e cosa vuoi, è difficile rispondere alla tua domanda. Ossia, per creare un sito ci sono due strade una è una grande esperienza in linguaggi, come ti hanno già detto Html,ecc.
Oppure usare un buon editor, che in maniera istintiva trasforma le cose che tu vuoi fare in quel linguaggio.
Editor a pagamento buoni sono senz'altro:
Flash
Dreamwaver
Front Page 2003.
Sicuramente altri.
Ci sono anche siti prefabbricati che ti mettono a disposizione . Altavista,.mi semdbra, interfree, libero ed altri portali web.
Non solo ti offrono spazio per pubblicare il sito ma ti danno delle pagine già fatte in cui scrivere dentro. Non ho molto esperienza in questo perchè uso un editor ed un pò di linguaggio html per fare i miei siti.
Se invece la domanda è come strutturare un sito, la risposta è completamente diversa. Prima devi sapere cosa vuoi dal sito . Poi ti disegni il sito. Ossia la prima paginma (che deve essere leggera, così la gente può entrare velocemente'effetto , così la gente si incuriosce e rimane a vedere come è il sito, e tutte le pagine che vuoi collegare. Faccio un esempio, chi sono, come contattarmi, dove trovarmi, i miei links preferiti eccetera.
Scelto quali pagine devi creare, raccogli il materiale (foto, links, testo, musica od altro).
E partendo dalla prima pagina, alla quale collegherai in struttura tutte le altri, metti i vari contenuti, Ogni pagina deve avere un nome chiaro, e deve essere facile navigare nel sito, ossia andare avanti o indietro ecc. Il sito deve essere armonico nei pulsanti e nei colori.
Se vuoi mettere tante foto ti consiglio un'antemprima di miniature che solo con in click diventanto grandi, così ogni visitatore può scegliere cosa vedere o meno senza aspetare che si carichino tutte le immagini.
Per me un sito deve essere bello ed armonico, sicuramente personale, originale e non un clone di mille altri siti uguali, deve avere molti contenuti e non troppi fronzoli, molto veloce, funzionale e di facile navigazione, perchè lo possa vedere anche un non esperto.
Se mi poni la domanda meglio ti do altri consigli, se ti interessa, per quello che so ed ho imparato in questi anni e posso spiegare agli altri.
Ciao
Antonella
2006-11-07 10:14:35
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋