English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

tutti mi consigliano medicina per l'anno prossimo,ma io sono ancora molto indecisa...qualcuno di voi frequenta questa facoltà???me ne parlate un pò????grazie!!

2006-11-07 08:00:23 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Università

drugo ma a me interessa!!la mia unica perplessità sta nel fatto che si tratta di una facoltà abbastanza impegnativa impegnativa...

2006-11-07 08:06:46 · update #1

7 risposte

Per esperienza personale ti consiglio di scegliere una facoltà in base ai possibil sbocchi lavorativi e in base alle materie con cui hai più confidenza.
La difficoltà passa in secondo piano se sei motivata.
Baci!

2006-11-07 08:15:36 · answer #1 · answered by bolljcjna 5 · 2 1

Scegli la tua facotà in base a quello che ti piace, perchè se no avrei delle grosse difficoltà ad andare avanti. L'università è un postaccio se ti ci trovi male

2006-11-07 16:30:28 · answer #2 · answered by Pippo De Pippi 1 · 1 0

e scegliere qualcosa che interessa a te?...

2006-11-07 16:03:58 · answer #3 · answered by Drugo 3 · 1 0

medicina è una facolta molto complessa se sei insicura e non hai la passione ti sconsiglio di frequentarla !!! anche perke vieni da un lice classico quindi troverai moltissime difficolta su materie ke non sai nemmeno l'esistenza!!! io ti consiglio piu qualcosa tipo Psicologia Sociologia Scienze delle formazione ma Medicina No !!! cmq in bocca a lupo

2006-11-08 08:41:36 · answer #4 · answered by Anais 6 · 0 0

chiediti prima cosa vuoi essere e cosa davvero ti piace?
studiare medicina per dimostrare a se stessi e agli altri di riuscire in quella che da tanti è ritenuta l'uni più difficile e impegnativa nn ha senso.
fare il medico è prima di tt servire il malato. essere aiuto per chi è sofferente, per chi da solo nn ce la fa' e mette quanto di più prezioso ha, mette la sua stessa vita nelle tue mani.
se vuoi essere medico veramente allora fai medicina e le notti insonni sui libri, i litri di caffè, i prof *******, la quasi totale rinuncia di una vita sociale fuori dall'uni e i 6 anni passati sui libri ti passano davvero. se no nn ne vale decisamente la pena. ti rovini la vita e rischi di rovinarla anche ad un sacco di altre persone.

2006-11-07 16:53:10 · answer #5 · answered by Profilo86 2 · 0 0

è ovvio che medicina sia una facoltà impegnativa... alla fine ti "trasformano" in qualcuno che potrà (si spera :-) salvare vite umane.
Conosco un ragazzo in gamba (molto in gamba) che si è laureato in medicina senza andare fuori corso e con ottimi voti; quando gli ho chiesto qual è il corso che permette di selezionare "naturalmente" gli studenti (per es. in ingegneria è analisi I e II) lui mi ha detto che non esiste un vero e proprio corso, ma che molti studenti del 1 anno dopo aver fatto la prima autopsia non sono più riusciti ad andare avanti.
Quindi pensaci: dovrai sezionare dei cadaveri e dovrai studiare duro, molto duro.
E pensa anche che i migliori dottori sono quelli che fanno tutto questo perché ci credono e non per i futuri guadagni. Se non sei convinta del tutto, prenditi un giorno di "pausa" e vai a fare un giro alla facoltà di medicina alla quale ti vorresti iscrivere. Parla con alcuni studenti e magari segui una lezione (nessuno ti controlla all'entrata dell'aula per sapere se sei una studentessa iscritta oppure no). Insomma: cerca di capire da subito se questo mondo fa per te oppure se invece non lo è.
In ogni caso, se è la mole di lavoro che ti spaventa, di certo non ti devi iscrivere a medicina... Gli studenti in medicina che si laureano in 10 anni non presentano la stessa "serietà" che quelli che si sono laureati nei tempi. Non faccio discriminazione ma materie come medicina, appunto, dovrebbero essere prese come un lavoro a tempo pieno e non sottovalutate, perché ciò che "sei" durante i tuoi studi, determinerà il medico che sarai dopo... e la responsabilità è enorme...

2006-11-07 16:43:08 · answer #6 · answered by Paola 4 · 0 0

sono anche io al 5, e pure io ho intenzine di proseguire con medicina (forse, chissà...)
cmq secondo il censis, la migliore d 'italia è a udine, ma è a numero chiuso, accettano solo 80 persone.

2006-11-07 16:03:25 · answer #7 · answered by etciu 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers